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Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: NEC HT 1000 "immagine verde "
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24-06-2004, 07:37 #1
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NEC HT 1000 "immagine verde "
Nei giorni scorsi il proiettore aveva manifestato problemi visualizzando dopo pochi minuti di utilizzo una immagine verde e lampeggiante. Spegnendo il proiettore e riaccedendolo il problema si ripresentava dopo circa 10/15 minuti. Considerando che la lamapada aveva un utilizzo prossimo al 100% ho provveduto alla sostituzione della lampada azzerando il contaore come da specifiche Nec. Purtroppo se da un lato la nuova lampada ha evidenziato una luminosità superiore ( ovviamente dovuta alla mancanza di usura, ma anche al fatto che è la stessa utilizzata sul Nec HT1100 ) il problema si è ripresentato. Sui vari forum inglesi/americano/tedeschi è stato più volte riportato un problema relativo alla ruota colore che si "sporca", cosa che sul mio proiettore non si è verificato.
Un aiuto?
Raffaele
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24-06-2004, 18:12 #2
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mahhhhhhhhhhh!!!!!!
Io lo manderei via............
Ciao, Fabio
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25-06-2004, 07:48 #3
Re: NEC HT 1000 "immagine verde "
Raffaele ha scritto:
Nei giorni scorsi il proiettore aveva manifestato problemi visualizzando dopo pochi minuti di utilizzo una immagine verde e lampeggiante. Spegnendo il proiettore e riaccedendolo il problema si ripresentava dopo circa 10/15 minuti. Considerando che la lamapada aveva un utilizzo prossimo al 100% ho provveduto alla sostituzione della lampada azzerando il contaore come da specifiche Nec. Purtroppo se da un lato la nuova lampada ha evidenziato una luminosità superiore ( ovviamente dovuta alla mancanza di usura, ma anche al fatto che è la stessa utilizzata sul Nec HT1100 ) il problema si è ripresentato. Sui vari forum inglesi/americano/tedeschi è stato più volte riportato un problema relativo alla ruota colore che si "sporca", cosa che sul mio proiettore non si è verificato.
Un aiuto?
Raffaele
se la ruota colore si sporca (ed anche il suo sensore), ottieni nella migliore delle ipotesi un calo generale della luminosità a schermo; nella peggiore che il proiettore torni in stand-by (se il sensore non rileva la tacchetta di movimento). Quindi escluderei a priori un problema di questo genere.
Il fatto che lo faccia solo a caldo, mi riporta alla mente componenti saldati su schede magari con tecnologie "complesse" (tipo BGA) e che a caldo alcuni contatti "si muovono". Per caso (se l'hai aperto ed hai riconosciuto le schede) la Driver del DMD è in posizione verticale?
Il fatto ancora più discriminante:
lo fa con tutti gli ingressi (interlacciati e progressivi) ?
lo fa anche con i test pattern interni ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
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27-06-2004, 19:50 #4
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concordo quanto scritto da albertopn ma non credi girare questa domanda all'assistenza nec visto che dovrebbe avere 3 anni di garanzia?
la ruota colori dici che non c'entra ...non l'avrai smontato?
contatta alla velocità della luce l'assistenza nec che ti sostituiscono il prodotto con uno riparato o te lo riparano dopo che lo spedisci.
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
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27-06-2004, 23:45 #5
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ache io ti consiglio di contattare la nec anche perchè il nec ht 1000 e garantito 3 anni con sostituzione con un prodotto funzionante scritto nero su bianco te lo dico per esperienza diretta.
CiaoVPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz
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27-06-2004, 23:53 #6
Sospeso
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ottima esperienza con nec
dopo un po di cambi non andati a buon fine mi hanno sostituito un monitor con uno NUOVO dopo due anni e rotti....per ora ho estrema fiducia dell'assistenza nec.
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
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28-06-2004, 07:13 #7
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Per ora il proiettore è "depositato" presso il mio rivenditore di fiducia che concorda per quanto concerne le saldature.
Ritengo comunque che il proiettore debba rientrare presso un centro di assistenza ufficiale.
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04-07-2004, 14:16 #8
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Stesso problema
Avevo un altro videoproiettore Infocus che mi dava lo stesso identico problema,e' stato irrisolvibile tanto che lo mandai in assistenza.Dissero che era la scheda guasta e me la cambiarono
Alex
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04-07-2004, 17:59 #9
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Nel mio pj un collegamento della scheda con il calore diventava precario e procurava il problema. Stagnato nuovamente e proiettore nuovamente in uso.