Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206

    Mascherare uno schermo 16:9....


    ....per proiezione 21:9.

    Come da titolo mi è venuta una idea per testare il CIH a 2:35:1 vi spiego:

    A breve passerò al mio primo vpr (si spera un sony hw30) e la proiezione anamorfica con CIH mi ha letterlamente rapito. Ora per problemi di logistica sono costretto a comprare un telo 16:9 motorizzato tensionato (sarei orientato per il grand cinema tensionato della screenline) con base 2.44m con proiezione da 4.70m. Facendo qualche calcolo il proiettore sta perfettamente in asse dal centro dell'eventuale schermo 21:9 (2.44m base 1.04m altezza). Ora mi chiedevo se per provare a proiettare in CIH (ho letto praticamente di tutto e forse ho quasi capito qualche cosa ) potevo mascherare la parte dello schermo che non mi serve (da 137cm di altezza ridurla a 104cm). E' una buona idea visto e considerato che non posso provare nulla da nessuna parte? Non so ancora che tipo di zoom e come funziona il focus di questo proiettore. Con cosa mi consigliate di mascherare, e se la cosa sarà fattibile quale mascheratura permanente potrò comprare da attaccare al telo facendo in modo che si possa sempre riavvolgere? Esistono vernici mascheranti da applicare al telo? Spero di essere stato chiaro

    Ps i film in 16:9 ovviamente verranno inscritti nei 21:9 come giusto che sia
    Ultima modifica di Gaara80; 15-08-2011 alle 15:03
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •