|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scegliere TW500 o PTAE 700 - Consiglio x un neofita
-
18-09-2004, 12:17 #1
Scegliere TW500 o PTAE 700 - Consiglio x un neofita
Premetto che sono da poco entrato nel mondo dei videoproiettori e da buon neofita stò imparando e commetto ancora errori che per i più esperti sono banali ma vorrei chiedervi alcune cose dopo essermi impegnato nella ricerca ma avendo tanti quesiti irrisolti.
Sono stato al Top Audio & Video ieri pomeriggio (venerdi 17/09) con la speranza di vedere dei videoproiettore di gamma media ben montati (non come dai vari MediaWorld in cui si devono dividere in 4/5 proiettori lo stesso segnale s-video con una qualità penosa)
Ho trovato che sia io che la mia morosa (e prossima moglie) soffriamo dell´effetto arcobaleno dei proiettori DLP quindi non possiamo prenderli in considerazione.
Dei lettori LCD normalmente non ci piacevano i puntini (o pixel) che si notano normalmente...
Abbiamo notato che in due stand c´era l´EPSON TW 500 esposto e diversamente da come avevo sempre visto non si vedevano (o perlomeno erano impercettibili) i pixel sulle immagini proiettati. (mi ha sorpreso per la qualità delle immagini) - Ma costa un tantino di + delle mie previsioni
La mia domanda è : anche nel Panasonic PTAE 700 l´immagine è buona come sul TW500 Epson?
Ne avete parlato tanto bene del Panasonic ma non sono ancora riuscito a vederlo funzionare.. C´è mica qualche negozio (MediaW, Saturn o altri) in Lombardia che l´ha montato e funzionante in maniera dignitosa x poterlo provare ???
Che cosa mi consigliate? io vorrei spendere al massimo 2000-2200 € x il Proiettore e poi prendere uno schermo fisso con cornice di buona qualità.
Un'ultima domanda: che cosa significa il termine VB che utilizzate spesso?
Mi scuso per la lunghezza del mio Post ma i miei quesiti sono tanti
MaxUltima modifica di maxiena; 18-09-2004 alle 13:11
-
18-09-2004, 13:55 #2
Re: Scegliere TW500 o PTAE 700 - Consiglio x un neofita
maxiena ha scritto:
Premetto che sono da poco entrato nel mondo dei videoproiettori e da buon neofita stò imparando e commetto ancora errori che per i più esperti sono banali ma vorrei chiedervi alcune cose dopo essermi impegnato nella ricerca ma avendo tanti quesiti irrisolti.
Sono stato al Top Audio & Video ieri pomeriggio (venerdi 17/09) con la speranza di vedere dei videoproiettore di gamma media ben montati (non come dai vari MediaWorld in cui si devono dividere in 4/5 proiettori lo stesso segnale s-video con una qualità penosa)
Ho trovato che sia io che la mia morosa (e prossima moglie) soffriamo dell´effetto arcobaleno dei proiettori DLP quindi non possiamo prenderli in considerazione.
Dei lettori LCD normalmente non ci piacevano i puntini (o pixel) che si notano normalmente...
Abbiamo notato che in due stand c´era l´EPSON TW 500 esposto e diversamente da come avevo sempre visto non si vedevano (o perlomeno erano impercettibili) i pixel sulle immagini proiettati. (mi ha sorpreso per la qualità delle immagini) - Ma costa un tantino di + delle mie previsioni
La mia domanda è : anche nel Panasonic PTAE 700 l´immagine è buona come sul TW500 Epson?
Ne avete parlato tanto bene del Panasonic ma non sono ancora riuscito a vederlo funzionare.. C´è mica qualche negozio (MediaW, Saturn o altri) in Lombardia che l´ha montato e funzionante in maniera dignitosa x poterlo provare ???
Che cosa mi consigliate? io vorrei spendere al massimo 2000-2200 € x il Proiettore e poi prendere uno schermo fisso con cornice di buona qualità.
Un'ultima domanda: che cosa significa il termine VB che utilizzate spesso?
Mi scuso per la lunghezza del mio Post ma i miei quesiti sono tanti
Max
Il pt-ae 700 non l'ha visto nessuno quindi è diffcile darti una risposta.
Se vuoi spendere quella cifra mi sa però che devi rimanere su quello
Il vb è il "vertical banding" cioè si creando delle bande verticali nelle zone chiare ed uniformi dell'immagine. se usi il tasto "ricerca" trovi molto materiale su questo
-
18-09-2004, 16:55 #3
ciao maxiena,
per il tuo budget le alternative sono:
- panny700 (esce a metà ottobre)
- sanyo Z3 (non so quando uscirà ma alcuni siti tedeschi lo danno in prenotazione)
- epson tw200 (il fratellino minore del tw500)
i primi due non li ha ancora visti quasi nesuno (il 700 è stato presentato al CEDIA negli USA ed è piaciuto parecchio) e dello Z3 non ti so dire nulla. Entrambi sono i successori di due ottimi proiettori (panny500 e Z2) per i quali molti farebbero i salti mortali. L'unico loro lieve difetto era il Vertical Banding (VB) ovvero la presenza in alcune scene con colori uniformi e chiari (cielo, ecc.) di leggere "righe" verticali. Alcuni nemmeno le vedono, altri le trovano più fastidiose: dipende dalle esigenze e dalla pignoleria ......
Il tw200 della epson è praticamente della stessa generazione del panny500 e dello Z2, ma sembra soffrire molto meno del VB.
C'è anche chi parla molto bene di altri proiettori (Toshiba e Hitachi mi pare): cerca sul forum.
ciao