|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: risoluzione a 1080i per InFocus X1
-
08-07-2004, 14:14 #1
Sospeso
risoluzione a 1080i
ho un infocus x1 e da poco mi sono comprato un computer.
il mio scopo è quelo di far arrivare il proiettore alla sua risoluzione massima 1080i.
il problema NON CI SONO RIUSCITO!!!
quando attacco il proiettore al computer tramite vga mi da la risoluzione a 1024x768.
che procedimenti devo fare per avere la risoluzione a 1080i?
-
08-07-2004, 15:19 #2
Re: risoluzione a 1080i
manuel ha scritto:
ho un infocus x1 e da poco mi sono comprato un computer.
il mio scopo è quelo di far arrivare il proiettore alla sua risoluzione massima 1080i.
il problema NON CI SONO RIUSCITO!!!
quando attacco il proiettore al computer tramite vga mi da la risoluzione a 1024x768.
che procedimenti devo fare per avere la risoluzione a 1080i?
Se usi il tasto ricerca nel forum HTPC troverai fiumi e fiumi di parole, recensioni, trucchi e consigli al riguardo. Un pò di pazienza, la voglia di leggere, ed oplà !!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-07-2004, 20:52 #3
Sospeso
per favore mi potresti dire passo passo la configurazione di power strip per avere quella risoluzione?
te ne sarei grato.
-
09-07-2004, 21:27 #4
Sai che e' comunque inutile e controproducente mandare un segnale 1080i ad un X1?
-
10-07-2004, 08:08 #5manuel ha scritto:
per favore mi potresti dire passo passo la configurazione di power strip per avere quella risoluzione?
te ne sarei grato.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-07-2004, 09:23 #6
Sospeso
x cosmopavone
non ho capito la frase che voleva intendere?
-
10-07-2004, 12:44 #7manuel ha scritto:
x cosmopavone
non ho capito la frase che voleva intendere?
L'X1 aha una matrice da 800*600 e qualsiasi risoluzione maggiore di questa gli invierai sara' riscalata a 800*600 dallo scaler interno.
Al limite sarebbe piu'ì conveniente inviargli una risoluzione di 1600*1200 (il doppio di 800*600), di sicuro piu' facile da gestire per lo scaler.
Non so' pero' se l'X1 l'accetta.Ultima modifica di Cosmopavone; 10-07-2004 alle 12:53
-
10-07-2004, 12:51 #8
Non è affatto male provare alla risoluzione nativa
800x600, che comunque riscala in upsampling i dvd a 720x576.
Poi eventualmente si possono fare altre prove, ma a risoluzione non nativa si costringe lo scaler interno a un lavoro molto peggiore rispetto a quello della scheda video, la quale normalmente è più performante.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
10-07-2004, 13:19 #9
Sospeso
quindi che devo fare a me hanno detto che con una isoluzine a 1080i sembra che vedi le persone che escono dalla schermo.
-
10-07-2004, 13:24 #10
Ti hanno detto bene
ma non credo che si riferissero al tuo proiettore.
Non sono molti i proiettori con matrici in grado di permetterti una buona visione a 1080i.
Tu prova, ma credo proprio che l'immagine migliore sia alla risoluzione nativa. Tieni conto che il pc si "inventa" informazioni mano a mano che sali di risoluzione, ma poi se la matrice del tuo vpr non le contiene tutte, poi deve downscalarle e le "perde" nuovamente.
Prova a fargliene inventare meno, ma a tenertele tutte...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
10-07-2004, 15:56 #11
Advanced Member
Io ho visto l'x1 in un negozio e devo dire che la qualita' vista con un buon lettore con uscita component era molto buona , al punto tale da rendere non giustificato un uso con htpc , che ti assicuro puo essere lungo difficile tedioso e sconfortante all'inizio
Comunque Manuel se proprio te la senti di provare , devi avere una scheda capace di risolvere quella risoluzione 1080i che e' interlacciata
L'ideale e' una radeon con i suoi driver catalyst
La mia vecchia geforce non e' in grado di visualizzare l'interlacciato a quella risoluzione
Inoltre ti servira' il powerstrip poiche' il 1080i essendo una risoluzione non in standar vesa , va inventata con questo utilissimo programma , istallando e seguendo le intuitive istruzioni presenti nel programma stesso
Per prima cosa puoi generarla lanciandola dal data base di risoluzioni presente all'interno del programma stesso , li troverai una patch che si chiama 1920 x 1080i ( HDTV pal derived )
Lanciala e riavvia il computer
Per fare questo cliccherai da destop l'icona che troverai in basso sulla destra dello schermo dopo che avrai istallato e lanciato il programma , clicca su quella icona e segui i percorsi di comando : profili display / configura / opzioni timing avanzate / personalizza risoluzioni
E' anche possibile se usi il winxp che tu debba togliere un segno di spunta seguendo questi comandi : da destop tasto destro del mouse proprieta'/impostazioni/avanzate/monitor il segno di spunta da togliere e' quello che troverai sotto la dicitura "frequenza di aggiornamento" poi riavvia la macchina
Se tutto quello che avrai ottenuto e' una visualizzazione del destop completa , ma una visualizzazione di meta' immagine nei dvd , vorra dire che i driver della tua scheda video non sono compatibili con la visualizzazione 1080i , l'alternativa e' quella di provare dei driver piu recenti o piu' adatti scaricabili liberamente dalla home page del produttore della tua scheda , leggi attentamente nei file di testo allegati ai driver stessi , se e' presente il supporto alla multimedialita' e quindi anche al 1080i , altrimenti non hai alternative alla sostituzione della scheda videoUltima modifica di lus; 10-07-2004 alle 16:22
-
11-07-2004, 08:24 #12
Sospeso
io come scheda video ho la ati radeon 9600xt 256mb ed è di marca exair
-
11-07-2004, 12:31 #13lus ha scritto:
Io ho visto l'x1 in un negozio e devo dire che la qualita' vista con un buon lettore con uscita component era molto buona , al punto tale da rendere non giustificato un uso con htpc , che ti assicuro puo essere lungo difficile tedioso e sconfortante all'inizio
Ma scusa, ma come puoi dare un giudizio cosi' perentorio dopo averlo provato solo in negozio e solo in component senza averlo neanche provato collegato ad un htpc??
Io ho l'X1 e tra collegarlo in component e collegarlo all'Htpc non c'e' proprio paragone.
-
11-07-2004, 14:28 #14
Sospeso
infatti è molto meglio htcp, perchè puoi regolarti la luminosità ecc. mentre con il dvd queste cose non le puoi fare.
-
11-07-2004, 15:03 #15
Re: Re: risoluzione a 1080i
AlbertoPN ha scritto:
Non puoi settare l'uscita della scheda video a questa risoluzione (1920x1080) perchè non è uno standard VESA, per tanto hai bisogno di un programma (Power Strip) per poterti creare risoluzioni custom...
ken