|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Installazione Tw10H
-
10-09-2004, 18:07 #1
Installazione Tw10H
Ragazzi stò ancora aspettando l'Epson in oggetto (il mio primo prj), ma stò fremendo
Riguardo all'installazione volevo chiedervi: se lo installo con una staffa a soffitto a una 20 di cm da quest'ultimo, posso fare in modo di proiettarlo sullo schermo al limite del cassonetto? Chiedo questo perchè lo schermo andrà sopra alla tv e quindi non si potrà abbassare per più di 110/115cm e su un 80" se perdo 20cm dall'alto andrei sotto questa misura.
Lo so che probabilmente la cosa è banale, ma voglio sfruttare al meglio lo schermo e il prj.
Grasssie.
-
13-09-2004, 15:58 #2
Se ho ben capito hai il problema inverso a quello che comunemente hanno tutti gli altri e ciòè il proiettore troppo in basso rispetto allo schermo !
In tal caso puoi risolvere in due modi:
1) inclini leggermente il vpr verso l'alto e usi la correzione del trapezio (ALTAMENTE SCONSIGLIATO)
2) usi una staffa più corta (5 o 10 cm) così il vpr sarà distante dal soffitto esattamente quanto basta per proiettare sul telo appena fuori dal cassonetto.
.... se ho capito bene il problema.
Flavio
-
13-09-2004, 16:33 #3
Penso che proverò con la correzione, che se minima non penso mi ammazzi. Il problema è dato dal fatto che ho anche in mezzo tra il proiettore e il telo dei faretti alti (o bassi
) appunto un 20ina di cm. Le proverò entrambe. Ma il tw10 non ha la correzione "fisica" del trapezio?
Grassie.
-
14-09-2004, 11:36 #4
Member
Pompone ha scritto:
Penso che proverò con la correzione, che se minima non penso mi ammazzi. Il problema è dato dal fatto che ho anche in mezzo tra il proiettore e il telo dei faretti alti (o bassi) appunto un 20ina di cm. Le proverò entrambe. Ma il tw10 non ha la correzione "fisica" del trapezio?
Grassie.
C'è la correzione , la trovi sotto la voce keystone ... però IMHO evitala come la peste!!!
Non sono un purista , ma massacra veramente l'immagine anche a livelli minimi ... il desktop di windows diventa uno schifo
Poi nei film probabilmene manco te ne accorgi ... a meno di scene chessò con fili dell'alta tensione su sfondo nuvoloso inziano a pixellare un pò troppo ...
Io per risolvere inclino fisicamente il TW10!
-
14-09-2004, 15:11 #5
ok proverò così allora poi vedrò...ma quando mi arriva stò maledetto?!?!
-
14-09-2004, 16:35 #6
Member
Per Octopus:
di quanto inclini il VPR?? io ho fatto delle prove e risco a recuperare circa 35-40 cm inclinandolo e non usando il keystone.
Praticamente tengo il trapezio ma lo faccio sparire e squadrare dai bordi neri del telo
Ciao
Davide----
VPR: TW10H ; DVD: Pioneer 575A; DVD-Rec Samsung HR-737 ;Creative T5100
My DVD Collection : http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/kite70
----
-
14-09-2004, 18:08 #7
Dunque se i miei calcoli sono esatti il prj dovrebbe essere a 20cm dal soffitto, mentre dovrei iniziare a proiettare a 10, max 15 cm dal soffitto, quindi la differenza sarebbe veramente poca. Penso che se lo inclino così poco non dovrei avere grandi problemi di distorsione.
-
20-09-2004, 18:32 #8
Distanza
Ciao di nuovo, sabato sono andato a ordinare la staffa che parte da 30cm dal soffitto, quindi problema risolto immagino.
Per adesso comunque ho installato lo schermo e il prj "volante" e devo dire che sono soddisfatto, tenuto conto che per ora l'ho collegato al volo con il pc.
Domani collego cavo component al pio e provo alla grandeGabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067