|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Prime impressioni HITACHI PJ-TX100
-
23-08-2004, 18:12 #1
Prime impressioni HITACHI PJ-TX100
Finalmente e' arrivato il PJ-TX100.
La mia non vuole essere una recensione tecnica in quanto non ne possiedo la competenza tecnica, ma piuttosto una mia prima personale impressione d'uso.
CONFEZIONE
La confezione comprende oltre naturalmente al VPR, un adattatore scart, un cavo video-component lungo 3mt, due cavi d'alimentazione (uno anche di tipo UK), un coperchio+cinghietta x lente, telecomando. Il telecomando e' molto piccolo 13x4cm, ma allo stesso tempo molto funzionale: illuminazione dei tasti al buio, possibilita' con pochi tasti di cambiare colore, luminosita', contrasto, formato schermo, selezione sorgenti e accedere al menu'. Cosa importante: e' possibile gestire completamente il VPR anche in assenza di telecomando.
IL VIDEOPROIETTORE
Aprendo la confezione si rimane immediatamente impressionati dalla bellezza estetica del VPR e dal suo "occhione" enorme. Molto ben rifinito (complimenti Hitachi), ha i seguenti ingressi: DVI, componet, composito, S-Video, RGB e seriale. Semplicissimo da installare e gia' con i settaggi preinstallati e' possibile avere dei discreti risultati anche se bisogna comunque passare un po' di tempo per settarlo a dovere secono i propri gusti.
FUNZIONAMENTO
Esteticamente e' meraviglioso, il costo eccezionale di 1.339 euro (non mi chiedete dove perche' l'hanno tolto dal listino per la politica poco chiara di Hitachi), ma come funziona? che poi e' il dato che piu' ci interessa. Premetto che non ho la fortuna di aver potuto vedere all'opera molti proiettori, ma questo si comporta veramente bene. L'effetto zanzariera e' quasi impercettibile, bisogna posizionarsi a meno di 10 cm dal telo per poterlo notare nella sua pienezza.
Per ottenere risultati eccezionali bisogna avere un ambiente buio, ma anche in un ambiente semi-illuminato non sfigura certamente.
Attualmente non ho ancora notato l'effetto Vertical Banding e spero di non vederlo mai :-)
Per un orecchio sensibile come il mio, vi posso dire che la ventola si sente, ma se settate il VPR in modalita' silenziosa vi dimenticherete di ascoltarla.
Sui depliants viene pubblicizzata l'areazione frontale, ma vi garantisco che non vi conviene posizionarvi alla sua destra a meno che non soffriate di freddo o se politicamente parlando la sinistra non vi va proprio giu' :-).
CONCLUSIONI
Sono molto contento e soddisfatto per questo acquisto. Pensate che attualmente lo sto utilizzando su una parete bianca con dei ganci per appendere i quadri :-( ma nonostante cio' ho destato stupore e meraviglia in amici e parenti che sono venuti a trovarmi. Appena mi arrivera' lo schermo vi prometto di pubblicare delle foto.
Al momento non ho null'altro da aggiungere e spero di poter, in futuro, effettuare una prova/confronto con il tanto decantato Panny 500. Vi posso solo confermare, in conclusione, che chi decide di acquistarlo non se ne pentira'. Senza nulla togliere ai DLP, ma questo e' un vero signor VPR a LCD.
Un saluto
-
23-08-2004, 19:46 #2
Advanced Member
Complimenti per l'acquisto , ora goditelo
Buona visione con la tua nuova macchina e benvenuto in forum