Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ecco un aiuto per scegliere un videoproiettore

Sul numero di PC World del mese di settembre c'e' un bel articolo dal titolo "Emozioni di luce" nel quale non solo viene spiegato il funzionamento delle due tecnologie (LCD e DLP), ma vengono anche anche indicati i pregi e difetti delle due tecnologie. Viene anche spiegata la tecnologia LCOS che e' una tecnologia mista. Inoltre un riferimento ai diversi formati video: 4:3 o 16:9. Alla fine dell'articolo ci sono anche delle prove di alcuni videoproiettori.
    I super-esperti potrebbero rimanere indefferenti a quest'articolo, ma il neofita, credo, potrebbe togliersi parecchi dubbi e scegliere con maggiore attenzione il suo VPR.
    Spero che i moderatori non mi bacchettino per pubblicita' occulta ma appena ho letto questo articolo ho pensato di segnalarlo e di fare cosa gradita a tutti quelli che come ve si stanno avvicinando a questo stupendo mondo della videoproiezione.

Re: Ecco un aiuto per scegliere un videoproiettore

asterix115 ha scritto:
    .
    Spero che i moderatori non mi bacchettino per pubblicita' occulta :
    a me sembra esplicita non occulta

....forse sarà pubblicità esplicita, ma quando chiediamo un consiglio su un apparecchio HT piuttosto che su di un altro, non citiamo forse chiaramente marca e modello?
    Certamente si, e questo mi pare estremamente utile; te lo immagini dire (per non fare pubblicità) "il modello giapponese, quello grigio e argento però con la matrice più grande ed in DLP va meglio/peggio/uguale al modello italiano, quello scuro con l'obiettivo un po' incassato"?
    E chi ci capirebbe più niente?

Ciao

Marco

viva la pubblicita..........

w la pubblicita fata senza nessun interesse economico :
    la piu sincera ,quella che veramente ti viene in aiuto.
    Ditemi Un solo motivo per non discutere o nominare delle marche serie , seriamente , in un sito serio come questo.
    Grazie ad aterix115.
    giuseppe

...dimenticavo.

Nello stesso numero troverete anche una prova del videoproiettore Epson TW10H e un interessante articolo di 12 pagine sull'arrivo in Italia del "Windows Media Center" (forse quest'ultimo articolo interessa di piu' gli appassionati di HTPC).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •