|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema immagine con Panasonic PT-LC56e
-
30-11-2010, 10:41 #1
Junior Member
Problema immagine con Panasonic PT-LC56e
Ciao è il primo post su questo forum, spero di averlo postato nella sezione giusta...
Io ho un videoproiettore Panasonic Pt LC56e. Ultimamente mi sta dando qualche problema, del tipo che se lo accendo e lascio per 10/20 minuti un'immagine fissa di sfondo (tipo il menù di un dvd, per capirsi), poi quando parte il film l'immagine del menù mi rimane per almeno mezz'ora in filigrana sotto le immagini del film che va. Cosa può essere? Condensa della lente? Umidità? il proiettore è stabilmente appeso a soffitto in una stanza abbastanza umida, ma lo copro sempre con una fodera che ho fatto cucire apposta.
Per il resto non mi ha mai dato problemi...l'ho preso ancora 7/8 anni fa ma ha ancora poche ore e comunque l'immagine in fin dei conti è sempre abbastanza buona.
Aspetto vostre...Ultima modifica di Magister Perotinus; 30-11-2010 alle 11:03
-
30-11-2010, 19:17 #2
E' una ritensione delle immagini. In casi gravi si può arrivare allo stampaggio delle matrici che lascerebbero per sempre le immagini stampate visibili. Stai attento, non è bene lasciare immagini fisse per lungo tempo. Ecco a cosa servono gli screen saver.
Sono tornato bambino.