Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

connettere il vpr in hdmi wirless è cosa buona?

Ciao a tutti!
    Finalmente ho fatto l'acquisto...il mio jvc x3 sta arrivando!
    Ora cominciano i lavori per preparare la stanza )
    Mi chiedevo.....Un trasmettitore wirless Hdmi potrebbe farmi perdere la qualità video (tanto cercata) ?

Ho dato un occhiata in rete ed ho trovato : LG - AN-WL100E - WIRELESS MEDIA BOX 1080P 4 HDMI RGB COMPONENT OPTICAL..che potrebbe fare al caso mio....ma ripeto non voglio perdere qualità Video.

Che mi consigliate ?

Grazie a tutti!

Se stai facendo i lavori, perché non porti anche il cavo per il segnale?

è una delle opzioni,inoltre avrei già previsto le canaline...ma dovrei cmque far passare un cavo Hdmi lungo 15 metri e cmque mettere un selettore che mi swiccia i segnali...a questo punto ho pensato ad un unica soluzione....ma la paura di abbassare la qualità video c'è ....

Cerca "Hdmi-lan extender" con google.
    Ad esempio io quasi sicuramente userò quelli della Levelone, che fa anche una versione switch (un ingresso hdmi e 4 uscite lan).

Tirare un cavo UTP (magari cat6 per essere più che sicuro) costa molto meno di un cavo hdmi e crea meno problemi.

Con il modello non alimentato dovresti coprire 18 metri (a 1080p), che diventano 50 con quello alimentato (su cavi Cat6)
    Ultima modifica di Alby_ao; 14-10-2011 alle 14:22

Io ho lo stesso problema..avendo deciso dopo la costruzione della casa di mettere un vpr mi trovo con lo stesso problema..ho il cavo hdmi che mi passa per la stanza,ho provato a farlo passare nelle canalone ma non entra..stavo studiando di mettere un ripetitore Hdmi wirless ,qualcuno da se vanno bene o si perde di qualità ..grazie ale

Per esperienza passata vi sconsiglio trasmettitori wireless..extender..CAT5 etc etc le possibili alternative dispendiose, così come le saldature. Cavo unico = segnale unico e pulito, nessun abbassamento di segnale.
    Se avete bisogno di 15-16mt max (per distanze maggiori non garantisco) comprate un normalissimo cavo HDMI (1.4 e con connettore dorato se possibile) se ne trovano tantissimi anche sulla baia..economici e non;
    Se avete problemi di canalina 25mm ( come ho avuto io ) prendete un tipo con il connettore di plastica e consumatelo con un disco abrasivo fino a ridurne il più possibile il diametro quasi a intravederne l'interno e stando bene attenti a non toccare il plug maschio HDMI.
    Se il risultato dell'abrasione non è esteticamente di vostro gradimento date un giro di nastro isolante ed il gioco è fatto.
    Passerà dentro qualsiasi canalina da 25mm (naturalmente aiutandosi con una sonda + filo di ferro per assicurare la testa del cavo da voi consumato)
    Da mesi che lo uso e mai avuto problemi..da yammi 767 a Sanyo z2000..vedi firma.
    Spero di essere stato d'aiuto. Ciaoo
    Ultima modifica di Giuseppe C.; 19-10-2011 alle 14:50
    VPR Sanyo Z2000 TELO Motorizzato Vision 211x114 16:9 TV LG 50PZ550 - SINTO Yamaha RX-V767 - FRONT Klipsch F3 - CENTER Klipsch RC62 - SURROUND Klipsch R1650 in celling SORGENTI Denon 3930 - MacMini - SkyHD - PS3 - Wii - molto ma molto provvisorio...

Ciao e grazie per le delucidazioni,ma nel mio caso il cavo non passa perché oltre a essere piccola la canalina deve fare 3curve ho chiesto all elettricista e mi ha detto che e'difficilissimo che passi..ora visto che la mia tavernetta dove ho l impianto e 5mt per 4mt magari un trasmettitore potrebbe non avere problemi...che dici?forse sulle grosse distanze si o mi sbaglio?grazie ale

Beh se la canalina è più piccola di 25mm ti capisco..è impossibile.
    Ma controlla comunque, se fosse da 25mm è lo stesso caso mio con 3 curve a 90° che non lasciavano molte speranze. al massimo è un pò ti tempo perso per provare niente più.
    Per il trasmettitore io sinceramente non te lo consiglio, essendo un trasmettitore radio può comunque risentire della minima interferenza, poi è un mio parere. sarebbe comunque da provare e non comprare ad occhi chiusi.
    ciao
    VPR Sanyo Z2000 TELO Motorizzato Vision 211x114 16:9 TV LG 50PZ550 - SINTO Yamaha RX-V767 - FRONT Klipsch F3 - CENTER Klipsch RC62 - SURROUND Klipsch R1650 in celling SORGENTI Denon 3930 - MacMini - SkyHD - PS3 - Wii - molto ma molto provvisorio...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •