|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Proiettori D-ila Che Ne Dite??
-
02-09-2004, 13:56 #1
Senior Member
Proiettori D-ila Che Ne Dite??
allora potrei avere a 1600€ un jvc gu10 modello fuori prod con 170 h di utilizzo e 2 lampade che ne dite??
-
02-09-2004, 14:01 #2
Se lo hai visto in funzione ...
e ti piace, facci un pensierino!
Se hai anche una lampada di scorta, hai "autonomia" per un bel pezzo ... quindi!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-09-2004, 14:03 #3
Senior Member
ma come qualità a che livello si trova ??rispetto ai modelli panny 500 ecc.. ????
-
02-09-2004, 14:15 #4darkeldar ha scritto:
ma come qualità a che livello si trova ??rispetto ai modelli panny 500 ecc.. ????
Questo perchè genera una ottima immagine, molto ben contrastata e priva di griglie (dato che è in pratica un LCD riflessivo ), ma l'utilizzo delle lampade allo Xenon impone l'utilizzo di sistemi di dissipazione del calore "robusti" (leggi ventolame vario, con conseguente aumento della rumorosità generale).
Oltretutto la vita media delle lampade (bassa) ed il loro costo (molto alto) sono un altro piccolo deterrente.
Non conosco la risoluzione del modello che ti interessa, ma ad ogni modo, sai in partenza che il modo migliore per poterlo sfruttare è di utilizzare un HTPC od un processore esterno.
Naturalmente tutto IMHO, non prenderlo per oro colato!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-09-2004, 14:24 #5
Senior Member
Quoto Alberto, tra i vpr digitali i D-ila sono quelli che restituiscono la qualità d'immagine migliore, ma hanno altri inconvenienti, tra i quali il costo, che ne fanno oggetti poco diffusi
-
02-09-2004, 14:29 #6
Senior Member
per il costo direi che non è poi molto ma la mia domanda è ne vale la pena?? visto che l'ambiente che ho è abbastanza piccolo 3mt di distanza dal telo e la diversità è poi cosi notevole??
-
02-09-2004, 14:44 #7darkeldar ha scritto:
per il costo direi che non è poi molto ma la mia domanda è ne vale la pena?? visto che l'ambiente che ho è abbastanza piccolo 3mt di distanza dal telo e la diversità è poi cosi notevole??), della risoluzione e dei costi vari (lampade in primis).
Ne vale la pena? Mah, chi può dirlo?
Solo tu conosci le tue esigenze .....
Mandi!
-
03-09-2004, 08:46 #8
Senior Member
darkeldar ha scritto:
per il costo direi che non è poi molto ma la mia domanda è ne vale la pena?? visto che l'ambiente che ho è abbastanza piccolo 3mt di distanza dal telo e la diversità è poi cosi notevole??
Solo tu puoi dire se ne vale la pena, cmq avendo due lampade di ricambio io sarei abbastanza tranquillo, cmq l'hai visto e sentito (rumorosità) acceso?
Per il costo, bhè tu parli di un prodotto fuori produzione, usato e con una rivendibilità bassissima, perlomeno in Italia ed in UE, un modello nuovo costa, te lo posso garantire, almeno quattro volte tanto, entrando nel campo dei dlp HI-end
-
03-09-2004, 11:34 #9
D-ILA = No Dithering = No Rainbow
Uomo avvisatoIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
03-09-2004, 14:53 #10
Guest
Se la sigla giusta è G10U allora le caratteristiche sono le seguenti:
http://www.projectorcentral.com/JVC-DLA-G10U.htm
Vista la risoluzione dispari (1365x1024) suppongo sia un problema mapparlo 1:1
Se non fosse per questo,come è già stato detto,il D-ILA può essere considerata la Ferrari delle tecnologie digitali e del resto stiamo parlado di un proiettore che costava 17,500$ !!!!