|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: :) Quale film per inaugurare il VPR?
-
26-05-2011, 16:02 #1
Member
:) Quale film per inaugurare il VPR?
Questo thread semiserio è per condividere con i tanti appassionati del forum, la gioia e l'attesa per il prossimo arrivo del mio primo videoproiettore: il JVC RS20.
Ed allora tra il serio ed il faceto vi chiedo di andare con la mente alla prima volta che uno di questi favolosi "aggeggi" è entrato in casa vostra.
Con quale film lo inauguraste?
Tornando indietro quale film scegliereste?
In definitiva quale sarebbe il film che più di ogni altro appagherebbe la mia passione cinematografica, facendo contemporaneamente esclamare a mia moglie: "Scusa se ho dubitato dei soldi che hai speso e di tutto quel cartongesso che hai voluto mettere in salotto!!!"?
La prima scelta (forse la più ovvia) era su film epopea: Il Signore degli Anelli, Il buono il brutto il cattivo, Apocalipse Now, Barry Lindon ecc.
Poi ho ripensato anche a film che mi hanno emozionato in 4/3: M il mostro di Dusseldorf, Ombre Rosse, All'ovest niente di nuovo
E che dire dei film cult? I guerrieri della notte, Rambo, 1997 fuga da New York?
Insomma l'indecisione regna sovrana: aiutatemi voi! (e non bannatemi)Giumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
Collezione DVD & BluRay
-
26-05-2011, 16:08 #2
nella newsletter di uno dei miei "spacciatori" di film
ho trovato che Zodiac in BD è in offerta.
Non ho capito se hai il lettore di Blu Ray o meno, ma il video di quel film (forse sottovalutato) è da riferimento assoluto.
Se il tuo proiettore è tarato a dovere, avrai una finestra sulla realtà, e non uno schermo. Pensaci.
Impressive"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-05-2011, 16:09 #3
Un film in 16:9, per forza: altrimenti non si noterebbe l'effetto cinema, molto di impatto.
Se piace, un film di animazione digitale di ultima generazione.
-
26-05-2011, 16:11 #4
guarda io la prima volta che ho montato il vpr... mi ero ripromesso di visionare il mio film preferito, e parlo di dvd quindi ... l'emozione te la lascia con tutto il vpr, ovviamente se vuoi sbalordire la gente il meglio Imho lo rende con i cartoni BD, ma quel vpr rende bene con tutto !
a breve avro' tutto nuovo e il l'inagurazione della saletta sara' fatta con 300(so che come Bd e' un po' particolare, e neanche rende ma lo devo visto che la saletta nuova ha preso spunto dal film!)
-
26-05-2011, 16:11 #5
Member
Grazie Alberto, come lettore ho (in attesa dell'Oppo95) la PS3, e Zodiac tra l'altro ce l'ho in BluRay.
Il film è bello, ma ha i "galloni" per essere il LUI che inaugurerà il mio primo VPR?
Ci devo pensare....
Grazie del consiglio.Giumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
Collezione DVD & BluRay
-
26-05-2011, 16:18 #6
Member
@ obi: il mio preferito, che avevo in dvd e ho ripreso in bluray è Monster&co... Uhmmm tra l'altro non mi sentirei nemmeno dire "Eh basta con tutte queste sparatorie e esplosioni!"
Grazie
@gsx Infatti ho qualche dvd a cui sono legatissimo e che forse pur non essendo HD, mi lascerebbero un ricordo meraviglioso della mia prima volta
grazieGiumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
Collezione DVD & BluRay
-
26-05-2011, 16:41 #7
Squisitamente sul piano tecnico:
Se vuoi fare "i botti" (ma di gran classe e qualità) We Were Soldiers (però ilo video non è il massimo).
Se vuoi stupire con immagini mozzafiato ti consiglio l'ultimo di Clooney, The American: una delle migliori rese video che ho mai visto (ed è anche ambientato in Italia, in Abruzzo).SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
26-05-2011, 16:54 #8
Member
@Locutus We Were soldiers l'ho visto al cinema ma non ne ho un gran ricordo.
Clooney invece potrebbe essere un'ottima carta da giocare per conquistare la moglie (io mi rifarò con Uma Thurman)
Mi viene in mente ora che il film preferito della consorte è "Il Gladiatore", non sarebbe il massimo del romanticismo se scegliessi il suo film (che a me sinceramente non ha mai entusiasmato) ?Giumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
Collezione DVD & BluRay
-
26-05-2011, 16:57 #9
Originariamente scritto da giumbolo
Sicuramente dal lato artistico non è il mio film preferito, ma ci sono un paio di scene in esterni e lunghi piani che fanno cadere la mascella per quanto sono fatti bene e ripresi in modo spettacolare. Ripeto, sembra di guardare fuori dalla finestra.
Lascerei perdere i cartoni le la CG per non sentirti dire che "sono tutti capaci" di far vedere una bella immagine (irreale) con un film digitale ... spiazzali ... e fagli vedere un film "vero""... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-05-2011, 17:04 #10
@giumbolo: We were soldiers al di fuori del giudizio artistico possiede l'audio (italiano) più preciso e devastante che io ricordi, per questo te l'ho consiglato. Il video invece non è affatto da riferimento.
Il film di Clooney The American l'hanno un po' strapazzato in sala, ma a me devo dire che non è dispiaciuto affatto anche se è un po' lento. La qualità video è s-e-n-s-a-z-i-o-n-a-l-e ... e poi piacerà sicuramente a tua moglie, fidatiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
31-05-2011, 23:08 #11
@giumbolo
se ti piace la fantascienza e vuoi stupire con "effetti speciali" ... AVATAR(in attesa che esca il mega-cofanetto di star wars)
una delle scelte piu' banali che si possano fare... ma di sicuro di grandissimo effetto (sopra tutto la scena iniziale nello spazio)
-
01-06-2011, 08:28 #12
Ma poi, alla fine, cosa hai scelto?
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
01-06-2011, 08:56 #13
Senior Member
Modesto suggerimento, anche un po' eretico...
Per questa che vuoi che sia e dev'essere un'esperienza "da ricordare", non puntare su un supporto (non uso a caso questo termine) dalla resa a/v più o meno sbalorditiva; fatte le dovute esclusioni sui film meno riusciti, o quelli in CG per cui, come è stato detto, la reazione potrebbe essere neutra, vai con qualcosa che emozioni, e che sia un'esperienza per tutti gli occhi (e i cervelli) presenti alla proiezione. Un film che ti ha lasciato qualcosa non ti tradirà... Lascia perdere per un momento lo straordinario appagamento che un occhio esperto può ricevere anche dal solo "pensiero" di stare davanti al tuo impianto
Pensa alla "visione"... in tutti i sensi possibili!
Augh!
-
02-06-2011, 08:55 #14
Member
@ lupoal: c'avevo pensato, però Avatar (che ho visto e rivisto) mi ha lasciato sempre la sensazione di un film "freddo". Non mi ha mai veramente toccato. (resta il fatto che sarà comunque una delle prime visioni per valutare l'impatto visivo e sonoro dell'impianto)
@ locutus: niente scelta. Vpr rimandato di un paio di settimane Ho più tempo per scegliere.
@ z_user: si, sono arrivato anch'io alla conclusione che dovrà essere uno dei film che più mi è piaciuto. Il problema è che sono tantiUltima modifica di giumbolo; 02-06-2011 alle 08:58
Giumbolo HT: Vpr JVC RS-20 - Schermo 96'' Screenline Inceiling tensioned - Ampli Yamaha AX1 - Tv LG 740las e Sony KDF-E42A11 - Player Oppo 95 - Dvd Recorder Samsung HR734 - Console PS3 - Matrice Octava 4x4 ethernet - Front Chario Syntar 200 - Cent Chario Syntar Dialogue - Post Energy Take - Cent Post Energy Take - Sub Energy S8
Collezione DVD & BluRay
-
02-06-2011, 13:08 #15
Senior Member
Anche io sono in attesa di farmi il VPR (spero per Natale) e se oggi dovessi inaugurarlo credo che il primo disco che inserirei nel lettore sia Apocalypto, oltre alla resa superba del video, la storia che comunque mi ha emozionato, è l'aspect-ratio in 1.85 che mi fa propendere per questo!
VPR:JVC RS45 Schermo:Adeo Elegance Tensio 240x135 TV: Panasonic 42Px700 Sintoampli: Yamaha RX-A3010 Diffusori: B&W DM 602s3 - Lcr60 - DM 600s3 - ASW300 Blu-ray: Oppo BDP-93 - Playstation3 - Philips BDP9500 Hd-dvd: Toshiba EP30 Decoder HD MySky hd
My Collection