Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

consigli su VDP per un nuovo utente

Salve a tutti!
    Ho letto attentamente molti dei post presenti in questa sezione del sito AV e devo farvi i complimenti per la competenza e la simpatia che vi contraddistinguono nelle risposte e -non da meno- per la disponibilità dimostrata!

Vi dico subito su cosa sarei orientato come primo proiettore LCD:
    EPSON TW10 (subito la prima domanda: TW10 e TW10H sono due diversi modelli o semplicemente il TW10H è il modello successivo al TW10 dal quale differisce solo per la lampada, di più recente fattura?)

Ho una sala completamente insonorizzata di 6,20x4,20 mt con guaine antirombo e pannelli fono-assorbenti piramidali con possibilità di totale oscuramento.

Pensavo di appendere su una parete da 4,20 di altezza 3 mt uno schermo 16:9 di 2,50x1,40 mt e di proiettare da 6,20 mt tramite una mensola (seconda domanda: a quanto, da terra?) con una zona di visione posta a circa 6mt dallo schermo.

Al momento non ricorrerei ad un VPHC ma al semplice collegamento "component" con un lettore DVD di fascia media (ancora da scegliere: il "Pioneer 575" ha la connessione in component? e vi risulta sia "progressive scan pal"?) che relegherei con l'ampli (anche qui accetto volentieri consigli in merito per meglio orientare l'acquisto) nella stanza adiacente, per evitare l'inquinamento luminoso dei LED.

Dimenticavo : userei il proiettore ESCLUSIVAMENTE per godermi i miei 230 DVD! Indi: niente satellitare, ecc...

Infine DOMANDA DELLE DOMANDE : ci sono novità in vista per fine anno? Tipo: nuovo lettore LCD Epson, più performante, che va a "sostituire" nella medesima fascia "entry-level" quello attuale?

Vi ringrazio anticipatamente.
    A prestO!

...allego una foto della mia sala HT ...in attesa di proiettore!

ho tracciato con un filo il "profilo" dello schermo (altezza da terra 80cm, distanza da soffitto 85)
    Immagini allegate Immagini allegate

Forse 2 m di base sono un po' tanti per un prj entry-level....
    Ovviamente dipende anche dalla distanza di visione...
    char

ops volevo dire 2,5m
    char

...anche a distanza di visione 6 mt?

be così tanto penso di no....
    Mi sembra comunque tanto per un vpr economico
    Io ho un panny 500 ,proietto circa 2m di base e ho il punto di visione più vicino a circa 3m...
    Se potessi stare a 6m dallo schermo penso che cercherei di proiettare almeno 3,5m di base ...
    char

Se poi la tua sala è lunga 6,2m non è meglio stare almeno a 1-1,5 m dal fondo così hai un pò di spazio tra i canali posteriori e le tue orecchie?
    char

mmm... pensavo di posizionare i REAR lateralmente e non posteriormente... tu che ne dici?

io li ho messi più o meno negli angoli posteriori ma a una distanza di circa 30 cm dal muro e orientati verso un ipotetico punto centrale di ascolto-visone .
    Penso comunque sia meglio non avere i posti a sedere attaccati alla parete _1 per poter mettere uno o due canali dietro se fai un 6.1 o 7.1 canali _2 perchè acusticamente penso sia meglio una posizione di ascolto abbastanza centrale nella sala in modo da avere una distanza non troppo ridotta dalle casse posteriori ....
    char

2mt di schermo dici che potrebbe quindi bastare?
    il mio cruccio è che non possa sfruttare appieno le potenzialità della stanza...
    vabbé che dai 2,50 ai 2mt non c'è una differenza abissale

ciao

effettivamente hai una gran bella stanza se poi è insonorizzata è il massimo però il piccolo epson poverino non può far certo i miracoli,se vuoi proettare da 6 mt ti serve un vpr con ottica a tiro lungo tipo sharp xv z200 oppure il domino sella sim2 però chiaramente i prezzi cambiano parecchio,oppure se ormai sei convinto per l'epson mi sa tanto che devi avvicinare il vpr allo schermo,altra opzione domani comincia il TAV sicuramente ci saranno novità a riguardo.
    un saluto
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Re: ciao

pela73 ha scritto:
    effettivamente hai una gran bella stanza se poi è insonorizzata è il massimo però il piccolo epson poverino non può far certo i miracoli,se vuoi proettare da 6 mt ti serve un vpr con ottica a tiro lungo tipo sharp xv z200 oppure il domino sella sim2 però chiaramente i prezzi cambiano parecchio,oppure se ormai sei convinto per l'epson mi sa tanto che devi avvicinare il vpr allo schermo,altra opzione domani comincia il TAV sicuramente ci saranno novità a riguardo.
    un saluto
    mirko
    in realtà comincio a nutrire dubbi su Epson TW10H e ora ho un certo ascendente per il Sanyo Z1... (se devo metterci un terzo "incomodo" citerei il Panasonic 300!)

mah...

il VPR pensavo cmq di avvicinarlo allo schermo o al limite appenderlo a soffitto

scusa l'ignoranza ma ...che è il TAV?

ciao

Re: Re: ciao

lupus ha scritto:scusa l'ignoranza ma ...che è il TAV? ciao
    Arghhhh! Se beccano questo trhead ne sentirai delle belle.

In estrema sintesi, il TAV (Top Audio Video) è la migliore (e forse unica) "fiera" italiana dei prodotti audiovisivi e si tiene ogni anno a Milano proprio in questo periodo (già proprio questo fine settimana, da giovedi a domenica).

Saluti Francesco.

non andare al TAV

Causa dipendenza,abbattimenti morali,confusioni mentali,ed inevitabili spese immotivate dopo la manifestazione!
    naturalmente scherzo,se puoi vacci è un occasione che si presenta una volta l'anno per vedere quello che ci piace riunito in un unico posto.
    un saluto mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •