|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: connettere il vpr in hdmi wirless è cosa buona?
-
13-10-2011, 15:46 #1
Junior Member
connettere il vpr in hdmi wirless è cosa buona?
Ciao a tutti!
Finalmente ho fatto l'acquisto...il mio jvc x3 sta arrivando!
Ora cominciano i lavori per preparare la stanza)
Mi chiedevo.....Un trasmettitore wirless Hdmi potrebbe farmi perdere la qualità video (tanto cercata) ?
Ho dato un occhiata in rete ed ho trovato : LG - AN-WL100E - WIRELESS MEDIA BOX 1080P 4 HDMI RGB COMPONENT OPTICAL..che potrebbe fare al caso mio....ma ripeto non voglio perdere qualità Video.
Che mi consigliate ?
Grazie a tutti!
-
14-10-2011, 09:43 #2
Advanced Member
Se stai facendo i lavori, perché non porti anche il cavo per il segnale?
-
14-10-2011, 11:13 #3
Junior Member
è una delle opzioni,inoltre avrei già previsto le canaline...ma dovrei cmque far passare un cavo Hdmi lungo 15 metri e cmque mettere un selettore che mi swiccia i segnali...a questo punto ho pensato ad un unica soluzione....ma la paura di abbassare la qualità video c'è ....
-
14-10-2011, 14:19 #4
Advanced Member
Cerca "Hdmi-lan extender" con google.
Ad esempio io quasi sicuramente userò quelli della Levelone, che fa anche una versione switch (un ingresso hdmi e 4 uscite lan).
Tirare un cavo UTP (magari cat6 per essere più che sicuro) costa molto meno di un cavo hdmi e crea meno problemi.
Con il modello non alimentato dovresti coprire 18 metri (a 1080p), che diventano 50 con quello alimentato (su cavi Cat6)Ultima modifica di Alby_ao; 14-10-2011 alle 14:22
-
19-10-2011, 12:55 #5
Member
Io ho lo stesso problema..avendo deciso dopo la costruzione della casa di mettere un vpr mi trovo con lo stesso problema..ho il cavo hdmi che mi passa per la stanza,ho provato a farlo passare nelle canalone ma non entra..stavo studiando di mettere un ripetitore Hdmi wirless ,qualcuno da se vanno bene o si perde di qualità ..grazie ale
-
19-10-2011, 14:46 #6
Per esperienza passata vi sconsiglio trasmettitori wireless..extender..CAT5 etc etc le possibili alternative dispendiose, così come le saldature. Cavo unico = segnale unico e pulito, nessun abbassamento di segnale.
Se avete bisogno di 15-16mt max (per distanze maggiori non garantisco) comprate un normalissimo cavo HDMI (1.4 e con connettore dorato se possibile) se ne trovano tantissimi anche sulla baia..economici e non;
Se avete problemi di canalina 25mm ( come ho avuto io ) prendete un tipo con il connettore di plastica e consumatelo con un disco abrasivo fino a ridurne il più possibile il diametro quasi a intravederne l'interno e stando bene attenti a non toccare il plug maschio HDMI.
Se il risultato dell'abrasione non è esteticamente di vostro gradimento date un giro di nastro isolante ed il gioco è fatto.
Passerà dentro qualsiasi canalina da 25mm (naturalmente aiutandosi con una sonda + filo di ferro per assicurare la testa del cavo da voi consumato)
Da mesi che lo uso e mai avuto problemi..da yammi 767 a Sanyo z2000..vedi firma.
Spero di essere stato d'aiuto. CiaooUltima modifica di Giuseppe C.; 19-10-2011 alle 14:50
VPR Sanyo Z2000TELO Motorizzato Vision 211x114 16:9 TV LG 50PZ550
- SINTO Yamaha RX-V767
- FRONT Klipsch F3 - CENTER Klipsch RC62 - SURROUND Klipsch R1650 in celling SORGENTI Denon 3930 - MacMini - SkyHD - PS3 - Wii - molto ma molto provvisorio...
-
19-10-2011, 19:33 #7
Member
Ciao e grazie per le delucidazioni,ma nel mio caso il cavo non passa perché oltre a essere piccola la canalina deve fare 3curve ho chiesto all elettricista e mi ha detto che e'difficilissimo che passi..ora visto che la mia tavernetta dove ho l impianto e 5mt per 4mt magari un trasmettitore potrebbe non avere problemi...che dici?forse sulle grosse distanze si o mi sbaglio?grazie ale
-
20-10-2011, 15:02 #8
Beh se la canalina è più piccola di 25mm ti capisco..è impossibile.
Ma controlla comunque, se fosse da 25mm è lo stesso caso mio con 3 curve a 90° che non lasciavano molte speranze. al massimo è un pò ti tempo perso per provare niente più.
Per il trasmettitore io sinceramente non te lo consiglio, essendo un trasmettitore radio può comunque risentire della minima interferenza, poi è un mio parere. sarebbe comunque da provare e non comprare ad occhi chiusi.
ciaoVPR Sanyo Z2000TELO Motorizzato Vision 211x114 16:9 TV LG 50PZ550
- SINTO Yamaha RX-V767
- FRONT Klipsch F3 - CENTER Klipsch RC62 - SURROUND Klipsch R1650 in celling SORGENTI Denon 3930 - MacMini - SkyHD - PS3 - Wii - molto ma molto provvisorio...