Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Proiettori D-ila Che Ne Dite??

allora potrei avere a 1600€ un jvc gu10 modello fuori prod con 170 h di utilizzo e 2 lampade che ne dite??

Se lo hai visto in funzione ...

e ti piace, facci un pensierino!

Se hai anche una lampada di scorta, hai "autonomia" per un bel pezzo ... quindi!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ma come qualità a che livello si trova ??rispetto ai modelli panny 500 ecc.. ????

darkeldar ha scritto:
    ma come qualità a che livello si trova ??rispetto ai modelli panny 500 ecc.. ????
    un D-Ila nella mia personalissima opinione (anche non condivisibile) è un prodotto estremamente valido sotto l'aspetto HT (molto più di un Panny 500), ma che per peculiarità è quasi destinato a "piccoli cinema digitali" piuttosto che ad essere inserito in un salotto.

Questo perchè genera una ottima immagine, molto ben contrastata e priva di griglie (dato che è in pratica un LCD riflessivo ), ma l'utilizzo delle lampade allo Xenon impone l'utilizzo di sistemi di dissipazione del calore "robusti" (leggi ventolame vario, con conseguente aumento della rumorosità generale).

Oltretutto la vita media delle lampade (bassa) ed il loro costo (molto alto) sono un altro piccolo deterrente.
    Non conosco la risoluzione del modello che ti interessa, ma ad ogni modo, sai in partenza che il modo migliore per poterlo sfruttare è di utilizzare un HTPC od un processore esterno.

Naturalmente tutto IMHO, non prenderlo per oro colato!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Quoto Alberto, tra i vpr digitali i D-ila sono quelli che restituiscono la qualità d'immagine migliore, ma hanno altri inconvenienti, tra i quali il costo, che ne fanno oggetti poco diffusi

per il costo direi che non è poi molto ma la mia domanda è ne vale la pena?? visto che l'ambiente che ho è abbastanza piccolo 3mt di distanza dal telo e la diversità è poi cosi notevole??

darkeldar ha scritto:
    per il costo direi che non è poi molto ma la mia domanda è ne vale la pena?? visto che l'ambiente che ho è abbastanza piccolo 3mt di distanza dal telo e la diversità è poi cosi notevole??
    informati da chi te lo vende di che tipo di ottica dispone (il "tiro" e la grandezza dello schermo che otterresti con la tua distanza di proiezione ... occhio poi a quella di visione ), della risoluzione e dei costi vari (lampade in primis).

Ne vale la pena? Mah, chi può dirlo?
    Solo tu conosci le tue esigenze .....

Mandi!

Alberto

darkeldar ha scritto:

Solo tu puoi dire se ne vale la pena, cmq avendo due lampade di ricambio io sarei abbastanza tranquillo, cmq l'hai visto e sentito (rumorosità) acceso?

Per il costo, bhè tu parli di un prodotto fuori produzione, usato e con una rivendibilità bassissima, perlomeno in Italia ed in UE, un modello nuovo costa, te lo posso garantire, almeno quattro volte tanto, entrando nel campo dei dlp HI-end

D-ILA = No Dithering = No Rainbow

Uomo avvisato
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Se la sigla giusta è G10U allora le caratteristiche sono le seguenti:

http://www.projectorcentral.com/JVC-DLA-G10U.htm

Vista la risoluzione dispari (1365x1024) suppongo sia un problema mapparlo 1:1

Se non fosse per questo,come è già stato detto,il D-ILA può essere considerata la Ferrari delle tecnologie digitali e del resto stiamo parlado di un proiettore che costava 17,500$ !!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •