Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Tende Oscuranti

Tende Oscuranti

Domani, di primo mattino, l'imbianchino inizia a pitturare di colore nero opaco i muri e il soffitto della mia sala HT: alla fine verrà una vera batcave...

La sala verrà rifinita con tende nere che elimineranno i riflessi sia delle due ampie finestre che della porta d'ingresso al locale che "purtroppo" è laccata bianca. Per le tende userò questo materiale: http://www.schermionline.it/product_...oducts_id=3277

Non essendo tapezziere ho un dubbio circa il metraggio da acquistare. Se per esempio devo fare realizzare una tenda per una finestra 3x2 metri come va calcolato il taglio del tessuto ?, la tenda sarà montata su bastoni e lo scorrimento su occhielli.

Certamente su questo forum ci sarà qualcuno che ha realizzato i tendaggi: AIUTO !!!!

Grazie in anticipo
    Enrico

lo so che non ti sono di grande aiuto ma posso dirti che tempo fa mi sono posto lo stesso problema (per poi rimandare l'acquisto) e cercando sul forum ho trovato le risposte che cercavo (cerchi). Mi pare che per un drappeggio abbondante, consigliabile per avere anche un dscreto effetto fonoassorbente, veniva consigliato un rapporto di 3 a 1 (3 mt di stoffa per un metro di tenda).
    Ripeto: se cerchi qualcosa c'è
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Chiedi a schermionline direttamente e digli la misura finale che deve avere, poi loro faranno il calcolo.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Buongiorno, grazie per le risposte.

@guidopater: Si avevo letto del rapporto 3:1, il tendaggio alla fine verrà una botta al contocorrente (tre tende per una vetrata 3x2, una finestra 2x2 e per la porta d'ingresso). Mi sa che da schermionline prendo il materiale e poi vado dai cinesi per la lavorazione.

@kabuy77: Ho contattato schermionline e mi hanno chiesto pochi dati (altezza e larghezza), per il calcolo dovrò considerare anche l'altezza del bastone reggitenda. Per la larghezza ok 3:1 come indicato da guido.

Finalmente oggi alle 14 l'imbianchino inizia i lavori, ho preso una settimana di ferie per seguire i lavori. Ieri per smontare la veletta che occultava il telo motorizzato è stata una mazzata perchè non veniva via. Al posto del motorizzato andrà un telo fisso 250x107 in formato CinemaScope. La sala inizia a prendere forma ma la casa è sottosopra...

Appena la batcave sarà completata aggiorno il 3AD in firma.

Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 14-06-2011 alle 06:05

Io nella vecchia stanza usai un rapporto di 1,5:1, propio per salvaguardare il contocorrente. Ma dovevo coprirla tutta con tendaggi. 3:1 mi sa tanto della tipica esagerazione audiophila, male cmq non può fare

Magari oramai è tardi, ma se posso darti un consiglio io la farei dipingere antracite invece che nera per i problemi che ho descritto nella realizzazzione della mia sala.
    La mia saletta --> ViperHT

Citazione Originariamente scritto da Viperpera
    ...
    Magari oramai è tardi, ma se posso darti un consiglio io la farei dipingere antracite invece che nera per i problemi che ho descritto nella realizzazzione della mia sala.
    Per le tende dato che saranno l'ultima cosa ho ancora tempo, per la vernice non più (è stata già preparata).

Ho chiesto un nero opaco esagerato: nero grafite . .

Per trovare un imbianchino con prezzi onesti è stata un'impresa: appena sapevano della sala cine e la bizzarra richiesta del colore sparavano cifre assurde. Poi mi hanno fatto un preventivo per 60mq di superficie di 500 eu (con tempera lavabile di qualità) a fronte di 800 eu (con vernice economica) della media dei preventivi.

Ciao
    Enrico

Oggi sono andato da un grossista e ho chiesto se per caso era disponibile del tessuto per tende oscuranti da cinema: ha tirato fuori un tessuto ignifugo nero certificato A2, tagli in metro lineare e rotolo lungo 3 metri.

BINGO ! sarà mio !!!...

Tra l'altro costa molto meno (molto meno) di quelli visti fino ad adesso, per montare la tenda userò questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60075295

Fine settimana dovevo posare il parquet ma il posatore si è infortunato (... ), settimana prima -sempre di venerdì- gli si era rotta l'auto (... ). Morale: ho passato una settimana da incubo (la casa è ridotta ad un magazzino), fortunatamente ho trovato un bravo posatore e prossimo mercoledì di prima mattina arriva e completa l'opera.

Il progetto può continuare !!!

Enrico

Tappezziere??? ECCOMI!!!! se hai/avete bisogno chiedi/chiedete pure....
    anzi chiedete...perchè vedo stanze cinema spettacolari con tende orribilanti..
    Ultima modifica di veneziana; 29-06-2011 alle 11:30
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

Citazione Originariamente scritto da veneziana
    ...
    perchè vedo stanze cinema spettacolari con tende orribilanti..
    Mi basta che oscurino (e non prosciughino il conto).
    Oggi ho preso il materiale e in pochi giorni il laboratorio dei cinesi consegna le tende, il parquet è stato posato a regola d'arte da un professionista che si è presentato alle ottomenounquarto e finito alle due (per il mitico michele occorrevano ben tre giorni di lavoro, il caso di dire ...chiacchere e distintivo ... ).

Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 29-06-2011 alle 23:03

X non prosciugare il conto potevi mettere due cartoni ai vetri....x oscurare sono il massimo ...e fanno pure assorbimento sonoro

comunque quel coso dell'iHea se hai roba pesa da appendere non è propriamente indicato... ...

prendi un binario....è molto meglio....
    casse paradigm reference studio 60 v.4 PRE ht Anthem statement D2V Finale 5ch Anthem MCA-50 BRD OPPO BDP83SE NUFORCE EDITION Dec Dreambox HD 800 Cazzeggio Xbox 360 elite remote harmony 895 Plasma Pioneer Kuro krp-500a

...
    prendi un binario....è molto meglio....
    Il cavo Ikea ?, tranquillo, regge ! regge !

Enrico

regge regge....ma s'imbarca nel centro e visivamante è brutto...
    un binario risolve il problema...poi se il problema è regge o non regge...copre la luce o non la copre...la cucio o la metto a mo' di straccio...è tutto risolto.
    Io volevo darti solo consigli s'intende mica ti voglio vendere niente...anzi

....
    Io volevo darti solo consigli s'intende mica ti voglio vendere niente...anzi
    Ciao, i consigli sono sempre bene accetti.

Ho dimenticato di specificare una cosa importante:
    La prima tenda copre la porta d'ingresso sala che è bianca, la larghezza è 100 cm;
    La finestra laterale è larga 220 cm e userò una staffa passante intermedia che dividerà in due e le tende saranno larghe 110 cm;
    L'ultima finestra (posteriore) è larga 200 cm., anche quì elemento intermedio con due tende larghe 100 cm.

Si imbarcherebbe se per esempio facessi una tenda larga 220 cm. e in questo caso hai pienamente ragione ma, IMHO, non accadrà perchè al massimo avrò una tenda da 110cm. su una larghezza di 220 com elemento passante per evitare la "pancia".

Enrico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •