Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio per un Newbie Quale???

Allora e' circa un mese che vi seguo assiduamente e finalmente pian pianino riesco a capire qualcosina (poco).

Ora la mia domanda e' questa:

Vorrei sostituire il mio televisore 4:3 100hz con un 16:9 100hz visto pero' che un 16:9 100hz ha all'incirca il prezzo di un proiettore entry level ci ho fatto un pensierino e ho detto xche' no????

L'immagine sicuramente e' piu' grande sai che impatto!

Posso spendere circa 2000 euro considerate pero' che vorrei anche cambiare i miei lettori dvd (sony s525d e sony ns305) perche' nessuno dei due possiede l'usita component e tanto meno quella s-video e oltretutto vorrei prendere un lettore progressive scan che supporti anche i divx e foto jpg e logicamente un telo che sia a scomparsa di quelli con il cestello o con motore!!!!

Vorrei fare un uso a 360°del tutto a scopo amatoriale con i film e ps2 magari anche qualche partitina a cod o unreal in multiplayer sai che sballo!!!!

Poi ho letto dei pc usati per mandare l'immagine al proiettore, io ho un amd 3200 con svideo geforce 5900 e 1 gb ram ovviamente lettore dvd va bene il tutto?

Ps ho visto l'epson tw10h che ne pensate e' adatto al mio scopo?
    Che cambia con il tw10?

Che lettore dvd???? che significa Convertitore DA/AD 192kHz/24 bit o 96kHz/24 bit riguarda l'audio vero?

Grazie dell'aiuto che sicuramente vorrete darmi e giu' con i giudizi plz
    Ultima modifica di newbie; 09-07-2004 alle 20:13

Re: Consiglio per un Newbie Quale???

newbie ha scritto:
    Allora e' circa un mese che vi seguo assiduamente e finalmente pian pianino riesco a capire qualcosina (poco).

Vorrei sostituire il mio televisore 4:3 100hz con un 16:9 100hz visto pero' che un 16:9 100hz ha all'incirca il prezzo di un proiettore entry level ci ho fatto un pensierino e ho detto xche' no????

Posso spendere circa 2000 euro considerate pero' che vorrei anche cambiare i miei lettori dvd (sony s525d e sony ns305) perche' nessuno dei due possiede l'usita component e tanto meno quella s-video e oltretutto vorrei prendere un lettore progressive scan che supporti anche i divx e foto jpg e logicamente un telo che sia a scomparsa di quelli con il cestello o con motore!!!!

Vorrei fare un uso a 360°del tutto a scopo amatoriale anzi a scopo di divertirmi con i film e ps2 magari anche qualche partitina a cod o unreal in multiplayer sai che sballo!!!!

Poi ho letto dei pc usati per mandare l'immagine al proiettore, io ho un amd 3200 con svideo geforce 5900 e 1 gb ram ovviamente lettore dvd va bene il tutto?

Ps ho visto l'epson tw10h che ne pensate e' adatto al mio scopo?
    Che cambia con il tw10?

Che lettore dvd???? che significa Convertitore DA/AD 192kHz/24 bit o 96kHz/24 bit riguarda l'audio vero?

ma con duemila euro vuoi :videoproiettore,dvd e telo?

per il videoproiettore puo' andar bene l'epson.così risparmi per il telo motorizzato

per il pc in genere le schede ati vanno meglio però una 5900 penso vada più che bene

Se ero a conoscenza di quello che mi poteva servire e i prezzi, non venivo sicuramente a chiederlo qui!

Vorrei solo consigli del tipo prendi questo con quello e magari risparmia con quell'altro etc etc poi se un telo e a scomparsa a mano oppure guarda queste connessioni ti servono e sono meglio di quelle se poi un dvd non legge anche i divx chissene!!!!

Insomma consigliatemi quello che ci voglio fare lo sapete e la cifra anche euro + euro - .

E' ovvio che se potevo economicamente mi sarei comprato magari un tritubo della barco
    Ultima modifica di newbie; 09-07-2004 alle 19:03

newbie ha scritto:
    Se ero a conoscenza di quello che mi poteva servire e i prezzi, non venivo sicuramente a chiederlo qui!

Vorrei solo consigli del tipo prendi questo con quello e magari risparmia con quell'altro etc etc poi se un telo e a scomparsa a mano oppure guarda queste connessioni ti servono e sono meglio di quelle se poi un dvd non legge anche i divx chissene!!!!

Insomma consigliatemi quello che ci voglio fare lo sapete e la cifra anche euro + euro - .

E' ovvio che se potevo economicamente mi sarei comprato magari un tritubo della barco

Scusami non volevo assolutamente essere interpretato in questo modo.
    Volevo dire che l'epson è un buonissimo proiettore ad un prezzo super.Sicuramente meglio di un televisore!la h dovrebbe significare il tipo di lampada diverso.
    I divx visti su grande schermo sono veramente una M*** lascia stare!!!Per il lettore dvd io ho provato un jvc(non ricordo la sigla)progressivo ed andava bene(sicuramente meglio del deinterlacciatore del panasonic)però sentirei gli altri in questo forum cosa dicono.
    Ad ogni modo se puoi usare il pc arrivi a risultati veramente irraggiungibili da un lettore di facia media .
    Per il telo mi sembra che i più convenienti, (motorizzati) siano quelli della maxivideo http://www.maxivideotech.it/

Ciao

Kevin la mia risposta era un modo simpatico per dirti che come avevi risposto non mi aveva aiutato per niente :P

I divx sul televisore si vedono male? perche' sicuramente spercare tempo per la lampada del proiettore non mi sembra il caso

Un'altra cosa, la miglior connessione per una distanza (di filo) di 10 mt qual'e'? component svideo o vga?

Grazie ancora per la tua gentilissima collaborazione DDDDDDD

Altri consigli???

newbie ha scritto:
    Kevin la mia risposta era un modo simpatico per dirti che come avevi risposto non mi aveva aiutato per niente :P

I divx sul televisore si vedono male? perche' sicuramente spercare tempo per la lampada del proiettore non mi sembra il caso

Un'altra cosa, la miglior connessione per una distanza (di filo) di 10 mt qual'e'? component svideo o vga?

Grazie ancora per la tua gentilissima collaborazione DDDDDDD
    i divx su televisore possono essere accettabili,su videoproiettore no!quando e se lo avrai(il proiettore)ti accorgerai che anche la maggior parte dei dvd è molto scadente.
    le connessioni sono in ordine di qualità dalla migliore alla peggiore:dvi(ma il tw10 non la ha)vga,component,rgb,svideo,video composito. la distanza non conta (eccetto la dvi)se un segnale è scadente all'inizio, più è lungo il filo,tanto meno lo sarà alla fine.

newbie ha scritto:
    Altri consigli???

Con duemila euro prenditi un Infocus 4805 e un buon telo.
    Fregatene del lettore e per fare tutto quel che ti serve (giocare, vedere dvd) usa il pc che gia' hai.
    Poi, se proprio vorrai, il lettore te lo comprerai inseguito (anche se non penso proprio che ne sentirai la necessita')

Re: Consiglio per un Newbie Quale???

newbie ha scritto:

Penso che quasi sicuramente puoi attivare sulla scart oltre al composito, sia il svideo e non e' escluso forse anche l'RGB ( di qualita' quasi analoga al component ).

Se e' cosi' ti basta un cavo scart-svideo o scart RGB o anche un adattatore.

Leggi bene il manuale e guarda nel setup video.

Saluti
    Marco

Cosmopavone ha scritto:
    Con duemila euro prenditi un Infocus 4805 e un buon telo.
    Fregatene del lettore e per fare tutto quel che ti serve (giocare, vedere dvd) usa il pc che gia' hai.
    Poi, se proprio vorrai, il lettore te lo comprerai inseguito (anche se non penso proprio che ne sentirai la necessita')
    Ottimo consiglio il 4805 è sicuramente meglio dell'epson!!ma prima devi vederlo perchè l'arcobaleno è in aguato

A questo punto dite di spendere qualcosina in + per il proiettore e telo e usare il pc o i dvd che gia' ho?
    Che telo mi consigliate?

Altra domanda lo so' che rompo,premetto che ho letto tutti i post a riguardo ma non ho capito bene questa cosa, la mappatura 1:1 del proiettore prendo come esempio sempre l'epson tw10 Numero di pixel: 854x480 pixel Risoluzione originale: 480P deve essere fatta tramite power strip a quella risoluzione (ho capito male?)

Grazie mille a tutti per i vostri consigli

Sapete per caso dove si puo' vedere a roma questo proiettore e magari anche altri?
    Sapete anche il prezzo?
    Su internet non ho trovato niente cacchio!!!!!!!!!
    Grazie mille a tutti x i consigli e le delucidazioni cmq ho ancora un mesetto per sciegliere poi casa sara' finita (lavori in corso) e un bambinello entra nel salone

ahhh...... io il proiettore lo posizionero' a 5mt di distanza dal telo va bene? la stanza e' di 5mt lunghezza larghezza 4,5mt.

Il telo deve avere i bordi neri o lo prendo tutto bianco?
    Ultima modifica di newbie; 10-07-2004 alle 14:16

Per la mappatura 1:1 non so aiutarti(nel forum c'è sicuramente chi saprà aiutarti ),mi sembra che subito sembrava impossibile,ma poi è stata trovata una soluzione.

Per la distanza di proiezione guarda sul sito della casa produttrice (la epson ha un programmino facile da usare,l'infocus avrà sicuramente qualcosa di simnile)

Meglio con una bordatura nera per togliere i fastidiosi pixel che rimangono spenti attorno all'immagine

L'epson tw10h ha il connettore vga?

Come si connette il pc con il proiettore?

Visto che stanno passando i curugati (tubi)dell'impianto elettrico si chiamano cosi' giusto?
    Dovrei sapere quanti fili passarci dentro

Sul sito epson ho notato che il tw10h ha 1200 ansilumen e il contrasto 800:1 se non erro il tw10 era 1000 ansi 700:1 contrasto che cambia?
    Ultima modifica di newbie; 10-07-2004 alle 15:38

newbie ha scritto:
    L'epson tw10h ha il connettore vga?

Come si connette il pc con il proiettore?

Visto che stanno passando i curugati (tubi)dell'impianto elettrico si chiamano cosi' giusto?
    Dovrei sapere quanti fili passarci dentro

Si l'ingresso vga lo hanno tutti(con lo z2usi la dvi)
    Colleghi il proiettore come un normale monitor.Il cavo prendilo di qualità altrimenti il calo qualitativo è notevole prova qui www.lindy.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •