|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: TV con VPR
-
30-07-2004, 08:58 #1
Junior Member
TV con VPR
Ciao a tutti i frequentatori del forum!
Volevo chiedere a tutti voi un' aiuto
Ho appena acceso il mio impianto con vpr Plus U3/810 e Home teather TEAC composto da AG-5D, DV7D e LS-L800
Per essere il mio primo impianto direi che mi soddisfa.
La domanda è questa, per vedere la tv invece ho collegato un videoregistratore Philips, ma i risultati sono veramente pessimi
Sapete dirmi perche?
Posso provare con un decoder per avere risultati migliori, o anche con il videoregistratore si possono avere?
Saluto Tutti
Ciao Johnny B.
-
30-07-2004, 09:12 #2
Si possono avere anche con un VCR.
Dipende forse dal tipo di collegamento hai usato.
Un consiglio: se già non lo fai usa il sintonizzatore del VCR.
Cmq la qualità è naturalmente inferiore ai DVD
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
30-07-2004, 09:17 #3
Non sono ancora molto pratico ma ti racconto la mia esperienza.
Ho fatto anche io alcune prove collegando il videoregistratore al proiettore e ti confermo la pessima qualità dell'accoppiata. I motivi possono essere vari, dal segnale che viaggia su cavo coassiale (il peggiore in assoluto) al sintonizzatore del vpr a volte non di qualità al segnale analogico terrestre che ha poche linee di definizione.
Un miglioramento lo avresti sicuramente utilizzando un sintonizzatore per il digitale terrestre o un decoder sat che dispongono di connessioni migliori ma soprattutto di un segnale maggiormente definito.
Io ho tutto l'ambaradan all'interno di un htpc e il segnale terrestre viene processato da un software che ne migliora molto la qualità. In certe occasioni risulta molto vicino al segnale che ricevo dal satellite e comunque è di gran lunga superiore a qualsiasi tuner esterno.
-
30-07-2004, 09:25 #4
Advanced Member
Nel caso di un proiettore Davis Dls8 dotato di un pessimo deinterlacciatiore interno ho interfacciato al videoregistratore utilizzato come sinto un Iscan Pro acquistato usato ed il salto qualitativo è stato decisamente importante.
-
30-07-2004, 13:29 #5
Junior Member
grazie a tutti per le risposte, quindi se ho ben capito mi conviene spenedere 100 euro per un decoder e dovrei risolvere il mio problema!
grazie ancora e ciao
Johnny B.