Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    134

    ombre biancastre su sfondi neri


    ciao a tutti! il mio vpr dlp da qualche tempo mi fa questo<scherzo: su schermo completamente nero presenta due ombre più chiare rispetto al resto dello schermo in alto a sinistra. sono solo ombre e non particolarmente fastidiose comunque ci sono....poi nella visione di film o videogiochi nessun problema....polvere?...condensa?...o altro?...grazie...

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    150
    SE LE MACCHIE ASSOMIGLIANO AD ALONI, COME CI RIFERISCI, SE HANNO UNA FORMA TENDENTE AL CIRCOLARE, PENSO PROPRIO CHE SIANO DEI GRANELLI DI POLVERE DEPOSITATI SULLA LENTE O SULLE MATRICI. CONDENSA NON CREDO PROPRIO ANCHE PERCHE' AVRESTI EVIDENTI FASTIDI ANCHE NELLA VISIONE DEI FILM.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    134
    ti ringrazio molto per la risposta: sono esattamente degli aloni xò non sono sulla lente perchè l'ho pulita con un pennellino per macchine fotografiche....se sono sulla matrice dovrò aprire il vpr e non so se me la sento...non l'ho mai fatto.....

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    150

    Quando parlavo di lenti intendevo l'ottica interna sulla quale spesso si depositano granellini di polvere sfuggiti ai filtri. Alcune volte il problema è risolvibile aumentando al massimo la velocità di rotazione della ventola di raffreddamento della lampada; infatti spesso incremento del flusso d'aria provoca il distacco delle particelle indesiderate. Cmq alcune case produttrici includono come intervento in garanzia anche la pulizia dalla polvere ma nei centri autorizzati, per cui prima di fare qualsiasi cosa informati su modi/tempi/costi di un intervento simile.
    Altrimenti armati di tanto coraggio e prova ad effettuare la manutenzione tu stesso avendo però prima letto almeno qualche altro post sull'argomento e le esperienze di altri utenti che hanno provato l'operazione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •