|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: spostamento immagine con rgb
-
20-09-2004, 12:39 #1
Member
spostamento immagine con rgb
ciao a tutti
sono finalmente riuscito a concludere il collegamento rgb via scart.
ora però noto uno strano spostamento dell'immagine verso sx ogni volta che schiaccio il tasto sky sul telecomando (e quindi l'immagine che vedo è effettivamente rgb)
qualcuno mi può spiegare perché? è una cosa normale?
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente (forse non ho cercato benissimo...)
grazie
lorewebloreweb
-
20-09-2004, 23:47 #2
Un paio di anni fa, appena preso il decoder Philips e collegatolo al mio TV (un Sony 4:3 da 32" e 60Kg) avevo appunto notato che, passando in RGB, l'immagine subiva un leggero spostamento orizzontale (circa un quadretto del monoscopio).
Avevo chiesto lumi al servizio assistenza della mia città che mi aveva confermato che può capitare, la soluzione sarebbe stata quella di rifare un po' di tarature per ottimizzare il tutto su questo tipo di segnale, però poi ci sarebbe stato uno spostamento in senso opposto con il segnale videocomposito.
Tutto sommato il lavoro ed il costo relativo non sarebbero valsi la pena, sempre che lo spostamento sia contenuto nei termini indicati, altrimenti c'è effettivamente un difetto.
Questo per un TV, mi è venuto ora il dubbio che tu ti riferisca ad un vpr, in questo caso non so.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-09-2004, 07:13 #3
Ma hai collegato sulla scart 3 cavi per i collegamenti RGB + 1 oppure 2 per il sincronismo?
Hai utilizzato un connettore vga per arrivare a Videoproiettore?
-
22-09-2004, 10:56 #4
Loreweb2 scusa la domanda ma che cosa hai collegato in RGB scart ?
Sembrerebbe il decsat al vpr se e' cosi' come hai fatto ?
Grazie millerocco_23@libero.it
-
22-09-2004, 12:07 #5
Member
rgb
dal decsat esco in rgb su scart ed entro in un dvd recorder toshiba che ha sia ingresso sia uscita rgb su scart.
da qui vado al vpr in s-video e component (appena trovo cavi component a prezzo accessibile, per ora s-video), e al tv in scart (rgb).
la mia domanda in effetti era postata nella sezione sbagliata del forum, perché lo spostamento dei pixel è sul tv, non sul vpr.
chiedo scusa, ma frequentando soprattutto la sezione vpr m'è venuto automatico inserirla qui.
ciaoloreweb