|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: VPR in posizione disassata lateralmente
-
13-07-2004, 23:12 #1
Advanced Member
VPR in posizione disassata lateralmente
Dovrei sistemare il VPR in posizione disassata lateralmente rispetto al centro dello schermo. Questo perchè all' altezza del centro ho un termosifone.
La domanda è, di quanto posso spostare il vpr lateralmente rispetto al centro dello schermo ??
Sulla scheda tecnica dell' EPSON TW200 c'è scritto lens shift orizzontale max 50% lateralemente. Che significa ??
Si può sapere sulla carta come si comportano l' Hitachi TX100 e il Sanyo PLV-Z2 oppure è necessaria un prova sul campo del venditore ??
Già che ci sono .... quanto devo tenerlo lontano il vpr dal termosifone ?? Ho visto che hanno temperature di esercizio che vanno da 5° a 35° ....
Ciaoo a tutti
-
14-07-2004, 08:13 #2
Re: VPR in posizione disassata lateralmente
mrcrowley ha scritto:
Dovrei sistemare il VPR in posizione disassata lateralmente rispetto al centro dello schermo. Questo perchè all' altezza del centro ho un termosifone.
La domanda è, di quanto posso spostare il vpr lateralmente rispetto al centro dello schermo ??
Sulla scheda tecnica dell' EPSON TW200 c'è scritto lens shift orizzontale max 50% lateralemente. Che significa ??
Si può sapere sulla carta come si comportano l' Hitachi TX100 e il Sanyo PLV-Z2 oppure è necessaria un prova sul campo del venditore ??
Già che ci sono .... quanto devo tenerlo lontano il vpr dal termosifone ?? Ho visto che hanno temperature di esercizio che vanno da 5° a 35° ....
Ciaoo a tutti.
Per quanto riguarda le caratteristiche del lens shift dell'Epson EMP-TW200, dai un'occhiata a questa discussione .
Ciao.
«Go, Nishi, go!»
-
14-07-2004, 16:53 #3
Advanced Member
Re: Re: VPR in posizione disassata lateralmente
Shift orizzontale 50% lateralmente vuol dire che se ho uno schermo con base di 2 mt, posso spostare il vpr di lato al max di 1 mt ??
Ci sono dei problemi di qualità di immagine utilizzando questo shift ?
Si può utilizzare lo shift orizzontale e contemporaneamente verticale ?
Ciaoo e grazie
-
14-07-2004, 16:56 #4
Re: Re: Re: VPR in posizione disassata lateralmente
mrcrowley ha scritto:
Shift orizzontale 50% lateralmente vuol dire che se ho uno schermo con base di 2 mt, posso spostare il vpr di lato al max di 1 mt ??
Ci sono dei problemi di qualità di immagine utilizzando questo shift ?
Si può utilizzare lo shift orizzontale e contemporaneamente verticale ?
Ciaoo e grazie«Go, Nishi, go!»
-
14-07-2004, 17:21 #5
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: VPR in posizione disassata lateralmente
Ma il discorso della distanza laterale è giusto ??
CIaoo e grazie
-
15-07-2004, 07:54 #6
Re: Re: Re: Re: Re: VPR in posizione disassata lateralmente
mrcrowley ha scritto:
Ma il discorso della distanza laterale è giusto ??
CIaoo e grazie«Go, Nishi, go!»
-
15-07-2004, 10:46 #7
il discorso della distanza laterale è giusto, in pratica puoi spingere l'immagina lateralmente fino a quasi l'asse dell'ottica del pj
non è vero xò che ciò non influenzi il fuoco dell'immagine
io per alcuni giorni ho proiettatoprovvisoriamente disassando di circa il 30% e il fuoco un po' peggiorava al bordo + lontano
se invece lo usi appena per centrare lo schermo è ok
-
15-07-2004, 19:31 #8
Advanced Member
azz .... allora tutto il proposito di allontanare, lateralmente, il vpr dal termosifone, mi porterebbe cmq a peggiorare la qualità dell' immagine.
ma se allora posso correggerlo solo di poco senza peggiorare l' immagine, tanto vale usare il keystone no ?? perlomeno avrei altri vpr da considerare per l'acquisto.
ma secondo voi, a che distanza potrebbe stare un vpr da un termosifone ??
-
16-07-2004, 08:37 #9
no il keystone non puoi usarlo!!!
in pratica ti deforma l'immagine a trapezio in modo digitale utilizzando meno pixel nelle aree corrette.
in preatica un obrobrio
-
16-07-2004, 08:58 #10mrcrowley ha scritto:
...tanto vale usare il keystone no ??....
«Go, Nishi, go!»
-
16-07-2004, 11:30 #11
Advanced Member
Ho capito ... nel frattempo ho trovato anche un articolo su Projector Central che diceva lo stesso.
E per la distanza del vpr dal termosifone ? Avete esperienze ?
Sarebbe a 50 cm in linea orizzontale e 100 abbondante in linea obliqua, che sarebbe la distanza reale essendo il vpr più in alto rispetto al termo.
Ciaoo e grazie a tutti x le risposte.
-
16-07-2004, 18:33 #12mrcrowley ha scritto:
...E per la distanza del vpr dal termosifone ? Avete esperienze ?
Sarebbe a 50 cm in linea orizzontale....
«Go, Nishi, go!»