|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Schermo a Cornice
-
01-10-2011, 07:29 #1
Junior Member
Schermo a Cornice
Ciao a tutti!!
Preciso che sono al mio primo VPR e mi sto comprando un tw3200 dopo essere stato indeciso tra questo il dm h3 e un acer P1101...
Ora ho il problema dello schermo... non vorrei spendere una fortuna quindi sarei indeciso tra uno di questi 2:
http://www.pixmania.com/it/it/887132...schermo-d.html
http://www.pixmania.com/it/it/969725...zione-a-c.html
Ripeto che sono alle prime armi... quindi se sono ciofeche e sapete consigliarmi qualcosa di meglio e più o meno allo stesso prezzo(anche qualcosa in più non è un problema) ve ne sarei immensamente grato!
Andrebbe in soggiorno non troppo illuminato, prettamente per vedere o pc o sky HD...
Grazie!!
-
01-10-2011, 08:41 #2
Senior Member
I più consigliati per rapporto qualità/prezzo sono gli Screenline Fashion o gli Adeo.
Visto che lo schermo va in soggiorno potresti valutare il Black Diamond gen.3 o uno Skyline che costano TANTO, ma risolveresti il problema dei riflessi ambientali (immagino il soggiorno abbia pareti e soffitto chiari).
L'unico neo è che, in base al tipo di installazione, potresti avere problemi di SPARKLING, ma se aspetti ad acquistare lo schermo (magari nel frattempo proietti nel muro, come sto facendo io), a breve potrebbe uscire una nuova generazione di BD o SKYLINE che risolve il problema...
-
01-10-2011, 09:02 #3
Junior Member
Grazie mille phalcon!!
Do un occhio a quelli da te consigliati...
Per le pareti, si sono chiare, ma il soffitto è mansardato in legno scuro...
-
01-10-2011, 10:15 #4
Junior Member
Già che ci sono chiedo se è meglio bianca o grigia? E visto che ho googolato ma faccio fatica a trovare informazioni chiedo scusa se la domanda è un po' vaga.... perdonatemi sto studiando per immagazzinare più info possibili ed evitare di fare domande stupide...
mi linko da solo e posto qui la discussione caso in cui qualcuno ne necessiterà....
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=170165Ultima modifica di il-Conte; 01-10-2011 alle 10:38
-
01-10-2011, 11:01 #5
Junior Member
Quindi deduco da solo che per uso domestico magari anche durante il giorno non nell'oscurità la tela grigia sia notevolmente migliore....
-
01-10-2011, 16:19 #6
Junior Member
Ciò che ancora mi attanaglia è che in giro leggo da alcuni produttori che il grigio è maggiormente apprezzabile nella totale oscurità, mentre da altri che è indicato per ambienti non totalmente oscurabili o addirittura per la visione diurna senza oscuranti...
-
01-10-2011, 16:41 #7
Sospeso
Io ho appena upgradato il mio schermo fashion con una tela grigia e ne sono molto soddisfatto.
-
01-10-2011, 17:33 #8
Junior Member
Grazie mille Ane!!Felice di sentirlo.. 1-0 per i grigi... LOL anzi 2 -0 mettici anche il mio voto anche se poco esperto ma ormai mi sono quasi convinto...
Posso chiederti com'è la visione con una qualche lucina accesa??Scusa e grazie mille!Ultima modifica di il-Conte; 01-10-2011 alle 17:36
-
01-10-2011, 18:46 #9
Senior Member
La tela grigia degli schermi standard dovrebbe restituire un nero più scuro ma, rispetto alla tela bianca, appiattisce le scene chiare .
Gli schermi ad altro contrasto come il BD e lo SKYLINE non sono semplici teli; non appiattiscono le basse luci, al contrario, risultano anche più luminose, con il vantaggio di non aver riflessi ambientali...
Nella sezione accessori trovi i thread dedicati ai 2 schermi suddetti!
Il problema è che per ora COSTANO e non hanno risolto lo sparkling!
-
01-10-2011, 18:58 #10
Junior Member
Ok phalcon grazie mille!! Mi sono letto i thread e visto sia gli skyline che i diamond... nulla da dire sui Diamond che sono una f****ata pazzesca... ma non vorrei che fossero troppo per iniziare!! Però mi sa che dovrò propendere prima o poi su un BD per mie necessità personali... vedi ad esempio guardarmi la partita la domenica pomeriggio con le finestre del terrazzo completamente aperte...