Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

VPR in posizione disassata lateralmente

Dovrei sistemare il VPR in posizione disassata lateralmente rispetto al centro dello schermo. Questo perchè all' altezza del centro ho un termosifone.
    La domanda è, di quanto posso spostare il vpr lateralmente rispetto al centro dello schermo ??
    Sulla scheda tecnica dell' EPSON TW200 c'è scritto lens shift orizzontale max 50% lateralemente. Che significa ??
    Si può sapere sulla carta come si comportano l' Hitachi TX100 e il Sanyo PLV-Z2 oppure è necessaria un prova sul campo del venditore ??
    Già che ci sono .... quanto devo tenerlo lontano il vpr dal termosifone ?? Ho visto che hanno temperature di esercizio che vanno da 5° a 35° ....

Ciaoo a tutti

Re: VPR in posizione disassata lateralmente

mrcrowley ha scritto:
    Dovrei sistemare il VPR in posizione disassata lateralmente rispetto al centro dello schermo. Questo perchè all' altezza del centro ho un termosifone.
    La domanda è, di quanto posso spostare il vpr lateralmente rispetto al centro dello schermo ??
    Sulla scheda tecnica dell' EPSON TW200 c'è scritto lens shift orizzontale max 50% lateralemente. Che significa ??
    Si può sapere sulla carta come si comportano l' Hitachi TX100 e il Sanyo PLV-Z2 oppure è necessaria un prova sul campo del venditore ??
    Già che ci sono .... quanto devo tenerlo lontano il vpr dal termosifone ?? Ho visto che hanno temperature di esercizio che vanno da 5° a 35° ....

Ciaoo a tutti
    Buon giorno e benvenuto su AV Forum .

Per quanto riguarda le caratteristiche del lens shift dell'Epson EMP-TW200, dai un'occhiata a questa discussione .

Ciao .
    «Go, Nishi, go!»

Re: Re: VPR in posizione disassata lateralmente

Shift orizzontale 50% lateralmente vuol dire che se ho uno schermo con base di 2 mt, posso spostare il vpr di lato al max di 1 mt ??
    Ci sono dei problemi di qualità di immagine utilizzando questo shift ?
    Si può utilizzare lo shift orizzontale e contemporaneamente verticale ?

Ciaoo e grazie

Re: Re: Re: VPR in posizione disassata lateralmente

mrcrowley ha scritto:
    Shift orizzontale 50% lateralmente vuol dire che se ho uno schermo con base di 2 mt, posso spostare il vpr di lato al max di 1 mt ??
    Ci sono dei problemi di qualità di immagine utilizzando questo shift ?
    Si può utilizzare lo shift orizzontale e contemporaneamente verticale ?

Ciaoo e grazie
    Nessun problema di degrado utilizzando il lens shift, che può essere usato contemporaneamente nelle due direzioni.
    «Go, Nishi, go!»

Re: Re: Re: Re: VPR in posizione disassata lateralmente

Ma il discorso della distanza laterale è giusto ??

CIaoo e grazie

Re: Re: Re: Re: Re: VPR in posizione disassata lateralmente

mrcrowley ha scritto:
    Ma il discorso della distanza laterale è giusto ??

CIaoo e grazie
    Leggiti questo .
    «Go, Nishi, go!»

il discorso della distanza laterale è giusto, in pratica puoi spingere l'immagina lateralmente fino a quasi l'asse dell'ottica del pj
    non è vero xò che ciò non influenzi il fuoco dell'immagine
    io per alcuni giorni ho proiettatoprovvisoriamente disassando di circa il 30% e il fuoco un po' peggiorava al bordo + lontano
    se invece lo usi appena per centrare lo schermo è ok

azz .... allora tutto il proposito di allontanare, lateralmente, il vpr dal termosifone, mi porterebbe cmq a peggiorare la qualità dell' immagine.
    ma se allora posso correggerlo solo di poco senza peggiorare l' immagine, tanto vale usare il keystone no ?? perlomeno avrei altri vpr da considerare per l'acquisto.
    ma secondo voi, a che distanza potrebbe stare un vpr da un termosifone ??

no il keystone non puoi usarlo!!!
    in pratica ti deforma l'immagine a trapezio in modo digitale utilizzando meno pixel nelle aree corrette.
    in preatica un obrobrio

mrcrowley ha scritto:
    ...tanto vale usare il keystone no ??...
    No .
    «Go, Nishi, go!»

Ho capito ... nel frattempo ho trovato anche un articolo su Projector Central che diceva lo stesso.
    E per la distanza del vpr dal termosifone ? Avete esperienze ?
    Sarebbe a 50 cm in linea orizzontale e 100 abbondante in linea obliqua, che sarebbe la distanza reale essendo il vpr più in alto rispetto al termo.

Ciaoo e grazie a tutti x le risposte.

mrcrowley ha scritto:
    ...E per la distanza del vpr dal termosifone ? Avete esperienze ?
    Sarebbe a 50 cm in linea orizzontale...
    Non ho esperienza in erito, ma se avessi scelta, non lo farei .
    «Go, Nishi, go!»

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •