Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

panny 500 e 16:9 da mac

ciao

ho provato ad attaccare il panny500 al mac tramite porta pc in

ho messo dogville,che già è in 16:9

ora...se io metto 16:9 come impostazioen nel vpr ho l'impressione che mi schiaccia ncor di più l'immagine

come si fà a farla rimanere uguale a come la vedo nel mac?

la risoluzione è 1024x768
    ciao
    "Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)

Questo succede perche' stai mandando al proiettore, che e' 16/9 nativo, una risoluzione 4/3 (1024*768).
    Per risolvere il problema penso basti impostare sul mac una risoluzione 16/9 (tipo 1280*720)

e se sul mac la risoluzione massima è 1024x768 come devo fare?
    vedo necessariamente film in 4:3??

grazie 1000
    "Se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti."(O.W)

daphne ha scritto:
    e se sul mac la risoluzione massima è 1024x768 come devo fare?
    vedo necessariamente film in 4:3??

grazie 1000
    Scusami ma non conosco la risoluzione nativa della matrice del panny500, ma per evitare lo schiacciamento in orizzontale dovresti entrare nel VPR con la stessa risoluzione della matrice nativa...(mappando cosi 1:1 e ovviamente mettere in 16:9 sul vpr

Se la tua scheda video non supporta la risoluzione del VPR, allora o cambi la scheda video, o usi il SW PowerStrip il quale non so' se esiste anche per MAC.

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Certo, in windows occorre usare powerstrip che permette di creare risoluzioni(fino alla massima supportata dalla scheda),

pertanto ti occorre powerstrip ma per mac nn credo esista (ho fatto una ricerca e nn ho trovato niente),
    pertanto dovresti chiedere in ambiente mac quale è il softwere che ti permette di creare risoluzioni a piacimento,

dopodichè con tale softwere devi generare una 1280x720 a 60HZ (che è la ris nativa del 500)e vedrai che il tuo Pany ti mostrerà tutte le sue vere potenzialità.

Saluti

Hal

grazie
    sto provando a cambiare risoluzione
    ma è il discorso che nn è chiaro..

metto "il cacciatore" in dvd nel lettore dvd lo collego al vpr impostato a 16:9 ed è tutto a posto..leggere bande nere orizzontali in alto e in basso..ma quelle sono normali..

poi metto il dvd nel computer e mi schiaccia il film se imposto il vpr a 16:9

chi ha voglia di farmi un pò di chiarezza?

scusate ma nn mi torna il discorso

Mac

ciao, vediamo se riesco ad aiutarti, intanto che mac hai? (macchina, anno e system), poi per quello che riguarda il sw per generare risoluzioni diverse dalle consentite, mi informo, qualcosa esiste (io uso un 23" apple che è proprio in 16/9 o giù di lì)... però ho il sospetto che la questione sia diversa... precisamente cosa fa? schiaccia in altezza e basta? oppure taglia anche sui lati?

PS se il link nel profilo ti riguarda... complimenti!
    (suppongo il mac sia quello nella gallery? un pb15"?)
    Ultima modifica di MacFab; 15-07-2004 alle 22:05

per il link..grazie!

poi
    ho un ibook 12" g3 800mhz

il programma cè ed è "SCREEN SPANNING DOCTOR"
    dovrebbe funziare sul mio ibook ma nn va

il prob è che se io metto un film nell'ibook lo vedo con le bande orizzontali
    perchè sono a 1024x768
    lo sparo nel panny500 e lui ha 2 funzioni:
    4:3 o 16:9

se lo mettoa 4:3 mi dà tale e quale ciò che vedo sul monitor
    se lo metto 16:9 mi schiaccia di brutto l'immagine

quindi nn so come risolvere
    per ora semplicemente nn mando da ibook ma da lettore
    questo
    è per potermi organizzare in altre performance
    grazie

RISOLTO!

non ci puoi fare nulla... semplicemnete perché l'iBook ha soltanto la possibilità di MIRRORING dello schermo, quindi non riconosce eventuali device esterni (tipo monitor e vpr). Io ho un pb12" che invece fa tutta 'sta roba, tant'è che lo uso con un monitor da 23" e lui si setta in automatico alla max risoluzione, ma dal pannello di controllo monitor posso cmq variare o se volessi, duplicare lo schermo (lcd del pb + montor da 23"). spero di essere stato chiaro.
    ciao e complimenti ancora.
    fab

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •