|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Staffa per sharp Z200
-
14-07-2004, 08:43 #1
Staffa per sharp Z200
La staffa è abbastanza semplice da realizzare; la cosa più "rognosa" è tagliare l'alluminio del tubo per realizzare le feritoie dalle quali far passare comodamente i cavi.
TUBO IN ALLUMINIO
Tagli il tubo della lunghezza desiderata (montante in alluminio STOLMEN lungo 3 metri, usato per realizzare il guardaroba, catalogo ikea, 29 euro) (ps in realtà sono 2 tubi telescopici, io ho usato quello di diametro maggiore)
Successivamente devi praticare le feritoie passacavo e i fori per fissare le staffe.
Ne ho fatta una nella parte inferiore, posteriore, di generose dimensioni (ci passa comodamente il connettore DVI. La fai sul lato posteriore perchè le due viti che fissano la staffa inferiore al tubo sono trasversali.
Nella parte superiore ne ho fatte due, latero-posteriori, perchè la vite che fissa la staffa superiore al tubo è longitudinale (in senso anteroposteriore)
STAFFA INFERIORE
Quella che colleghi al VPR. La vedi in foto, è esattamente così come la trovi, i due fori anteriori corrisondono esattamente a quelli dello sharp (che ****). Devi solamente praticare il foro posteriore,
CONSIGLIO: se svasi i fori abbondantemente avrai poi la comoda possibilità di eseguire fini regolazioni orizzontali del vpr.
STAFFA SUPERIORE
Non devi far nulla, è praticamente perfetta. L'unica modifica è a carico del cilindretto che funge da distanziale: devi ridurlo in lunghezza di alcuni millimetri sino a poterlo inserire tra il tubo e la flangia della staffa.
Comincia a darci un occhio, poi mi dici cosa non è chiaro.
ciao, Davide
-
14-07-2004, 08:48 #2
staffa inferiore
foto staffa inferiore
-
14-07-2004, 08:52 #3
particolare inferiore
foto
-
14-07-2004, 08:53 #4
particolare superiore
:o foto
-
29-09-2004, 16:55 #5
Senior Member
Ciao Davide, sono andato da Ikea a cercare lo STOLMEN.
L'ho trovato, ma ho visto solo il tubo in alluminio; dove si trovano le staffe superiore ed inferiore che mostri nella prima foto?
Io non ne ho trovato traccia sul catalogo e nemmeno sul modello esposto......
Ciao e grazie
Marco
-
29-09-2004, 20:12 #6
Non hai letto bene il 3D
http://www.avforum.it/showthread.php...t=staffa+sharp
Riporto:
"....Per quanto riguarda il supporto,(rispondo a BigLivius), me lo sono fatto io, semplicissimo: tubo di alluminio IKEA (lo vendono per le cabine armadio, ne avevo avanzato un pezzo) dove tra l'altro ci puoi far passare tutti i cavi che vuoi, mentre la staffa che regge il vpr e quella che si attacca al soffitto.... udite udite... altro non è che una staffa meliconi per lcd da muro (se non sbaglio 30 euro). Se ti interessa ti mando le foto dei particolari. Ed è pure regolabile...."
Quindi ti sei dimenticato di comprare il supposto meliconi per LCD che trovi anche nei supermercati (qui lo vendono alche al carrefour).
Comprati quello e poi assembla.
fammi sapere, ciao
-
29-09-2004, 20:20 #7
Senior Member
Che stupido che sono!
Hai ragione.
Corro a comprare anche quella e poi ti faccio sapere.
Ciao!
Marco