|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ecco un aiuto per scegliere un videoproiettore
-
28-08-2004, 11:59 #1
Ecco un aiuto per scegliere un videoproiettore
Sul numero di PC World del mese di settembre c'e' un bel articolo dal titolo "Emozioni di luce" nel quale non solo viene spiegato il funzionamento delle due tecnologie (LCD e DLP), ma vengono anche anche indicati i pregi e difetti delle due tecnologie. Viene anche spiegata la tecnologia LCOS che e' una tecnologia mista. Inoltre un riferimento ai diversi formati video: 4:3 o 16:9. Alla fine dell'articolo ci sono anche delle prove di alcuni videoproiettori.
I super-esperti potrebbero rimanere indefferenti a quest'articolo, ma il neofita, credo, potrebbe togliersi parecchi dubbi e scegliere con maggiore attenzione il suo VPR.
Spero che i moderatori non mi bacchettino per pubblicita' occultama appena ho letto questo articolo ho pensato di segnalarlo e di fare cosa gradita a tutti quelli che come ve si stanno avvicinando a questo stupendo mondo della videoproiezione.
-
28-08-2004, 12:44 #2
Re: Ecco un aiuto per scegliere un videoproiettore
asterix115 ha scritto:
.
Spero che i moderatori non mi bacchettino per pubblicita' occulta :
-
28-08-2004, 17:32 #3
Senior Member
....forse sarà pubblicità esplicita, ma quando chiediamo un consiglio su un apparecchio HT piuttosto che su di un altro, non citiamo forse chiaramente marca e modello?
Certamente si, e questo mi pare estremamente utile; te lo immagini dire (per non fare pubblicità) "il modello giapponese, quello grigio e argento però con la matrice più grande ed in DLP va meglio/peggio/uguale al modello italiano, quello scuro con l'obiettivo un po' incassato"?
E chi ci capirebbe più niente?
Ciao
Marco
-
28-08-2004, 20:05 #4
Member
viva la pubblicita..........
w la pubblicita fata senza nessun interesse economico :
la piu sincera ,quella che veramente ti viene in aiuto.
Ditemi Un solo motivo per non discutere o nominare delle marche serie , seriamente , in un sito serio come questo.
Grazie ad aterix115.
giuseppe
-
29-08-2004, 09:09 #5
...dimenticavo.
Nello stesso numero troverete anche una prova del videoproiettore Epson TW10H e un interessante articolo di 12 pagine sull'arrivo in Italia del "Windows Media Center" (forse quest'ultimo articolo interessa di piu' gli appassionati di HTPC).