Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

SP 4800 Vs 4805 Vs Sharp Z12000

Ciao a tutti,

Ho sempre letto molte informazioni su questo forum che mi hanno molto aiutato, incuriosito e arricchito. Adesso voglio condividere con chi fosse interesato come me all'acquisto di un vpr digitale, le mie impressioni su questi 3 purtroppo solo con "Il gladiatore" e in collegamento S-video su schermo base 2 mt....ma ci accontentiamo.

4800 - ottimo incarnato, contrasto niente male, luminosità lievemente altina(da abbassare e regolare), rainbow presente spesso. Io non soffro particolarmente il rainbow e per questo ho portato la mia ragazza per visionare il suo primo DLP, dopo averle ben spiegato cosa fosse il fenomeno, ebbene lo ha avvertito ma non le dava troppo fastidio.

4805- 2 parole: veramente bello. Contrasto elevato, ottima profondità, luminosità bassina, ma assolutamente realistica, di default si vede già veramente bene. Come dire, rispetto al 4800 è più profondo, reale e cosa importante, il rainbow non l'ho visto completamente. La mia ragazza dice di averlo visto minimamente ma sforzandosi a girare velocissimante gli occhi a destra e sinistra, insomma non guardava un film ma sembrava una pazza schizzofrenica... Ripeto non soffro questo disturbo particolarmente, ma nel 4800 lo avverto, nel 4805 invece completamente assente.

Sharp Z12000 - Un bestione, veramente bello, profondo, contrastato, colori vivaci, luminosità perfetta, rainbow assente. Il migliore dei tre chiaramente ma posso dirvi che non vale assolutamente la differenza di costo con il 4805, gli è superiore, ma in proporzione dovrebbe costare non più di 2000euro in più. La mia ragazza non aveva mai visto nessun vpr e quando le ho detto il prezzo dello Z12000 ha fatto una faccia incredula. Anche lei lo ritiene il migliore ma le sembrava allineato agli altri due....

Insomma penso che il 4805 sia veramente bello, si vede bene, grande contrasto e nettamente superiore al 4800. Penso che anche lui dovrebbe costare 200 eur in meno per sbancare.... ma già così può andare.

Spero di avere dato un piccolo apporto seppur superficiale a chi sta per acquistare un vpr o a chi sta cominciando a informarsi in questo mondo estremente vario e complicato. Se avete domande più specifiche scrivete pure, ho omesso tantissime info tecniche scrivendo una recensione velocissima, ma secondo me indicativa.

ps. ho visto anche lo Sharp z200 (ma non oggi insieme agli altri 3) e mi è sembrato molto ma molto buono, vale lo Z12000 ma costa moooltooo meno.

Ciao a tutti

Gabriele
    Ultima modifica di Gabriele; 10-09-2004 alle 12:55

differenze

ciao gabriele,sicuramente il collegamento video non era dei migliori
    altrimenti si che avresti visto le differenze tra il 4805 e il 12000
    un saluto
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Re: differenze

pela73 ha scritto:
    ciao gabriele,sicuramente il collegamento video non era dei migliori
    altrimenti si che avresti visto le differenze tra il 4805 e il 12000
    un saluto
    mirko
    Non sono propriamente d'accordo, scusami.

La maggiore "classe" di un prodotto come il 12K dovrebbe emergere anche con un semplice S-Video.

Non è possibile che a livello di video processing i due VPR siano sullo stesso piano. Stiamo parlando di un entry level e di un top di gamma.

Magari Gabriele non ha prestato attenzione a quei particolari che fanno la differenza, ma non può non esserci fra i due display.

Che poi il 4805 sia migliore del 4800 è per lo meno auspicabile, data almeno la matrice di nuova concezione.

Quello che magari è discutibile è il voler paragonare due prodotti così distanti per prezzo, posizionamento di mercato e prestazioni pure (intese come risoluzione, ottica, etc).

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

per alberto

anchio alberto stavo per scrivere quello che ha detto tu,ma dopo aver riletto qualche volta quello che gabriele ha scritto mi sembra di aver capito che secondo lui non è giustificabile la differenza di prezzo che c'è tra i 3 vpr chiaramente per come li ha visti lui.
    secondo me doveva essere il commesso che li stava mostrando a mettere i puntini sulle i e far capire a gabriele dove stavano le differenze per motivare la differenza di prezzo.
    un saluto
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Re: per alberto

pela73 ha scritto:
    anchio alberto stavo per scrivere quello che ha detto tu,ma dopo aver riletto qualche volta quello che gabriele ha scritto mi sembra di aver capito che secondo lui non è giustificabile la differenza di prezzo che c'è tra i 3 vpr chiaramente per come li ha visti lui.
    secondo me doveva essere il commesso che li stava mostrando a mettere i puntini sulle i e far capire a gabriele dove stavano le differenze per motivare la differenza di prezzo.
    un saluto
    mirko
    Quoto in toto Mirko.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: per alberto

pela73 ha scritto:
    un saluto
    mirko
    Dici bene ma se avesse agito in questo modo , il valore che il 4508 ha avuto agli occhi di Gabriele , che non lo dimentichiamo e' un possibile acquirente , sarebbe stato sminuito
    Questo e' un errore che con un buona esperienza di vendita un commesso puo evitare di fare , nella speranza di riuscire a vendere qualche esemplare in piu' di entry level
    Non che la cosa sia sbagliata , cosi come non e' sbagliato acquistare un entry level dell'ultima generazione
    Tuttavia non si dimentichi che un commesso e' li solo per vendere
    Ultima modifica di lus; 10-09-2004 alle 18:28

CAPISCO CHE HA FATTO VEDERE I 3 APPARECCHI CON UN INGRESSO NON "PROPRIO" OTTIMALE ,MA DIRE CHE VI E' PPOCA DIFFERENZA TRA LO SHARP Z12000,E INFOCUS 4805,MI SEMBRA UN "ERESIA".
    SONO POSSESSORE DELLO SHARP Z12000,E CON INGRESSI AL TOP,DVI ,O COMPONENT E SCHERMI GIUSTI (VEDI STEWART FIREHOWK),DVD ALL' ALTEZZA ,LA DIFFERENZA DI TRIDIMENSIONALITA' DEI PARTICOLARI ,INCARNATI E TUTTE LE SFUMATURE,E VERAMENTE ABISSALE.
    SE TU ANDASSI DAL MIO NEGOZIANTE CHE LI HA TUTTE E DUE,CON INGRESSI APPROPRIATI,VEDRESTI CHE SICURAMENTE TORNERESTI SUI TUOI PASSI.
    MI PIACEREBBE FARTI VEDERE COME SI VEDE VERAMENTE LO SHARP Z12000 ALLA MASSIMA ESPRESSIONE(HO ANCHE UN PROCESSORE DVDO HD),E POI NON POTRESTI DIRE PIU' QUELLO CHE UNA VISIONE AFFRETTATA PIUO' MERTTERTI IN INGANNO.
    P.S ANCH'IO CHE POSSIEDO OLTRE CHE IL DVD PIONEER 868 ,UN TOSHIBA 200,HO PROVATO AD ATTACCARE PER CURIOSITA' LO STESSO ED AD UN PRIMO MOMENTO MI SEMBRAVA DI NON VEDERE UNA GROSSISSIMA DIFFERENZA,DOPO UN ORA DI VISIONE O RIATTACCATO IL PIONEER ED ALLORA MI SONO ACCORTO CHE IL CERVELLO MI STAVA INGANNANDO.
    SECONDI PIANI TRIDIMENSIONALITA' FOCALIZZAZZIONE ERANO SU UN ALTRO PIANETA.
    MORALE:SEMPRE FARE LA PROVA DEL NOVE ,E POSSIBILMENTE CON LA MASSSIMA ESPRESSIONE DELLA MACCHINA STESSA.
    SE MI VUOI CONTATTARE ANCHE IN PRIVATO.
    UN SALUTO

come mai non si parla di differenze di risoluzione?

tanto dipende da cosa faceva comodo vendere al commesso..

frainteso?

Ciao ragazzi,

ribadisco che la mia è stata una recensione molto affrettata e superficiale.

Lo Sharp è nettamente superiore, non ci piove!!!! Ma vale quasi 7.000,00 euro in più? Non lo so.... era solo questo il punto, la superiorità è indiscussa e con i collegamneti giusti salirebbe esponenzialmente il suo valore, ma parliamo di 14 milioni di vecchie lire di differenza.
    Mi scusino i possessori di Z12000 per eventuali fraintendimenti o mia poca accortezza, non era mia intenzione. (Beati voi )
    Ciao

Gabriele

per gabriele

ciao gabriele non ti devi assolutamente preuccupare se la tua è stata una recensione affretata o superficiale è solo che probabilmente nessuno ti abbia dato un metro di misura di come valutare le differenze dei vpr che hai visionato perciò tu non hai fatto altro che raccontarci giustamente le tue impressioni.
    riguardo al prezzo,purtroppo a questo mondo c'è chi può e chi non può dipende da quanto uno vuole spendere e per quanto il nostro hobby è una malattia non ce lo prescrive il medico di spendere 10000 euro per un vpr,se ti è piace il 4805 prendilo al volo anche se però fossi in te dato l'imminente TAV aspetterei di vedere se c'è qualche altra alternativa
    un saluto
    mirko

jedi ha scritto:
    CAPISCO CHE HA FATTO VEDERE I 3 APPARECCHI CON UN INGRESSO NON "PROPRIO" OTTIMALE ,MA DIRE CHE VI E' PPOCA DIFFERENZA TRA LO SHARP Z12000,E INFOCUS 4805,MI SEMBRA UN "ERESIA".
    SONO POSSESSORE DELLO SHARP Z12000,E CON INGRESSI AL TOP,DVI ,O COMPONENT E SCHERMI GIUSTI (VEDI STEWART FIREHOWK),DVD ALL' ALTEZZA ,LA DIFFERENZA DI TRIDIMENSIONALITA' DEI PARTICOLARI ,INCARNATI E TUTTE LE SFUMATURE,E VERAMENTE ABISSALE.
    SE TU ANDASSI DAL MIO NEGOZIANTE CHE LI HA TUTTE E DUE,CON INGRESSI APPROPRIATI,VEDRESTI CHE SICURAMENTE TORNERESTI SUI TUOI PASSI.
    MI PIACEREBBE FARTI VEDERE COME SI VEDE VERAMENTE LO SHARP Z12000 ALLA MASSIMA ESPRESSIONE(HO ANCHE UN PROCESSORE DVDO HD),E POI NON POTRESTI DIRE PIU' QUELLO CHE UNA VISIONE AFFRETTATA PIUO' MERTTERTI IN INGANNO.
    P.S ANCH'IO CHE POSSIEDO OLTRE CHE IL DVD PIONEER 868 ,UN TOSHIBA 200,HO PROVATO AD ATTACCARE PER CURIOSITA' LO STESSO ED AD UN PRIMO MOMENTO MI SEMBRAVA DI NON VEDERE UNA GROSSISSIMA DIFFERENZA,DOPO UN ORA DI VISIONE O RIATTACCATO IL PIONEER ED ALLORA MI SONO ACCORTO CHE IL CERVELLO MI STAVA INGANNANDO.
    SECONDI PIANI TRIDIMENSIONALITA' FOCALIZZAZZIONE ERANO SU UN ALTRO PIANETA.
    MORALE:SEMPRE FARE LA PROVA DEL NOVE ,E POSSIBILMENTE CON LA MASSSIMA ESPRESSIONE DELLA MACCHINA STESSA.
    SE MI VUOI CONTATTARE ANCHE IN PRIVATO.
    UN SALUTO

Caps Look "OFF" no eehh??
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •