|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegare macbook pro 3.1 con vpr e ampli
-
11-12-2010, 12:27 #1
Member
Collegare macbook pro 3.1 con vpr e ampli
Ho da poco acquistato un epson tw 3200 e vorrei collegarlo ad un macbook pro 3.1 per visualizzare contenuti in full hd. La distanza tra i due elementi sarebbe di circa 1 metro.
Secondo voi il collegamento migliore per mantenere la qualità video è attraverso un cavo Dvi-hdmi (dual link) o un cavo Dvi-vga?
Da quanto ho capito questo tipo di collegamenti non permette il passaggio dell'audio, dovrei quindi collegare per forza il mac anche all'amplificatore o c'è il modo di poter far passare l'audio anche attraverso il vpr tramite un collegamento hdmi-hdmi.
La distanza tra mac/vpr ed amplificatore sarebbe di circa 10 metri (mi consigliate di lasciar perdere???)
Spero di essermi spiegato nella maniera più chiara possibile, purtroppo mi sono accostato da poco al mondo dell'home theatre e non ho ancora le idee molto chiare.
Grazie
-
11-12-2010, 14:13 #2
Sospeso
per il video sicuramente dvi-hdmi dal Mac al proiettore, lascia perdere la VGA
per l'audio...non conosco bene i Mac, ma la soluzione potrebbe essere mandare il segnale audio dal Mac all'ampli in formato digitale, quindi o con cavo ottico(toslink) o coassiale digitale.
Potresti anche mandare segnali audio analogici, tipo uscita altoparlanti del Mac, ma la qualità poi è quella che è...
Ciao
-
11-12-2010, 16:59 #3
Member
per l'audio...non conosco bene i Mac, ma la soluzione potrebbe essere mandare il segnale audio dal Mac all'ampli in formato digitale, quindi o con cavo ottico(toslink) o coassiale digitale.
ciao
-
11-12-2010, 18:14 #4
Sospeso
No tranquillo, nessun decadimento di qualità. Se il Mac te lo permette, sarebbe l'ideale inviare, sempre sul cavo ottico, un segnale digitale di tipo bitstream anziché pcm, così hai il segnale perfetto per i vari formati del surround, dts, dolby digital, etc.... Col pcm invece avresti solo due canali.
Unica cosa, attento agli adattatori toslink/minitoslink, meglio un cavo già terminato col connettore giusto, vedi su lindy.it al limite...
Ciao
-
11-12-2010, 18:36 #5
Member
Unica cosa, attento agli adattatori toslink/minitoslink, meglio un cavo già terminato col connettore giusto, vedi su lindy.it al limite......anche se per lunghezze superiori ai 5 metri l' adattatore per i cavi toslink sembrerebbe essere necessario (non se ne trovano in rete toslink/minitoslink lunghi 10 metri).
Comunque per ricapitolare mi basterebbero questi collegamenti:
1) da Mac a Vpr > dvi-hdmi dual link
2) da Mac ad Ampli > cavo ottico toslink/minitoslink
-
12-12-2010, 16:44 #6
Sospeso
Sì esatto