Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

VPR...PRIMA INSTALLAZIONE UN PO' PAZZA!!!

Un saluto a tutti con grande affetto...

Sono anni che leggo le pagine di questo sito, specialmente il forum, trovando sempre i consigli migliori per i miei acquisti.

Solo ora ho deciso di registrarmi...per chiedere un aiuto e un consiglio...

Vorrei installare il vpr come in foto...Avendo un ambiente ormai rifinito, L'unica soluzione per "nascondere" il vpr (evitando il divorzio dalla moglie ) è la parte superiore del mobile che vedete in foto.

Magari utilizzando una staffa motorizzata per alzare e abbassare...

Il vpr secondo i miei calcoli alloggerebbe tranquillamente sopra il mobile ad un altezza da terra di circa 2.20 metri, e distante dal pannello circa 3 metri

Che ne pensate?

Il lampadario potrebbe dare problemi al fascio luminoso?

Grazie mille a tutti voi...

Ciao, magari posta anche un disegno in pianta. Il proiettore si può mettere anche in posizione decentrata ma ci vogliono le quote esatte per calcolare shift e zoom, e lampadario

Ok domattina provvedo...

Grazie mille per la risposta...

Ad occhio mi pare troppo decentrato.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ad occhio mi pare troppo decentrato.
    Appena posso posto cartina e foto dal basso...spero in serata!

La foto accentua un pó il decentramento...

http://www.picpanda.com/images/2ktnopnt91vdsf9s2bf.jpg

Ecco, ci ho lavorato un pò con photoshop...

Spero rendano l'idea!!!

Immagine rimossa dal moderatore in quanto superiore alle dimensioni consentite.
    Ultima modifica di nemo30; 13-12-2010 alle 09:24

non mi piace molto come soluzione, peraltro un decentramento così elevato utilizza le zone periferiche dell'ottica con conseguente degrado dell'immagine.
    secondo me il vpr sarebbe il meno, ma lo schermo, casse e cavi come li nasconderesti?
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Guardando la prima foto, stavo pensando anch'io la stessa cosa... Ma schermo, cavi e casse??? Con molta rassegnazione potresti pure mettercelo lì un vpr economicissimo, ma senza pretese visto che l'immagine ti verrà trapezioidale perché non lo trovi mica un vpr con un tale shift orizzontale. Ma tutto il resto?

Soluzione: riconsidera una seria trattativa con tua moglie...

Per i cavi una soluzione la dovrei trovare...stacco il battiscopa e li faccio passare...e cmq se avete visto le immagini il tutto passerebbe un pò nascosto dietro divani e tenda anche con una canaletta...che andrei a colorare...

Le casse mi dovrei accontentare di un impianto 2.1....in modo da ridurre l'ingombro...

lo schermo avevo in mente di realizzare un "quadro" con pannello a scomparsa...

Tempo fa un mio amico aveva realizzato una roba del genere...

In pratica serve una cornice molto spessa...si quelle antiche...che cmq si adatterebbe al mio ambiente...nn so se ho reso l'idea...

Cmq il vero limite mi pare sia l'eccessiva angolazione...

Pensavo che con il lens shift si riuscisse a superare il problema...

Ripensandoci si potrebbe ridurre l'angolazione spostando il pannello verso sinistra...tanto in ogni caso il divano andrerbbe spostato...

Ecco un altra visuale...
    Ultima modifica di Nazzy; 13-12-2010 alle 10:13

Con la visuale della nuova foto che ne pensate?

Forse così si potrebbe fare.

Dovresti cercare di misurare quale sia la distanza precisa dall'ipotetica posizione del proiettore sul mobile alla sua ipotetica installazione con obiettivo centrato rispetto allo schermo. Capiremmo così quale percentuale di shift sarebbe necessaria e, di conseguenza, quale potrebbe essere il proiettore che fa al caso tuo.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Forse così si potrebbe fare.

Dovresti cercare di misurare quale sia la distanza precisa dall'ipotetica posizione del proiettore sul mobile alla sua ipotetica installazione con obiettivo centrato rispetto allo schermo. Capiremmo così quale percentuale di shift sarebbe necessaria e, di conseguenza, quale potrebbe essere il proiettore che fa al caso tuo.
    A ecco...il proiettore deve "guardare" la parete e nn essere girato verso destra...
    mamma mia che sono ignorante...

Cmq siamo intorno a 1 metro...1,3 massimo...

L'ideale sarebbe 1,5 metri.

Quindi ricapitoliamo...

Allora il proiettore deve essere posizionato in modo perfettamente frontale al pannello...

lens shift che decentramento massimo consente senza perdere qualità?

Grazie

Cominciamo a vedere quanto vorresti spendere, così vediamo le caratteristiche dei proiettori papabili.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •