|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: digital keystone verticale e orizzontale
-
16-02-2011, 18:37 #1
Member
digital keystone verticale e orizzontale
Ciao a tutti,
ho una domanda nasce dalla mia situazione di installazione. Attualmente ho un Sanyo Z5 che va, finchè ce ne sarà per la lampada, molto bene. Per problemi architettonici non ho potuto mettere il vpr esattamente al centro (asse orizzontale) dello schermo, sono spostato di 20-25cm, ma con lo shift del sanyo ho potuto centrare facilmente lo schermo a 3m di distanza. In un futuro non troppo lontano (a morte lampada sanyo) vorrei prendere un full DLP. Il problema è che quelli a prezzo umano di solito non sono dotati di shift, mentre se proietto dall'attuale posizione faccio un bel trapezio. I full dlp attuali (optoma Hd20, mitsu hc3200 etc) correggono il trapezio in senso orizzontale?
-
17-02-2011, 09:27 #2
Dovrebbe esserci ma francamente è altamente sconsigliato l'utilizzo.
La qualità d'immagine ne risentirà parecchio."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
17-02-2011, 11:23 #3
Il keystone deturpa parecchio l'immagine, ti consiglio ci cercare per quanto possibile un vpr con lens shift, anche sull'usato...
La mia sala moviEgame
-
17-02-2011, 16:06 #4
Member
Ok, pazienza..quando sarà il momento prenderò un'altro lcd..i dlp con lens shift sono un pò troppo costosi per le mie tasche..grazie per le info.