Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Scegliere TW500 o PTAE 700 - Consiglio x un neofita

Premetto che sono da poco entrato nel mondo dei videoproiettori e da buon neofita stò imparando e commetto ancora errori che per i più esperti sono banali ma vorrei chiedervi alcune cose dopo essermi impegnato nella ricerca ma avendo tanti quesiti irrisolti.

Sono stato al Top Audio & Video ieri pomeriggio (venerdi 17/09) con la speranza di vedere dei videoproiettore di gamma media ben montati (non come dai vari MediaWorld in cui si devono dividere in 4/5 proiettori lo stesso segnale s-video con una qualità penosa)
    Ho trovato che sia io che la mia morosa (e prossima moglie) soffriamo dell´effetto arcobaleno dei proiettori DLP quindi non possiamo prenderli in considerazione.
    Dei lettori LCD normalmente non ci piacevano i puntini (o pixel) che si notano normalmente...

Abbiamo notato che in due stand c´era l´EPSON TW 500 esposto e diversamente da come avevo sempre visto non si vedevano (o perlomeno erano impercettibili) i pixel sulle immagini proiettati. (mi ha sorpreso per la qualità delle immagini) - Ma costa un tantino di + delle mie previsioni

La mia domanda è : anche nel Panasonic PTAE 700 l´immagine è buona come sul TW500 Epson?
    Ne avete parlato tanto bene del Panasonic ma non sono ancora riuscito a vederlo funzionare.. C´è mica qualche negozio (MediaW, Saturn o altri) in Lombardia che l´ha montato e funzionante in maniera dignitosa x poterlo provare ???

Che cosa mi consigliate? io vorrei spendere al massimo 2000-2200 € x il Proiettore e poi prendere uno schermo fisso con cornice di buona qualità.

Un'ultima domanda: che cosa significa il termine VB che utilizzate spesso?

Mi scuso per la lunghezza del mio Post ma i miei quesiti sono tanti
    Max
    Ultima modifica di maxiena; 18-09-2004 alle 13:11

Re: Scegliere TW500 o PTAE 700 - Consiglio x un neofita

maxiena ha scritto:
    Premetto che sono da poco entrato nel mondo dei videoproiettori e da buon neofita stò imparando e commetto ancora errori che per i più esperti sono banali ma vorrei chiedervi alcune cose dopo essermi impegnato nella ricerca ma avendo tanti quesiti irrisolti.

Sono stato al Top Audio & Video ieri pomeriggio (venerdi 17/09) con la speranza di vedere dei videoproiettore di gamma media ben montati (non come dai vari MediaWorld in cui si devono dividere in 4/5 proiettori lo stesso segnale s-video con una qualità penosa)
    Ho trovato che sia io che la mia morosa (e prossima moglie) soffriamo dell´effetto arcobaleno dei proiettori DLP quindi non possiamo prenderli in considerazione.
    Dei lettori LCD normalmente non ci piacevano i puntini (o pixel) che si notano normalmente...

Abbiamo notato che in due stand c´era l´EPSON TW 500 esposto e diversamente da come avevo sempre visto non si vedevano (o perlomeno erano impercettibili) i pixel sulle immagini proiettati. (mi ha sorpreso per la qualità delle immagini) - Ma costa un tantino di + delle mie previsioni

La mia domanda è : anche nel Panasonic PTAE 700 l´immagine è buona come sul TW500 Epson?
    Ne avete parlato tanto bene del Panasonic ma non sono ancora riuscito a vederlo funzionare.. C´è mica qualche negozio (MediaW, Saturn o altri) in Lombardia che l´ha montato e funzionante in maniera dignitosa x poterlo provare ???

Che cosa mi consigliate? io vorrei spendere al massimo 2000-2200 € x il Proiettore e poi prendere uno schermo fisso con cornice di buona qualità.

Un'ultima domanda: che cosa significa il termine VB che utilizzate spesso?

Mi scuso per la lunghezza del mio Post ma i miei quesiti sono tanti
    Max
    ciao!
    Il pt-ae 700 non l'ha visto nessuno quindi è diffcile darti una risposta.
    Se vuoi spendere quella cifra mi sa però che devi rimanere su quello
    Il vb è il "vertical banding" cioè si creando delle bande verticali nelle zone chiare ed uniformi dell'immagine. se usi il tasto "ricerca" trovi molto materiale su questo

ciao maxiena,

per il tuo budget le alternative sono:

- panny700 (esce a metà ottobre)
    - sanyo Z3 (non so quando uscirà ma alcuni siti tedeschi lo danno in prenotazione)
    - epson tw200 (il fratellino minore del tw500)

i primi due non li ha ancora visti quasi nesuno (il 700 è stato presentato al CEDIA negli USA ed è piaciuto parecchio) e dello Z3 non ti so dire nulla. Entrambi sono i successori di due ottimi proiettori (panny500 e Z2) per i quali molti farebbero i salti mortali. L'unico loro lieve difetto era il Vertical Banding (VB) ovvero la presenza in alcune scene con colori uniformi e chiari (cielo, ecc.) di leggere "righe" verticali. Alcuni nemmeno le vedono, altri le trovano più fastidiose: dipende dalle esigenze e dalla pignoleria ......

Il tw200 della epson è praticamente della stessa generazione del panny500 e dello Z2, ma sembra soffrire molto meno del VB.

C'è anche chi parla molto bene di altri proiettori (Toshiba e Hitachi mi pare): cerca sul forum.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •