|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Tav 2004 impressioni
-
20-09-2004, 17:28 #31
Re: per alberto
pela73 ha scritto:
scusami,io della sala chario intendevo che avevano dell'ottima componentistica,riguardo all'audio a me piaceva molto e sicuramente se c'era qualcosa che non andava era da imputare alla sala che non è sempre facile da trattare,riguardo al video il barco li appeso faceva la sua sporca figura ma a quello che faceva vedere mi inchino al tuo sapere mi fido della tua valutazione,sicuramente con dvd normali su di un telo cosi grande non si può far miracoli
un saluto mirkoE poi quale sapienza dai .... solo che ho "l'occhio allenato" un pochino più di altri forse ...
Sulla componentistica non controbatto : gli occhi blu dei McIntosh sono di un fascino incredibile, al pari dei "pulsantini" del Lexicon !
Rispetto al Barco ho solo detto che era starato e si vedeva male, non che è un cattivo prodotto (ci mancherebbe). Il lettore DVD era probabilmente modificato SDI ed entrava nell'HTPC (con il frontale bianco) che era il vero "server video" della sala, per cui comunque il buon "Slow hand" era visualizzato in risoluzione nativa ....
Poi mi fa piacere che ti sia piacito. Pensa che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo! Non credi?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2004, 18:26 #32
TAV Classifica Personale VPR e Flat TV
Elenco la mia personale classifica dei prodotti visionati al TAV:
Videoproiettori digitali
1° Sim2 HT 500 link DLP 3 DMD(demo HD sala Sim2)
2° Runco DLP 3 DMD (demo SD sala AVD)
3° Pojector Design 1 DMD HD2+ (demo HD sala PD)
4° JVC Dila 3 Chip 1920x1080 (demo HD sala JVC)
Shoth out Ridicolo (sala af digitale)
Videoproiettori analogici
1° Electrohome CRT 9" (demo SD sala Homecinemasolutions)
2° Barco Cine9 CRT 9" tarato male (demo misto SD/HD sala Barco)
3° Sim2 800 CRT 8" (demo HD sala Sim2)
Poi il buio assoluto x questa tecnologia ormai al tramonto.
Schermi per Videoproiettori
1° Screen Research Motorizzato Multiformato(Demo sala AVD)
2° Stewart Gray H. (demo sala Projector design,sim2)
Flat TV - Plasma/LCD
1° Sim2 LCD 40 Link 42"LCD (demo HD corridoio Sim2)
2° Pioneer nuovo Plasma 42" (demo HD sala Pioneer)
3° Fujitsu Plasma (non ricordo modello e sala)
4° Metz LCD 42" (demo HD stand Audiogamma)
NB: Tutti i modelli LCD da rivedere in condizioni di stanza oscurata.
Infine un saluto a tuuti gli amici del forum incontrati al TAV,ed in particolare ad Ad AlbertONE PN ,Marco P.,sete tutti dei bravi ragazzi(no quelli del film di M. Scorsese si intende).
ht-maestro
-
20-09-2004, 21:08 #33
Re: TAV Classifica Personale VPR e Flat TV
ht-maestro ha scritto:
Infine un saluto a tuuti gli amici del forum incontrati al TAV,ed in particolare ad Ad AlbertONE PN ,Marco P.,sete tutti dei bravi ragazzi(no quelli del film di M. Scorsese si intende).
ht-maestro
è stato proprio un piacere incontrarti e conoscerti di persona. Spero che in un futuro non troppo lontano si possa rivedersi con più calma per discutere un pochino di un pò di cose.
Statevv'buoni(in tuo onore, anche se avrò sbagliato a scrivere di sicuro! :P )
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2004, 21:42 #34Nidios ha scritto:
Sapete se per caso c'era il Mitsubishi HC-2000?
Se qualcuno l'ha visto come gli e' sembrato?
Ciao da Fabio
specifiche sembrano interessanti.
Nemmeno tu Alberto hai avuto l'occasione di vederlo?
Mi ha destato molto interesse il fatto di poter portare la ruota colore a 4x ed inibire ancora di piu' il dithering...
Il costo sembra poi molto agressivo, il fatto e' che non trovo
neanche sul dito ufficiale qualcosa sul suo conto di preciso.
Ciao da Fabio
-
20-09-2004, 21:58 #35
Sinceramente no, non l'ho visto (o non ci ho fatto abbastanza caso evidentemente).
Il fatto di avere la CW a "4x" (che di suo non significa nulla, come già detto qualche volta) potrebbe non essere solo un vantaggio : lo spot luminoso attraverserebbe per meno tempo lo spicchio colorato, tutto a discapito di un'eccellente colorimetria.
Anche se alla fine poi ... anche la CW a 7 segmenti la sballa ... motivo per cui sono rimasto davvero colpito dal Model One MKII ... ma questa è un'altra storia!
Se accetti uno spassionatissimo consiglio, io punterei maggiormente su BenQ che si stà rivelando un asso in questo campo, mentre Mitsubishi (come in parte Nec e lentamente Infocus ancora) sono più oggetti "LCD style" convertiti per uso casalingo.
Mi rigerisco ad ottica ed ottimizzazione dell'elettronica.
Ma è solo un mio parere personale, prendilo con le pinze!
Mandi!
-
21-09-2004, 11:40 #36
per alberto
allora l'ht300e sebbene abbia la ruota colore a 6 segmenti riesce ad avere prestazioni migliori perchè ha una matrice più veloce mentre gli altri vpr con hd2+ normale la matrice non riesce a star dietro alla velocità della ruota a 7 spicchi?giusto?
perciò l'hc2000 avrebbe un problema in più visto che ne ha 8 di spicchi,probabilmente è per quello che hanno messo nel menù l'opzione di scelta della velocità della ruota colore?
scusami se ho scritto un boiata
un saluto mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
21-09-2004, 14:21 #37
Re: per alberto
pela73 ha scritto:
allora l'ht300e sebbene abbia la ruota colore a 6 segmenti riesce ad avere prestazioni migliori perchè ha una matrice più veloce mentre gli altri vpr con hd2+ normale la matrice non riesce a star dietro alla velocità della ruota a 7 spicchi?giusto?
perciò l'hc2000 avrebbe un problema in più visto che ne ha 8 di spicchi,probabilmente è per quello che hanno messo nel menù l'opzione di scelta della velocità della ruota colore?
scusami se ho scritto un boiata
un saluto mirko
Il 300E adotta per primo al mondo (assieme a suo "fratello" con il Link ottico" il DC3 che permette di avere un maggior contrasto e di essere compatibile con il nuovo controller per il DMD della texas che amplia la profondità colore dai canonici 8 a 9 bit colore. Unisci a questo una feature di Color Control Correction ed ottieni un quadro abbastanza preciso di quello che la tecnologia DLP monomatrice può esprimere oggi giorno. Con tutte queste features, la ruota a colore di "soli" 6 segmenti è perfetta, anche perchè non serve il settimo (od adirittura ottavo) spicchio per la riduzione (fittizia) del dithering a video.
Il Mitsubishi deve invece "fare i conti" con un sistema, che se pur bilanciato (i segmenti sono pari), deve per forza di cose adottare un compromesso fra colorimetria, effetto arcobaleno e profondità d'immagine in generale.
Però stiamo parlando di due prodotti profondamente diversi.
Mandi!
-
21-09-2004, 16:03 #38
Re: Re: per alberto
AlbertoPN ha scritto:
Diciamo che è "quasi così" .
Il 300E adotta per primo al mondo (assieme a suo "fratello" con il Link ottico" il DC3 che permette di avere un maggior contrasto e di essere compatibile con il nuovo controller per il DMD della texas che amplia la profondità colore dai canonici 8 a 9 bit colore. Unisci a questo una feature di Color Control Correction ed ottieni un quadro abbastanza preciso di quello che la tecnologia DLP monomatrice può esprimere oggi giorno. Con tutte queste features, la ruota a colore di "soli" 6 segmenti è perfetta, anche perchè non serve il settimo (od adirittura ottavo) spicchio per la riduzione (fittizia) del dithering a video.
Alberto
cielo in HD, e' stato propio l'incredibile LIEVE sfumatura azzurra
senza ombra apparente di dithering. L'immagine e' stata bene o male ferma per qualche secondo avendo l'opportunita' di osservarla ad una distazza ravvicinata (1/2metri).
Veramente un Vp Eccelente
Ciao da Fabio
-
21-09-2004, 17:28 #39
Sono contento Fabio che ti piaccia.
Mandi!