Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

nuovi proiettori 3D ed effetto rainbow

Salve a tutti ,oggi mi sono imbatturo al topaudio video di Milano ,per dar un'occhiata alla situazione proiettori, visto che a breve devo acquistarne uno per la nuova casa..

Intanto devo dire che ho avuto modo di visionare per benino i seguenti aggeggi..

EPSON TW6000
    EPSON (non ricordo il mod.,cmq il top di gamma con tecnologia riflessiva)
    BenQ 1200
    Optoma HD33
    PANASONIC PT-AT5000AE

Scrivo questo ,innanzitutto per chiedere a voi esperti un interrogativo che mi son posto.. intanto ero molto interessato al fatto di capire se i miei occhi soffrono del cosiddetto effetto rainbow con i DLP.. devo dire che ne ho evinto una cosa un po' imbarazzante... cioe' :
    -con il BenQ 1200 (tra l'altro qualitativamente per me soddisfacente) ,fissando l'immagine non notavo alcunche'.. pero' spostando la vista velocemente da un punto all'altro dello schermo ecco comparire come dei flash delle specie di arcobaleni verdi/rossi/gialli.. azz... assolutamente non intendo sopportare questi "difetti" nella visione.. allora convinto che i DLP non facessero per me, sono andato a visionare l'optoma HD33(DLP anche questo), che tra l'altro ho trovato di ottime performance.. mi son fatto mettere appositamente la visione a 2D ed ecco che l'effetto rainbow e' pressoche' scomparso... solo in qualche rarissimo caso ,fissando a zig zag gli estremi dello schermo ,sono riuscito a percepire il difetto... per cui posso dire che a questo livello per me e' piu' che accettabile, anche perche' devo farlo prorpio apposta e sforzarmi per vedere qualche cenno di RB..
    Ora la domanda che vi faccio e' la seguente : possibile che tra due macchine della stessa tecnologia DLP ,ci siano differenze di visione di effetto rainbow cosi' abissali?? da cosa puo' dipendere?? il benq era in visione in una zona leggermente luminosa, mentre l'optoma era in batcave.. spero qualcuno mi illumini sul fatto..
    Tra l'altro sto optoma HD33 in 3D mi ha stupito per la fluidita' dell'effetto, quasi privo di quegli scattini che al cinema mi fan venire le vertigini.. non so se rendo l'idea...

Mi ha incuriosito pure l'epson 6000 che essendo 3lcd non ha di sicuro il rischio dell'effetto rainbow , e che anche questo come l'optoma sta' sui 1600€ di listino ed e' 3D... gli altri sono spettacolari ,ma oltre il mio budget...

Ciao ti rispondo io: dalla mia pooca esperienza con vpr, ho capito che più è veloce la ruota colore e meno difetti ha, e anche con più segmenti colore.

anche io sono in cerca di un Vpr ma trovo difficoltà a provarlo per il mio budget sotto i 1000

in linea di massima è come ti ha risposto Dragon. Velocità di rotazione e composizione della ruota colore sono aspetti determinanti nell'abbattimento del rainbow

Grazie delle risposte.. allora rimaniamo sempre sul solito fatto...: provare prima di comprare!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •