Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94

    informazione su possibilità di istallazione proiettore


    ciao a tutti avevo aperto una discussione Home theater Club ew nessuno che mi dia una mano cmq ho parecchi dubbi e spero di togliermi questi dubbi avevo intenzione di montare un vpr però non so se mi conviene montarlo , molti amici me lo hanno sconsigliato però io nn sono molto convito allora la stanza è lunga 4,30 m e nel caso dovrei mettere un telo attaccato al soffitto che scende davanti al mobile della tv il mobile è profondo 50 cm quinidi si va aridurre ancora la distanza quindi nn saprei se è possibile qualcuno mi ha detto che il proiettore deve stare avanti al divan e nn dietro io lo volevo attaccare a soffitto sopra il divano ,poi qualcuno diceva che poi le dimensioni dello skermo sono troppo grandi e quindi l occhio nn riesce da cosi vicino a vedere una grande dimensione spero in un vostro aiuto se volete nell altra discussione stanno le foto della stanza granzie asp una vostra risposta

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Un telo a soffitto davanti al tv non crea problemi (ovviamente dovrai mettere uno schermo a molla o, meglio ma più costoso, motorizzato).

    4 metri sono una buona distanza non dovresti avere alcun problema. Che tipo di vpr vorresti? che budget hai a disposizione? Che dimensioni di schermo vuoi/puoi mettere?? Sei sensibile all'effetto rainbow?

    Le domande che devi farti sono abbastanza, comincia a rispondere a quelle e poi qualcosa troverai (o ti farai aiutare qui dal forum)


    P.S. se poi non scrivessi come un sms te ne saremmo tutti più grati

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    scusami per quanto riguarda la scitta in sms hai ragione , allora io volevo stare attorno a 1000 euro circa per un entry level priam cosa non vedo un proiettore da molto tempo perchè quelli che ho visto tempo fa facevano quasi tutti schifo l uso sara per film , xbox 360 e partite , allora la stanza come ti ho detto è 4,30 quindi gia togliendo 50 cm per la discesa del telo sono 380 poi devo considerare che dietro il divano ho una mensolina di circa 25 cm e poi lo spessore del divano quindi ho circa uan visuale dal telo di 3,20 m sono pochi che dite , per aunto riguarda l effetto rainbow non lo so proprio

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Ho dato un'occhiata alle tue foto, in particolare la p10204 e come prima idea potresti mettere lo schermo a soffitto davanti al mobile tv (Sperando che non interferisca con la tenda, ma credo che tu ce la possa fare), vista la posizione direi un modello a molla per evitare di portare l'alimentazione.

    Potresti poi, sempre in ottica di non avere troppo cavi a vista posizionare il vpr sopra il mobile nero (quello a fianco del divano) magari con una piccola mensola a sbalzo, e magari sfruttando un ripiano per mettere le sorgenti video per il vpr
    Ovviamente avrai bisogno di un modello dotato di lens shift per poter poi centrare l'immagine.
    Come distanza di visione credo che ti attesteresti sui 350/370 cm (così ad occhio verifica tu) e circa 400 (ma non so se ci si arriva, diciamo 380) di distanza di proiezione.
    Prendendo p.es il tw2900 della epson potresti ottenere un'immagine compresa tra 133x75 e 282x158).

    Questo solo per dirti che un vpr ci può stare.
    Ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Mentre rispondevi ti ho dato alcune indicazioni e ho anche azzeccato le dimensioni (che occhio.... )

    Ho anche indicato giusto un modello che potrebbe rientrare nel tuo budget, il tw2900 costa circa 1050 euro e sarebbe già un bel proiettore.

    Il posizionamento che ti ho indicato dopo un'esame al volo delle foto, avrebbe il vantaggio di far passare i cavi dietro la libreria nera e quindi sarebbero abbastanza nascosti, vedo che hai l'unità del cdz li vicino, quindi dovresti anche già avere un'alimentazione.

    Spero che quella porta finestra che si veda sia oscurabile con qualcosa di più rispetto alla sola tenda,altrimenti potrebbe essere un problema
    Ultima modifica di Alby_ao; 23-10-2010 alle 14:37

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    grazie sei troppo gentile anchee io avevo pensato di mettere con una mesolina sopra la libreria ma non ci sono problemi con il lens shift? non si perde la qualità?
    per quanto riguarda la tenda non penso che dia fastidio al massimo la chiudo un po e poi chiudendo le persiane diventa buia la stanza , per quanto riguarda ache io avevo pensato alla presa del condizionatore , hai ragione poi devo spostare le sorgenti video tutto dall altra parte , e poi come lo dovrei collegare con l ampli?
    per quanto riguarda le dimensioni come ti ho detto sono circa 3,20 metri di visione e un po e circa 350 di proiezione , perchè se tolgo a 4,30 m 50 cm di obile altri 25 cm di mesnola dietro piu lo spessore del divano sono circa 3,20 metri , invece per il proiettore devo solo togliere 50 cm del mobile e i circa 30 cm di profondita del proiettore giusto

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Non ti fare troppi problemi con le (eventuali) perdite di qualità del lens shift e/o dello zoom. Ci sono e usali, soprattutto nel tuo caso ti permettono di inserire il vpr senza troppi stravolgimenti, se trovi una mensola nera alla fine quasi non si noterà il proiettore.

    Il problema sono in effetti i collegamenti audio/video.

    Immagino che adesso siano tutte nel mobile sotto il tv, quindi o sposti le sorgenti sotto il vpr e poi usi un cavo per andare all'ampli (magari passi a soffitto in una canalina esterna, alla fine si vedrebbe poco. Oppure le lasci dove sono e porti dall'ampli al vpr un cavo hdmi, sempre passando a soffitto, alla fine con un cavo da 10 metri dovresti farcela. Forse è la soluzione più comoda: colleghi tutte le sorgenti all'ampli, e poi da li parti con un hdmi per il video al proiettore.

    Buon lavoro

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    grazie molto gentile

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    ciao a tutti oggi con una amico ho fatto una specie di prova con il video proiettore suo un modelllo che usa il padre per conferenze diciamo che oltre i 170 cm di larghezza penso sia troppo nel senso che sarebbe troppo largo e poi a distanza circa 3,20 m oltre non si vede per intero tutta l imagine secondo un mio parere voi che dite sapete dove trovare le distanze ottimale dei proiettore ciè a che distanza deve stare un tot di larghezza

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Puoi usare le tabelle sulle distanze indicate per i televisori, oppure, sempre qui nel forum, cercare le specifiche thx per le sale cinema (tanto per farti un'idea)

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    ho provato a vedere ma non mi sebrano veritiere poi non saprei forse ho visto male se potete dirmi dove vedere

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    579
    ...io da 3 metri circa proietto su 2,40m di base con un sony HW10 usando pochissimo lens shift e zoom...ricordo che anch'io ero terrorizato dalla distanza e invece...tra l'altro il proiettore ce l'ho di fianco su di un mobile e non mi da' nessun fastidio...non so che proiettore sia quello del padre del tuo amico ma da 3,20 metri dovresti arrivare tranquillamente a 2 metri di base su telo.Da quel che ricordo mi sono sempre trovato con le tabelle che poi cambiano anche di parecchio a seconda del vpr.

  13. #13
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94
    en tu da tre metri vedi un immagine larga 2,40 metri senza problemi ma mi sembra strano io gia ero titubante oltre 1,70 m non saprei a 2,40 . comunque perchè non so a tutti quanti me lo sconsigliano però non parlo di gente non eperta e mi diconodi mettere il televisore

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Ciao 1,70 è troppo piccolo, poi i proiettori sono 16:9, invece quello che hai usato tu probabilmente era 4:3

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    94

    quello che che ho usato per la prova è un benq mp514 ma era solo per vedere la larghezza laterale tutto qua


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •