Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ma con le foto come vanno?

Si fa un gran parlare dei nuovi proiettori lcd a 1280*720 epson sanyo panasonic dei loro pregi e qualche difetto in ambito home cinema.

Ma nessuno dice nulla sulle qualita' di questi costosi giocattoli nella proiezione di foto digitali via computer (vga dvi).

Essendo un appassionato di fotografia per me l'aquisto di un proiettore sarebbe vincolato,oltre che alla qualita' in ambito home cinema anche alla capacita' di proiettare delle belle foto a mo' di proiettore di diapositive.

Sono gradite le impressioni di chi possiede tali proiettori o anche di fascia inferiore tipo epson tw10.

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sono un appassionato di fotografia, un po' meno di quella digitale, ma visto che mi hanno regalato una 4 Mpixel ho provato ad usarla ed a vedere le foto sul grande schermo.

Il risultato non è male, sicuramente non all'altezza del mio vecchio proiettore Leitz, ma comunque gustabile ed abbastanza pratico.

L'unico inconveniente, per ora, è dato dalla non perfetta corrispondenza del formato di ripresa con quello di proiezione che non riesco a correggere e mi dà una leggera deformazione dell'immagine.

Dovrei fare delle prove per vedere con quale accoppiata di risoluzioni ripresa/proiezione si riesce ad eliminare l'inconveniente.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Ma con le foto come vanno?

m@xy ha scritto:
    Si fa un gran parlare dei nuovi proiettori lcd a 1280*720 epson sanyo panasonic dei loro pregi e qualche difetto in ambito home cinema.

Ma nessuno dice nulla sulle qualita' di questi costosi giocattoli nella proiezione di foto digitali via computer (vga dvi).

Essendo un appassionato di fotografia per me l'aquisto di un proiettore sarebbe vincolato,oltre che alla qualita' in ambito home cinema anche alla capacita' di proiettare delle belle foto a mo' di proiettore di diapositive.

Sono gradite le impressioni di chi possiede tali proiettori o anche di fascia inferiore tipo epson tw10.

Grazie
    Se sei un appassionato di fotografia, lascia perdere gli LCD, almeno di fascia bassa! Ho una digitale da 5Mp e ho proiettato le foto: carine, ma nel monitor crt è tutto un'altro mondo che un appassionato non può abbandonare
    p.s. per me è meglio se continui a proiettare le dia
    mandi
    Paolo
    Ultima modifica di Paolo UD; 19-08-2004 alle 13:47

un mio amico le proietta ( foto con Nikon 8Mpixel ) con uno SHARP Z91 ( DLP) su una base di 220 cm e devo dire che non sono assolutamente male.
    Certo le diapo erano meglio....
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Il paragone foto su monitor crt e su vpr non può reggere per la solita serie di motivi... Per non parlare delle dia... a causa della limitata risoluzione delle fotocamere e sopratutto dei vpr!

Ciao, Rino

io ho provato con delle foto e non mi sembrano male certo che non sfrutti a pieno le potenzialità della macchina fotografica....

Se desideri ottenere il massimo della qualita' anche da fotocamere digitali , il mio consiglio e' quello di farle stampare su normale pellicola dia in formato adatto alle tue necessita' , tramite un laboratorio fotografico dotato di un film recorder da almeno 4k , ed in seguito di visualizzarle con un proiettore dia con lampada xenon ed ottiche carl zeiss , che sia in grado di accettare i telaietti in 35mm ma anche quelli in grande formato come ad esempio il 6 per 6
    Lascia perdere i proiettori , non vanno male in assoluto ma il loro compito specifico e' ben diverso , inoltre dovresti avere la possibilita' di istallare sull'htpc un software che abbia la possibilita di riscalare le immagini piu' grandi della massima risoluzione accettata dal tuo videproiettore mantenendo una decente qualita' nella videproiezione
    Ultima modifica di lus; 19-08-2004 alle 15:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •