|
|
Risultati da 31 a 38 di 38
Discussione: Panny 500 e problemi con HTPC
-
01-07-2004, 19:46 #31
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC
ango ha scritto:
Ecco, gaurda quanto sono ignorante.....
Neanche sapevo che si può commutare tra dvi e DB15 in uscita video!
Basta, io ho finito le risorse..... anche se starei attento a cambiare una scheda video..... hai problemi anche all'audio.... la cosa puzza più di problemi al controller psi / agp che altro...
La dvi per me è una novità..... e lo sarà a lungo
A noi bastano 5 coassiali da 75 ohm vero ???
Per tornare I.T. Se vuoi scongiurare il dubbio sul panny, ravana da qualche parte un monitorino lcd, con ingressi DVI, e guardatevi un film!
No, rino, ti ricordo che il posessore, ha intenzione a medio termine di passare ad un lettore dvd da tavolo.
Poi un 868, non è confrontabile ad un lettore da 250 euro, con la uscita DVI! Ha un parco uscite video / audio , digitali e analogiche, che non avrai mai in un pc! E non sottovalutare le prestazioni di quella macchina, Ti ripeto che con il mio CRT, l'868 da grandi legnate sui denti al mio HTPC, armato di ge force, TT , powerstrip..... anche come settaggi video.
E, se nell' "infantile" speranza di chi lo ha comprato che suonasse come un A11, si è detto che "suona male" ti posso garantire che quel "suona male" fa sparire letteralmente quasiasi pc. sotto l'aspetto audio. Con un plus di poter ascoltare SACD, e DVD audio che per me è irrinunciabile!
Ilario.
Si, ma un 868 per pilotare un Panny 500 è una vera bestemmia!
Ciao, Rin
-
01-07-2004, 23:20 #32
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC
Mac ha scritto:
grazie a tutti e 2 ;
Adesso sara' il mio amico a decidere cosa fare,gli passo il link dell'868.
Anche se cmq far funzionare quel PC è diventata un po' una sfida personale !.........c'è qualche utente che usa l'HTPC via DVI collegato al Panny?
Io uso con grande gioia e soddisfazione il Panny 500 collegato in DVI (da 7,5 metri) al mio htpc costruito su uno Shuttle XPC.
La scheda video è una AIW9800SE. Inoltre ho una Scheda Sat della Pinnacle che funziona piuttosto bene.
Utilizzo solo un'altra uscita, la s-video, con cui vado al tv.
Con Power stripo ho impostato la risoluzione di 1280x720@50Hz e nel vpr ho settato EDID1.
Se invece si porta il refresh a 60 Hz si può lasciare EDID2.
Non ho mai avuto problemi di spegnimento o simili... Ho provato varie configurazioni nel tempo e sono andate sempre tutte al primo colpo. Adesso come s.o. utilizzo Windows Media Center 2004 in abbinamento a WinDVD6.
-
02-07-2004, 07:53 #33
e sì......
rinorho ha scritto:
Ciao, Rin
Ma bisognerebbe sempre capire cosa c'è in testa alle persone, del tipo, uno vuole sentirsi sacd, dvd audio, su un impianto di medio livello, ecco che l'868 si giustifica solo per la sezione audio che ha...... anche se avesse un video mediocre.
Oppure uno potrebbe volersi tenere aperta la strada per il trasporto dati in digitale via I link, per SACD, e DVD audio..... ecco di nuovo che l'868 diventa il candidato numero 1!
Ci potrebbero essere altri 1000 esempi, ed è impossibile dire cosa è razionale o meno, se non si hanno a disposizione tutti i tasselli del puzzle che hanno in testa le persone.
Ilario.
-
02-07-2004, 08:15 #34
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Panny 500 e problemi con HTPC
rinorho ha scritto:
Ciao, Rin
Scusami ma per te e' normale impazzire con un htpc per pilotare un panny 500 ed invece e' una bestemmia comprare un player da 1000 euro che ti permette di leggere super audio e dvd audio, ti permette con un semplice pulsante di iniziare a vederti un dvd, non fa' rumore non carica windows, non si impalla, non crasca, e non va' a scatti.
Per non parlare della qualita' audio che nulla a che vedere con quella della migliore scheda computeresca.
Scusami ma dissento completamente da queste tue affermazioni.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-07-2004, 12:33 #35
Advanced Member
Ciao Peppe,
mi pare che anche questo 3ad è stato trascinato da tutt'altra parte.
Alla fine siamo arrivati alla conclusione che un PIO 868 è un fantastico player. Ma questo lo sapevamo gia tutti.
Il punto è di stabilire qual è la soluzione migliore per pilotare un Panny 500. Senza alcuna ombra di dubbio, IMHO, un HTPC. Ma senza ombra di dubbio anche con un ben altro vpr.
Ad una migliore qualità video ed audio del più ambito dei player DVD, va contrapposta una estrema versatilita d'uso dell'HTPC soprattutto in relazione alla possibilità di processare una miriade di sorgenti. TV, SAT, Decoder...
Fondamentale è inoltre è l'uso come scaler dell'HTPC. Se il vpr non ha un duplicatore, o scaler a bordo, non credo che si pensabile aprire l'immgine più di tanto con l'uso del solo player. A nulla servirebbe una matrice 1280x720 per indirizzarla alla fine con la sola risoluzione PAL.
Sorvolando sul tono provocatorio...,
ti saluto con piacere.
Ciao, Rino
-
02-07-2004, 12:49 #36
Assolutamente no !!
rinorho ha scritto:
Ciao Peppe,
Sorvolando sul tono provocatorio...,
ti saluto con piacere.
Ciao, Rino
Ormai lo sanno tutti che i computer non li posso soffrire
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-07-2004, 13:07 #37
Ciao Rino ...
rinorho ha scritto:
Fondamentale è inoltre è l'uso come scaler dell'HTPC. Se il vpr non ha un duplicatore, o scaler a bordo, non credo che si pensabile aprire l'immgine più di tanto con l'uso del solo player. A nulla servirebbe una matrice 1280x720 per indirizzarla alla fine con la sola risoluzione PAL.
Ogni vpr digitale (LCD, DLP, L-Cos, D-Ila, SXRD) ha all'interno un deinterlacciatore ed uno scaler. Altrimenti non potrebbe funzionare.
Il discorso della matrice HD con materiale PAL è sacrosanta, ma considera che "purtroppo" per ora , nel 90% dell'utilizzo, sarà questo lo standard di riferimento. Ad ogni modo puoi uscire in 720p tramite l'HDMI del Pioneer ed entrare nella DVI del Pannone, rimappandolo 1:1 con discreta soddisfazione del padrone (immagino).
Mandi!
Alberto
P.S. Mi stò "strutturanto" per lo Z9 eh?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-07-2004, 14:44 #38
Advanced Member
Re: Ciao Rino ...
AlbertoPN ha scritto:
ora che ti sei convertito ad un "signor" CRT come il tuo non vedi che immagini morbide e tridimensionali ... e ti sei un attimo distratto!
Ogni vpr digitale (LCD, DLP, L-Cos, D-Ila, SXRD) ha all'interno un deinterlacciatore ed uno scaler. Altrimenti non potrebbe funzionare.
Il discorso della matrice HD con materiale PAL è sacrosanta, ma considera che "purtroppo" per ora , nel 90% dell'utilizzo, sarà questo lo standard di riferimento. Ad ogni modo puoi uscire in 720p tramite l'HDMI del Pioneer ed entrare nella DVI del Pannone, rimappandolo 1:1 con discreta soddisfazione del padrone (immagino).
Mandi!
Alberto
P.S. Mi stò "strutturanto" per lo Z9 eh?
D'estate per me è Guerra! Appena posso... grande prova d'ascolto 3805.
Per quanto attiene al discorso del Panny, sì però ci sarà un motivo per cui la stragrande maggioranza usa un HTPC!
Ciao, Rino