Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    32

    Predisposizione Nuovo proiettore


    Salve,

    volevo avere alcune informazioni a riguardo dell'installazione di un proiettore.
    Sto preparando una saletta che sara' adibita a sala cinema, e volevo mettere la predisposizione per il proiettore sul soffitto dato che stanno or ora facendo le tracce per portare tutti i cavi necessari.
    Dove dovrei piazzare il proiettore e quali canalette dovrei far installare per avere poi la possibilità di installare la macchina senza avere fili penzolanti o cose del genere?
    Sicuramente pensavo ad una presa per l'alimentazione ed una canaletta per un cavo hdmi, ma non sono sicuro che sia tutto.
    La posizione del proiettore dovrebbe essere nel centro della sala oppure spostata all'indietro(sempre in riferimento alla linea che idealmente divide la stanza a meta')?


    Ciao e Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Ciao non è una buona cosa fare il garage prima di scegliere la macchina, dopo sarai costretto a scegliere in base a come hai predisposto l' installazione. Dovresti scegliere una dimensione per il tuo schermo e vedere fra i proiettori che vorresti comprare qual' è distanza media che possa andare bene per tutti per riuscire a riempire lo schermo. Tieni in considerazione che i dlp ad esempio che non hanno il lens shift hanno una posizione di installazione abbastanza obbligata
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    San Vincenzo (LI)
    Messaggi
    345

    Ti servono sicuaramente due canalette, 1 per l' alimentazione e l' altra per far passare 2 prese HDMI (meglio abbondare che pentirsene in futuro)

    Per la posizione invece è più complessa. Devi cominciare a buttare giù un progetto. Distanza proiettore, dimensione schermo punto di visione e ambiente sono tutti fattori collegati fra loro.
    La mia saletta --> ViperHT


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •