Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    italia
    Messaggi
    273

    VPR collegato senza fili


    Salve agli amici del newsgroup. Sono im procinto di acquistare un VPR dlp Infocus. Possiedo un decoder(e' quello che da' sky in dotazione, ed ha ha solo una uscita scart settabile in pal o rgb); avevo pensato di mandare il segnale video del decoder al vpr attraverso le paraboline che trasmettono i segnali audio video senza fili. Tenendo conto che il decoder dista circa 5 metri in linea d'aria, come potrebbe essere il risultato di una videoproiezione? Qualcuno ha esperienze in merito?
    Grazie per l'attenzione

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    341

    Benvenuto Asterisco!
    Se hai deciso di fare la spesa per un dlp, dovrai fare qualche sforzo in più e collegarlo via cavo in composito, S-Video, component, RGB, VGA o DVI(se il tuo vpl ne è dotato).
    Ti ho elencato, in ordine crescente di prestazioni, i vari collegamenti possibili.
    Il peggiore, e non di poco, è il composito.
    Visto che hai acquistato un apparecchio valido....meglio sfruttarlo al meglio, no?
    Per quanto riguarda i trasmettitori, anche se comodissimi, trasmettono solo in composito....e anche con qualche ulteriore perdita dovuta alla trasmissione.
    Infine, per quanto riguarda il decoder di SKY.....ti potrai fare un'idea della sua qualità leggendo i vari 3d sul forum.

    Ciao

    Marco


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •