Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

NEC HT 1000 "immagine verde "

Nei giorni scorsi il proiettore aveva manifestato problemi visualizzando dopo pochi minuti di utilizzo una immagine verde e lampeggiante. Spegnendo il proiettore e riaccedendolo il problema si ripresentava dopo circa 10/15 minuti. Considerando che la lamapada aveva un utilizzo prossimo al 100% ho provveduto alla sostituzione della lampada azzerando il contaore come da specifiche Nec. Purtroppo se da un lato la nuova lampada ha evidenziato una luminosità superiore ( ovviamente dovuta alla mancanza di usura, ma anche al fatto che è la stessa utilizzata sul Nec HT1100 ) il problema si è ripresentato. Sui vari forum inglesi/americano/tedeschi è stato più volte riportato un problema relativo alla ruota colore che si "sporca", cosa che sul mio proiettore non si è verificato.
    Un aiuto?
    Raffaele

mahhhhhhhhhhh!!!!!!

Io lo manderei via............

Ciao, Fabio

Re: NEC HT 1000 "immagine verde "

Raffaele ha scritto:
    Nei giorni scorsi il proiettore aveva manifestato problemi visualizzando dopo pochi minuti di utilizzo una immagine verde e lampeggiante. Spegnendo il proiettore e riaccedendolo il problema si ripresentava dopo circa 10/15 minuti. Considerando che la lamapada aveva un utilizzo prossimo al 100% ho provveduto alla sostituzione della lampada azzerando il contaore come da specifiche Nec. Purtroppo se da un lato la nuova lampada ha evidenziato una luminosità superiore ( ovviamente dovuta alla mancanza di usura, ma anche al fatto che è la stessa utilizzata sul Nec HT1100 ) il problema si è ripresentato. Sui vari forum inglesi/americano/tedeschi è stato più volte riportato un problema relativo alla ruota colore che si "sporca", cosa che sul mio proiettore non si è verificato.
    Un aiuto?
    Raffaele
    Ciao Raffaele,

se la ruota colore si sporca (ed anche il suo sensore), ottieni nella migliore delle ipotesi un calo generale della luminosità a schermo; nella peggiore che il proiettore torni in stand-by (se il sensore non rileva la tacchetta di movimento). Quindi escluderei a priori un problema di questo genere.

Il fatto che lo faccia solo a caldo, mi riporta alla mente componenti saldati su schede magari con tecnologie "complesse" (tipo BGA) e che a caldo alcuni contatti "si muovono". Per caso (se l'hai aperto ed hai riconosciuto le schede) la Driver del DMD è in posizione verticale?

Il fatto ancora più discriminante:
    lo fa con tutti gli ingressi (interlacciati e progressivi) ?
    lo fa anche con i test pattern interni ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

concordo quanto scritto da albertopn ma non credi girare questa domanda all'assistenza nec visto che dovrebbe avere 3 anni di garanzia?
    la ruota colori dici che non c'entra ...non l'avrai smontato?
    contatta alla velocità della luce l'assistenza nec che ti sostituiscono il prodotto con uno riparato o te lo riparano dopo che lo spedisci.

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

ache io ti consiglio di contattare la nec anche perchè il nec ht 1000 e garantito 3 anni con sostituzione con un prodotto funzionante scritto nero su bianco te lo dico per esperienza diretta.
    Ciao
    VPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz

ottima esperienza con nec

dopo un po di cambi non andati a buon fine mi hanno sostituito un monitor con uno NUOVO dopo due anni e rotti....per ora ho estrema fiducia dell'assistenza nec.

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

Per ora il proiettore è "depositato" presso il mio rivenditore di fiducia che concorda per quanto concerne le saldature.
    Ritengo comunque che il proiettore debba rientrare presso un centro di assistenza ufficiale.

Stesso problema

Avevo un altro videoproiettore Infocus che mi dava lo stesso identico problema,e' stato irrisolvibile tanto che lo mandai in assistenza.Dissero che era la scheda guasta e me la cambiarono

Alex

Nel mio pj un collegamento della scheda con il calore diventava precario e procurava il problema. Stagnato nuovamente e proiettore nuovamente in uso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •