|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: aggiuntivo grandangolare
-
09-03-2011, 10:58 #1
Senior Member
aggiuntivo grandangolare
Buongiorno a tutti
è già stato chiesto da un altro utente, ma non ha ricevuto risposta.
Forse è il caso di postare la richiesta nella sezione Editing AV e Fotografia ?
Comunque sono in procinto di acquistare un vpr benq w5000. Avendo questo un'ottica a tiro lungo, proiettando da 3.3 metri dovrei mascherare il mio schermo da 100" di diagonale per ridurlo a 80" circa. E se volessi mantenere inalterato la dimensione dello schermo ?
So che ci sono in commercio degli aggiuntivi grandangolari anche per videoproiettori.........ma mi sembra costino un'eresia. Per esempio nel forum video americano, dove si parla del benq w90000, un utente riferisce di aver modificato il tiro (accorciandolo) del vrp rimuovendo un blocco sull'obiettivo (non so se si possa fare anche sul w5000), ed un altro utente gli risponde di aver ottenuto lo stesso effetto antepondendo all'obiettivo un "Isco 0.8 wide angle converter". Questo aggiuntivo costa però più del vpr stesso perciò vi chiedo, ci sono degli aggiutivi grandangolari più economici (sempre 0.8x) che potrei montare senza compromettere troppo le caratteristiche dell'immagine proiettata ? Sarebbe possibile montarne uno usato per qualche macchina fotografica via anello adattatore ?
barenaSorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.
-
10-03-2011, 09:14 #2
Senior Member
Ehm.......mi rispondo, ma solo parzialmente, da solo.
Non credo sia possibile adattare un aggiuntivo progettato per una reflex all'obiettivo di un vpr.
Però magari se qualcuno sa di un modello di aggiuntivo grandangolare per vpr a basso costo ...........
Potrei anche chiedere direttamente ad un ben fornito store di materiale fotografico.
saluti
barenaSorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.
-
10-03-2011, 10:22 #3
Advanced Member
Ciao, io la vedo dura, potresti provare piuttosto con uno specchio, proiettando verso il retro. L'immagine poi va specchiata via sw, altrimenti dovresti usarne 2.
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
11-03-2011, 15:46 #4
Originariamente scritto da barena
Di più economici non ne conosco, anche perchè l'Isco non peggiora la geometria dell'immagine, ne le sue caratteristiche principali, quindi è una garanzia ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-03-2011, 09:55 #5
Senior Member
Grazie a tutti per le rispose.
Ritengo mi terrò (spero che arrivi) il w5000 così com'è e mi arrangerò mascherando il telo che ho portandolo a 80" di diagonale......
anche se non ho capito (ho inviato msg e mail agli utenti interessati) se anche sull'obiettivo del w5000, analogamente al w9-10000, sia presente o meno un blocco sportabile che limita il grandangolo.
SalutiSorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.