|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Infocus 7200 - E' arrivato - Domande
-
24-08-2004, 22:34 #1
Junior Member
Infocus 7200 - E' arrivato - Domande
Dopo un mese, finalmente e' arrivato un fiammante Infocus 7200 pagato la ridicola (??) cifra di euro 2949.00 iva e trasporto inclusi...
Questa sera non ho resistito alla tentazione, e in attesa del telo motorizzato che ho ordinato, ho appeso un lenzuolo su un mobile e proiettato un dvd collegato con cavo svideo e quindi...
mah... luminosita' cosi' cosi', rumore della ventola basso ma aggravato (e non di poco) da un fastidiosissimo sibilo e poi... un puntino bianco in basso a sx!
vi prego di aiutarmi a capire:
- forse ricordo male, ma i dlp non erano immuni ai pixel bruciati?
- e' possibile che sia poco luminoso, circa la meta' del mio vecchio epson emp 700? (colpa del lenzuolo?)
- e' possibile che faccia cosi' tanto rumore?
a proposito.. non sono riuscito a capire che versione di firmware monta. ho spulciato i menu ma non sono riuscito a trovare l'info.
un grazie anticipato a tutti quelli che mi sapranno aiutare.
Gixxer
-
24-08-2004, 22:42 #2
Senior Member
Re: Infocus 7200 - E' arrivato - Domande
Gixxer ha scritto:
Dopo un mese, finalmente e' arrivato un fiammante Infocus 7200 pagato la ridicola (??) cifra di euro 2949.00 iva e trasporto inclusi...
Questa sera non ho resistito alla tentazione, e in attesa del telo motorizzato che ho ordinato, ho appeso un lenzuolo su un mobile e proiettato un dvd collegato con cavo svideo e quindi...
mah... luminosita' cosi' cosi', rumore della ventola basso ma aggravato (e non di poco) da un fastidiosissimo sibilo e poi... un puntino bianco in basso a sx!
- e' possibile che sia poco luminoso, circa la meta' del mio vecchio epson emp 700? (colpa del lenzuolo?)
a proposito.. non sono riuscito a capire che versione di firmware monta. ho spulciato i menu ma non sono riuscito a trovare l'info.
Gixxer
-
24-08-2004, 22:48 #3
Senior Member
Gixxer ha scritto:
Gixxer
IMHO, Infocus è una ditta seria e dovrebbe sostituirti il proiettore anche solo per un pixel difettoso.
Credo proprio che il lenzuolo abbia qualche responsabilità....
Il sibilo che senti è la ruota colore; puoi ridurre il rumore della ventola (solo di quella e non il sibilo) impostando il modo "eco".
Perderai un po' di luminosità, ma con uno schermo adeguato non dovrebbe essere un problema.
Ciao
Marco
-
25-08-2004, 00:23 #4
Junior Member
Re: Re: Infocus 7200 - E' arrivato - Domande
Marco 60 ha scritto:
Immuni no, certamente sono poco soggetti.
IMHO, Infocus è una ditta seria e dovrebbe sostituirti il proiettore anche solo per un pixel difettoso.
Credo proprio che il lenzuolo abbia qualche responsabilità....
Il sibilo che senti è la ruota colore; puoi ridurre il rumore della ventola (solo di quella e non il sibilo) impostando il modo "eco".
Perderai un po' di luminosità, ma con uno schermo adeguato non dovrebbe essere un problema.
Ciao
Marco
grazie lo stesso,
Gixxer
-
25-08-2004, 08:13 #5
Member
prezzo
costa ancora 7700 euro =
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.st...oduct/SR006463
dove l'hai comprato ?
ciao
Pietro
-
25-08-2004, 10:08 #6
Senior Member
Sibilo ruota colore
Il sibilo è effettivamente piuttosto fastidioso.
Però, è su una frequenza alta e tali frequenze sono molto più direzionali di quelle basse.
Detto ciò, con un'installazione accurata (interponendo uno schermo fonoassorbente tra te ed il vpr) il problema potrebbe essere fortemente ridimensionato....
Ciao
Marco
-
25-08-2004, 10:11 #7
Senior Member
che sia costato così poco per quel motivo ???
vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d
-
25-08-2004, 10:14 #8
Junior Member
Tengo a precisare per tutti gli utenti del forum che il proiettore e' arrivato nuovo di pacca, imballato, con tutti i sigilli originali.
Gixxer
-
25-08-2004, 13:18 #9
Gixxer ha scritto:
Gixxer
da quello che so io quando si parla di DLP non si dovrebbe parlare di pixel ma di microspecchietti che costituiscono la matrice. Probabile ci sia qualche microspecchio che non si apre/chiude correttamente.
Per quanto riguarda la luminosità, per uso prettamente HT io darei più importanza al livello di contrasto che il 7200 dovrebbe avere di 1400:1 contro i 350:1 del tuo vecchio Epson.
Per diminuire l'effetto arcobaleno alcuni proiettori hanno la ruota a colori che gira molto velocemente aumentando però anche il livello di rumorosità.
Un saluto.
Luca
-
25-08-2004, 14:09 #10
Advanced Member
Circa la luminosità, va subito specificato che l'Epson non era un vpr adatto all'HT proprio per la sua elevata luminosità forse più che doppia rispetto al 7200, adesso non ricordo bene, ma mi pare oltre i 2000 Ansi Lumen.
L'infocus 7200 si trova, oggi, a prezzi stracciati perchè sostituito dai nuovi modelli. Rimane un Signor DLP e l'Infocus è casa assai seria in grado di "soddisfare" tutti i suoi clienti!
Piuttosto sarebbe interessante per te andare a vedere qualche altro DLP per capire quali sono i limiti del tuo nuovo vpr!
Ciao, Rino
-
25-08-2004, 14:27 #11rinorho ha scritto:
Piuttosto sarebbe interessante per te andare a vedere qualche altro DLP per capire quali sono i limiti del tuo nuovo vpr!
Ciao, Rino....
Goditi il 7200 per me ha una resa eccezzionale e a quel prezzo godrei ancora di più ...
Bye
Mauro
-
25-08-2004, 14:34 #12
Junior Member
Ragazzi,
grazie a tutti per le vs graditissime risposte.
Io, come uomo "tecnologico", pensavo che sostituendo il vecchio epson da 1700 ansi lumen e contrasto 800:1 ris 800x600 con l' infocus avrei avuto una visione eccezionale...
le conclusioni non le voglio ancora fare, visto che l'installazione e' provvisoria, ma vi garantisco che il vecchio epson, proiettato sul MURO era fantastico.... poi il rumore della ruota colori non mi va' giu'....
vi terro' informati sui cambiamenti con il telo white 1,5 16/9 e connessione component/dvi, per il rumore cerchero' di insonorizzarlo in qualche modo artigianale.
comunque, mi aspettavo di +
grazie ancora a tutti quelli che hanno e vorranno dire la loro a riguardo
Gixxer
-
25-08-2004, 14:36 #13
Advanced Member
Mauro ha scritto:
Non l'ha ancora installato definitivamente e già gli vuoi far vedere i difetti....
Goditi il 7200 per me ha una resa eccezzionale e a quel prezzo godrei ancora di più ...
Bye
Mauro
Premesso che ho detto che il 7200 è un Signor DLP, il confronto serve proprio per chiarire questo dubbio, perchè ho l'impressione che l'interessato non ha mai visto all'opera un DLP, indi un CRT; altrimenti non avrebbe fatto riferimento alla luminosità...
Ciao, Rino
-
25-08-2004, 19:52 #14
Senior Member
Ciao, complimenti per la scelta e soprattutto per il prezzo al quale ti sei accaparrato il 7200...sono molto interessato mi puoi far sapere dove l'hai acquistato a quel prezzo?
Magari fai anche sapere a tutti noi come hai risolto il problema del pixel/specchietto difettoso.Fiorenzo