|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
02-08-2004, 10:15 #1
solo uno sfogo sulla competenza di un commesso(lungo)
Gentilissimi utenti del forum,
vi scrivo solo per condividere con voi un avvenimento
accadutomi lo scorso 30 luglio presso un negozio
di una nota catena di elettronica ed elettrodomestici.
Individuato l'addetto al reparto HT gli ho chiesto, se aveva
dei videoproiettori e se era possibile visionarli.
A questa richiesta è subito partito in quarta tessendo le lodi
degli sharp 200 e 201 e asserendo che tutto il resto dei
prodotti non serve a nulla.
Avendo notato su uno scaffale il "cover" di un sim2 HT250
ho espresso il mio interesse per apparecchi come il domino20
o l'infocus 5700. Alla paroloa Infocus... apriti cielo le testuali
parole sono state "..io non vendo roba da supermercato!", come se quello per cui lui lavora a modo suo non fosse un supermercato dell'elettronica.
Ho provato ad argomentare sulla bontà di apparecchi come sim2 e
infocus ma lui era irremovibile asserendo quasi giurandolo che
più di un suo cliente possessore di infocus era fermo oramai da settimane in attesa della lampada che "è introvabile".
Sul sim2 ha poi iniziato a dire che il domino 20 non ha ingressi digitali, e quando gli ho detto che la versione 20H ha anche questi ultimi ha iniziato a farfugliare qualcosa sui cablaggi, per terminare dicendo che al momento è lo yamaha 3dlp l'unico proiettore non tritubo guardabile, al che gli ho fatto presente che quell'apparecchio costava quanto una berlina di segmento medio.
A questo punto l'apoteosi è stata che lui era stato a Las Vegas insieme a dei suoi amici di una nota rivista AF.. e che insieme a loro aveva visto il nuovo yamaha LCD che per lui e la sua combriccola di amici "esperti" era l'unico proiettore per HT(low cost) degno di chiamarsi tale.
Dopodicchè non ho più resistito e sono andato via dal negozio affranto nel constatare che per un inesperto come me è davvero difficile trovare personale competente che aiuti nella scelta di un acquisto così importante.
Saluti
\Drmix
-
02-08-2004, 10:36 #2
Non ti crucciare troppo Dr.
purtroppo anche fra gli addetti ai lavori a volte manca un pò "di cultura" di base, e saper trattare con la gente non è poi così semplice.
Quindi, non sei stato l'ultimo e per sfortuna non sarai neppure il penultimo!
Ma puoi chiedere qui sul Forum quello che ti va, credo che di sicuro potrai ottenere risposte più pertinenti.
Mandi!
Alberto
P.S. Potevi chiedergli come è entrato al CES, dato che è riservato agli operatori del settore con invito."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-08-2004, 13:59 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2004
- Località
- Torino
- Messaggi
- 341
Ciao, non ho la presunzione di essere un esperto, ma una cosa riguardo al paragone tra Infocus e Sharp Z 201 te la posso dire.
Ho avuto modo di visionarli entrambi contemporaneamente (il 5700 Infocus ed il Z 201 Sharp)ed ho notato che entrambi hanno un'ottima definizione (hanno la stessa matrice), ma l'infocus ha una dominante gialla che lo sharp non ha.
Ti faccio presente che tutto questo è stato verificato settando la stessa temperatura colore.....(6500K)
Alla fine quindi, ho comperato lo sharp, che costa anche una discreta cifra in meno......