|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Firmware 1.06 per SANYO Z2
-
19-09-2004, 19:40 #1
Aggiornare Firmware 1.06 per SANYO Z2
Non sò a chi può interessare, in ogni caso allego gli indirizzi dove potete scaricare il firmware ed il programma loader per aggiornare il videoproiettore in questione:
http://franckhc.free.fr/comparoDownload.htm
Troverete anche la guida per costruire un cavo seriale.
Io non ho provato anche perchè non sò se esistano reali vantaggi.
Un saluto a tutti
Che la Forza sia con voiUltima modifica di Marmocchio; 19-09-2004 alle 19:51
ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
24-09-2004, 17:03 #2
Ho aggiornato il firmware e devo dire che ho apprezzato miglioramenti marginali.
Il VB si è attenuato, non chiedetemi perchè e come , non'ho fatto nessuna regolazione aggiuntiva.
Il quadro è invece proporzionato anche con quei film strani come Abyss o la prima versione di Armaggedon.
Bene, in definitiva sono soddisfatto!!!ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
24-09-2004, 18:40 #3
Advanced Member
mamma mia che notiziaaaaaaaaaaaaaaaaaa
allora se ho capito bene
ai fatto il cavo e usato i soft in questione vero???
e ha funzionato al volo??
be buono a sapersi ora vedo anche io che roba é
ciao
-
24-09-2004, 18:50 #4
Certo peo!! ai capito bene!!
La cosa estremamente importante è essere attenti a settare la velocità della porta come descritto dalla procedura.
Funziona,....., funziona !!!ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
24-09-2004, 18:57 #5
Advanced Member
lo studio con calma prima di fare casini
il problema é che non ho capito come fare il cavo
ho solo un file di testo e ridotto all osso
non é che ai lo schema vero e proprio???
comunque bravo ci serviva proprio
ciao
-
24-09-2004, 19:20 #6
Pultroppo non'ho uno schema "grafico".
Per mestiere sono tecnico e quindi alcune cose "le dò per scontate"!
Devi seguire le ultime indicazioni del file .TXT dedicate alla realizzazione del cavo.
Se giri su Internet alcuni marchi blasonati come Task allegano anche dei file grafici che spiegano la numerazione dei piedini.
L'unica cosa che ti "Vi" o meglio "Ci" farà tribolare sarà la delicatezza del connettore minidin 8 poli che con il saldatore tende facilmente a squagliarsi.
Quindi state attenti, siate velocissimi e puliti per le saldature sul Minidin!!!!
Grazie per "l'incoraggiamento" all'iniziativa.
Speravo proprio che potesse essere utile a qualcuno.
Volevo solo aggiungere una cosa.
Ufficialmente l'ultimo Firmware (Italiano) è proprio il .06!
Gli altri che circolano (07 e mi pare 08) sono adattamenti per lingue Giapponesi e Russi.
Implementano cioè solo altre lingue per i Menù, la sostanza non cambia.
Un saluto.ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
27-09-2004, 08:11 #7
Member
Mi è appena arrivato (venerdi scorso) il pupo e ha la versione 1.07
Mi sono risparmiato un po' di tribolazioni.
Per adesso sto andando in S-video, ma e' gia un gran bel vedere !
-
29-09-2004, 09:26 #8
Senior Member
Marmocchio ha scritto:
Ho aggiornato il firmware e devo dire che ho apprezzato miglioramenti marginali.
Il VB si è attenuato, non chiedetemi perchè e come , non'ho fatto nessuna regolazione aggiuntiva.
Il quadro è invece proporzionato anche con quei film strani come Abyss o la prima versione di Armaggedon.
Bene, in definitiva sono soddisfatto!!!
ogni tanto ci si risente...
Cosa intendi con il quadro è proporzionato? Che immagini ottenevi prima e che tipo di impostazione del formato usi nel vpr? Io ad esempio ho notato settando il vpr con un dvd test, che l'impostazione zoom del vpr, deforma il video leggermente schiacciandolo in orizzontale.
I parametri che avevi prima nel service e factory, sono cambiati?
Per quanto riguarda la definizione del video, i colori, il contrasto.. è cambiato qualcosa? Che versione di fw avevi prima ?
Ti chiedo questo perchè per chi come me non ha problemi di vb, quanto può convenire effettuare l'upgrade?
Teoc
-
02-10-2004, 06:27 #9
Scusate per la "lunga" attesa!
Ben reincontrato, teoc .
Secondo il mio parere non ti conviene aggiornare se non hai problemi "fastidiosi"!
Prima avevo il firmware 1.01 (quindi, giudica te).
Per quanto riguarda i problemi di "quadro" si manifestavano con film come Abyss o Harmaggedon (si scrive così?.
In pratica settando qualsiasi "mode" di visualizzazione una gran fetta dei Lati destro e sinistro venivano fortemente tagliati (le scene) e l'immagine non riempiva l'intero "quadro" (come se fosse 4:3).
Inoltre, in scene caotiche con cambi verso azioni con forte "luminosità", il VPJ sembrava sganciare i "sincronismi" e rilasciava la fastidiosa schermata blù (come se il segnale video fosse assente).
Tutto ciò con qualsiasi sorgente!!!!
Inizialmente pensavo ad una cattiva gestione del riconoscimento automatico del VPJ, ma anche in manuale (progressive scan ed interlacciato) non cambiava.
Con questo firmware non mi sembra di imbattermi più in queste "faccende".
Sono convinto di una cosa, l'aggiornamento di per sè è una cosa delicata che può anche compromettere il funzionamento del VPJ (e siccome i soldi non ce li regalano.....) ma può essere risolutiva per chì invece crede ( CREDE ) di non avere nulla da perdere e tende sempre al "nuovo ed aggiornato".
IInsomma consiglio solo a chi realmente ne sente necessità, o nota comportamenti che reputa "fastidiosi".
Per quanto riguarda i settaggi Video non ho dovuto toccare nulla.
Hoi solo perso le impostazioni della memoria di Menù standard.
Entrando nei Service Menù (che significa segnarsi tutto su un bel foglio di carta!!!) ho notato che tutto è rimasto come avevo impostato precedentemente!!!
Inizialmente non soffrivo di VB, solo in seguito ( circa 1000 ore di utilizzo) è saltato fuori nel suo splendore!!!
L'aggiornamento a questo firmware ha attenuato questo fenomeno ma non l'ha assolutamente tolto.
Il quadro sembra leggermente più velato senza però assolutamente intaccare il dettaglio.
Insomma, personalmente è stato più uno sfizio che altro.
Non'ha portato a veri acmbiamenti perchè evidentemente i limiti "costruttivi" rimangono tali, ma sicuramente un perfezionamento (affinamento) a livello di "gestione" macchina c'è stato!!! (infatti non noto più lo "sgancio" del segnale video").
Spero di essere stato esaudiente.
Un saluto
P.S.
Per trovare il connettorino minidin ho dovuto sudare 7 camice.
Alla fine l'ho dovuto ordinare tramite mail in un noto negozio di elettronico (conosciuto anche per i suoi prezzi alti).ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H
-
02-10-2004, 13:05 #10
Advanced Member
ciao
se ricordo bene ho postato a suo tenpo la lista delle migliorie fatte nel 106
e non sono poche
come ai fatto notare tutti i setting nel menu normale vanno via rimangono solo i setting degli altri 2 menu
lo stersso vale x le ore del vpr
le miglirie oltre all affinamento del soft e della stabilita ( mai sofferto il difetto da te indicato)
sono in canpo collegamenti in vga faceva spesso cose strane tipo non identificava come nativo il 1280x720 e qualche inconpatibilita bel dvi anche nella selezione dello schermo si correggono difetti dello zoom( o meglio nel mio caso zoomma in auto)
e se ricordo bene qualcosa anche nei colori
il vb effettivamente sparisce con 106 o almeno nel mio caso é sparito
solo nell input analogico ho una leggerissima traccia di quello fino
x quello che rigurda l aggiornare be io sono senpre del parere di miglirare
e credo che se non cé il vb l aggio non lo immette di sicuro
x teo
in settimana mi faccio vivo scusami
ciao
-
27-10-2004, 08:38 #11
Fatto.
Finalmente ho avuto il tempo di aggiornare lo Z2 al fw106.
Effetivamente si è riequilibrato nei colori, prima invece tendeva sul giallo soprattutto nell'incarnato.
I programmi Tv tramite Dscaler/Cinergy sono ora più godibili.
Il VB si è attuenuato.
Tutto questo col la VGA.
Per il vero tallone d'achille dello Z2, cioè deinter./scaler, devo ancora provare.
Riattaccherò il 963 e farò sapere.
Aloha, Danik
-
27-10-2004, 14:42 #12
Senior Member
Scusate ma se uno non se la sente di mettere le mani sul proiettore e lo volesse portare in un centro assistenza Sanyo ?
Il mio e' nuovo e sinceramente non vorrei fare danni...
-
28-10-2004, 13:56 #13
Advanced Member
certo che lo puoi spedire o portare al centro
io ho fatto cosi e ho aspettato li
ma se lo spedisci metti in conto che x un mesetto niente schermo gigante
quindi ai 3 possibilita
1 lo spedisci e cosi rimani senza z2
2 telefoni ti metti daccordo con il tecnico e vai li con lo z2 e aspetti che te lo aggiorna
3 te le aggiorni dasolo ma in questo caso se percaso l upgrade non riesce risci di perdere la garanzia
quindi decidi tu
ciao
-
28-10-2004, 23:14 #14
Senior Member
Uhmmmmm, a parte che non so come fare x vedere quale firmware ha il mio
, potreste gentilmente dirmi come si fa?
Poi comunque credo che aspettero' un bel po prima di portarlo in centro assistenza: e' il mio primo proiettore e di tarature me ne intendo ben poco; oggi l'ho attaccato ad un htpc "muletto" e' mi ha agganciato subito la risoluzione nativa...sono rimasto a sbavare a bocca aperta, sinceramente non credevo che si vedesse cosi' bene e quindi ora nono lo mollo !!!
Tralaltro sono talmente niubbo che regolando soltanto i colori nel menu del prj mi sembra gia' di avere un risultato soddisfacente, anche se forse mi e' sembrato di notare una leggera dominante rossa sui primi piani degli attori (anche se non so se sia suggestione x avere letto in vari post che lo Z2 presenta questo problema)
Ciaoz
-
03-02-2005, 15:01 #15
Senior Member
Riprendo in auge questo thread xchè mi piacerebbe scoprire quale firmware c'è al momento sul mio Z2....come si fa?
Poi volevo anche chiedere: NON è che per caso uno di voi supermaghi della saldatrice che vi siete fatti il cavetto per aggiornare il software, è di ROMA?
eh eh eh...così magari mi risparmiavo un po di tribolations....
ciaociao