|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cercasi anime pie a Milano x visionare DLP/LCD
-
30-06-2004, 21:56 #1
Cercasi anime pie a Milano x visionare DLP/LCD
Ciao raga, come già scritto nel post nella sezine AV Club, sto cercando di chiarirmi le idee su quale vpr acquistare tra LCD e DLP, vedendo di persona pregi e difetti dell'una e dell'altra tecnologia x poter poi scegliere quale sia il prodotto + adatto ai miei "gusti".
Visto che di prove serie non se ne riescono a fare nè nei negozi specializzati, nè tantomeno nella grande distribuzione, avrei intenzione di usare un po' della mia proverbiale faccia di tolla x chiedere gentilmente a qualche anima pia a Milano se sia disposta ad ospitarmi un'oretta a casa sua (alle birre ci penso io)x poter visionare nella maniera migliore qalche prodotto interessante.
Giusto lunedì sera sono stao a casa di Flavio7 che molto gentilmente mi ha intrattenuto con il suo bellissimo Infocus 5700.
Avendo precedentemente visto un DLP con ruota a 4 segmenti dovendo interrompere la visione dopo pochi secondi x un'effetto arcobalenqo gigantesco, devo dire che l'infocus 5700 con ruota a 6 segmenti mi ha decisamente stupito x la quasi totale assenza da questo disturbo(parlo ovviamente x quello che riguarda la mia visione).
Solo andando forzatamente a cercare il rainbow riuscivo ogni tanto a vederlo, ma, una volta rilassato e addentrato nella visione senza + pensare a cercare i difetti.....semplicemente ho goduto di un'ottima visione senza + vedere nulla di strano.
Vorrei ora vedere altri prodotti altrettanto buoni, magari LCD x vedere quali sia le differenze, dove possa essere meglio e dove peggio..
Ho letto che molti di voi sono entusiati di LCD come l'epson tw200/tw500, il sanyo z2 ecc..e sarei molto curioso di visionarne qualcuno.
Ovviamente a buon rendere!
Ricambierò volentieri l'invito a tutti una volta installato finalmente il mio nuovo VPR.
Grazie mille a tutti e....inizio a preparare le birre!
-
01-07-2004, 08:55 #2
Senior Member
Re: Cercasi anime pie a Milano x visionare DLP/LCD
Ottima cosa.... quella di chiarirsi le idee... in effetti senza pubblicizzare la cosa, penso che tutti quanti abbiamo fatto così prendendo il nostro primo impianto HT.
Per capire cosa comprare, devi anche analizzare dove vorrai collocare l'impianto.
La stanza dove va posizionato, ti fornisce già le prime indicazioni sul tipo di VPR da ricercare, quindi uno con tiro corto o lungo... poi il Budget... nè un altro parametro fondamentale...
Se vai a vedere un INFOCUS 5700 ma pensi di non poter superare i 2000 euro di spesa, sicuramente vai a vedere un oggetto favoloso, ma poi dovrai scontrarti con la realtà dei fatti...
Diciamo che se vuoi chiarirti oltre alle visioni private, dovresti provare nei negozi "dedicati" che possono offrire le competenze che nessun centro commerciale o IPER potrà mai darti... in quei posti trovi solo il PREZZO ... ma nessuno che ti sappia spiegare qualcosa...
Ovviamente un altro canale che ti potrà offrire una conoscenza sulle varie tecnologie... è sicuramente dato dalle TESTATE SPECIALIZZATE, quindi non sono qui a enunciarle perchè credo che già le conosci.... non sono poi tante... ti esulo dalle riviste dove io scrivo, perchè non tecniche e alle volte mi censurano anche le news e le recensioni che faccio... dicendomi che lo fanno per problemi di spazio... visto che devono dedicare informazioni su cose che risultano a mio giudizio inutili, ma legate a qualche sponsor e quindi utili ai fini dell'editore...ma lasciamo perdere...
...
Oltre alle riviste, ci sono poi degli ottimi strumenti offerti in primis da INTERNET dove puoi trovare in giro tutte le informazioni che vuoi.... e se proprio non ti vuoi sbattere... direi che il sito di ANDREA MANUTI con le sue prove, risulta veramente un bel compendio alla carta stampata....
Un salutone e buone Visioni...
-
01-07-2004, 08:58 #3
Senior Member
Mi sono dimenticato......
Ma il nostro FORUM non è da scartare....
Plausio ad EMIDIO che ne è il mentore...
(non me ne vogliate!!!)
-
01-07-2004, 09:50 #4
Innanzitutto grazie mille x i consigli
Hai ragione, avrei dovuto mettere il link dell'altra discussione dove ho già illustrato la planimetria della sala ed il budget.
Avevo paura di essere ripetitivo
Ecco il link:Click here
-
01-07-2004, 10:07 #5
Se vuoi fare un giro verso Bergamo c'è uno Z2 pronto da vedere...
-
02-07-2004, 12:56 #6Kilo ha scritto:
Se vuoi fare un giro verso Bergamo c'è uno Z2 pronto da vedere...
Dello z2 ne ho sentito un gran bene e mi incuriosisce parecchio vederlo all'opera.
I prossimi giorni mi faccio vivo e ci mettiamo d'accordo in base ovviamente alle tue disponibilità.
-
02-07-2004, 14:56 #7sensey ha scritto:
Grazie mille Kilo...sicuramente approfitterò dell tua gentilezza.
Dello z2 ne ho sentito un gran bene e mi incuriosisce parecchio vederlo all'opera.
I prossimi giorni mi faccio vivo e ci mettiamo d'accordo in base ovviamente alle tue disponibilità.