Re: Quale Vp DLPcon minor difhering...
Nidios ha scritto:
Ormai l'ultima generazione di Vp DLP sono pienamente sufficienti
(INHO)sotto molti aspetti: Contrasto, uniforminta' luminosita', definizione, e cosi' via...
Ma un difetto che mi attanaglia e che intravedo in continuazione e' ancora l'ecessivo dithering dato dalla insufficienza dei MonoDMD di rendere tutti i colori.
Ora vorrei chiedervi quali videoproiettori risentano meno questo
difetto trascurando gli ultimi Vp con otto spicchi che al momento
hanno costi un po ecessivi...
Ciao e grazie da Fabio
Il dithering è una componente intrinseca alla tecnologia DLP , non la puoi eliminare.
In più, aumenta pari pari all'aumentare del contrasto , per cui, hai già una base di partenza su cui ragionare. Considera (a scanso di equivoci) che con 3 matrici anche il contrasto è molto maggiore che nel mono chip.
Non ha nulla a che fare, invece, con la capacità o meno di un mono matrice di "rendere tutti i colori" .. anche se 16 milioni e passa mi sembrano già una cifra ragionevole, no?
Considera in ogni caso, che da una normale distanza di proiezione non puoi apprezzare sensibilmente il dithering, e quello che forse noti sono i "resti" della decompressione Mpeg dei pacchettini dati del DVD. Cosa che non c'entra con il DLP.
Mandi!
Alberto
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)