Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Chiarimenti su proiezione in salotto

Ciao a tutti, con la notizia di qualche giorno fa riguardante l'uscita dell'adattatore optoma per il 3D così da collegarci altre sorgeti oltre al pc mi è venuto il pallino di comprare un videoproiettore.Come si può capire vorrei un proiettore 3D della optoma così che ad anno nuovo possa comprare tale adattatoreper fruire del 3D sulla ps3.Ho puntato l'occhio sull'HD600X che, come tutti gli attuali vpr 3D è solo HD ready, ma visto che anche la ps3 con i giochi oltre quella risoluzione non va dire che sono a posto.Me lo consigliate per giocare?I bluray (che attualmente vedo tramite un plasma 42" full hd) sono godibili anche sul proiettore o son comunque meglio sulla tv??
    Comunque vengo al nocciolo della questione, essendo impreparato in questo campo vi spiego la mia situazione: dovrei proiettare da circa 5 m, il proiettore lo dovrei mettere su una mensolina sopra il divano mentre con lo schermo non so come comportarmi: sulla parete opposta ho la libreria quindi ho pensato che il telo (lo vorrei di base sui 2.40 m) lo posso attaccare al soffitto qualche centimetro davanti al mobile così che una volta tirato su non dia noia...E' fattibile la cosa?Se compro il telo (per adesso voglio mantenere i costi quindi lo prenderei a molla) gli attacchi son già predisposti per il soffitto?grazieee

sono godibili anche sul proiettore o son comunque meglio sulla tv??

Io ti posso dire che la Tv è solo piu luminosa.
    Se pensi a quando vai al cinema, la visione non è cosi luminosa e chiara come una TV di ultima generazione. vedi i tv-led.

Io non conosco l'optoma tanto bene, perchè ho scelto un altro vpr di marca diversa.

Ti posso dire che se cerchi una visione di 240 di base, un telo a molla a quella metratura di costa un bel pò. Non sò se sono predisposti per l'attacco a soffitto, cerca con google su schermionline.it certamente troverai qualcosa, ma ti assicuro che la visione di un vpr è sempre godibile, è tutto un altro mondo vedere e giocare con uno schermo oltre i 2 metri di base.
    Ciao!!

Mmm anche di base 2.40 m non dovrei spendere tanto, ho visitato qualche negozio online e videoproiettore+telo sono sulle 600€...visto che ci sono volevo chiedere anche un altra cosa: so che ci sono teli 1:1,4:3 e 16:9 e so benissimo che rappresentano il rapporto fra larghezza e altezza, ma volendo se uno compra un 1:1 (ad esempio un 200x200) potrebbe comunque farlo diventari 16:9 non aprendolo tutto??c'è differenza di prezzi fra le stesse misure??

Vedi qualche negozio on.line, conta che più è grande la tela è più paghi.
    Non conosco i prezzi dei teli.

Ciao se prendi un telo a molla lo devi srotolare tutto, altrimenti gli altri li puoi svolgere fino a quando vuoi. La cosa migliore sarebbe un telo bordato di nero.

Dimenticavo il fatto che quelli a molla non li puoi fermare come vuoi, credo che abbiano uno scatto a fine corsa che li blocca/sblocca.

Capito la questione....ora manca solo sapere se l'attacco del telo va bene anche per il soffitto

I teli a molla si bloccano a scatti prefissati, non è necessario sempre srotolarli tutti, sono possibili anche le posizioni intermedie. Nel mio il cassonetto aveva i fori sia per l'attacco a parete che per l'attacco a soffitto.

Io lascerei perdere i teli 1:1 o i4:3, prendi un 16:9

Grazie 1000, avrei preso comunque un 16/9 ma era una curiosità che mi volevo togliere .
    Altra cosa, per quanto riguarda l'hd600x ho visto che è un DLP e quindi c'è il rischio dell'effetto rainbow...Ieri per l'appunto ero ad una mostra dove molte presenzioni erano proiettare da dei DLP, tutto normale, niente fastidiU_U.Però ci sono stato solo pochi minuti ad guardare, posso stare tranquillo o l'effetto si nota dopo sessioni più lunghe?

Guarda io lo soffro e la prima volta me ne sono accorto dopo un ora e mezza di visione. Per quanto riguarda la mia esperienza l' effetto è molto legato alla stanchezza.

Anch'io me ne sono accorto dopo un po' non subito, da quel momento però ha iniziato a crearmi fastidio

ciao a tutti
    nessuno che abbia fatto un'osservazione importante.

possiedo l'hd600x e proiettando da 5 metri ti serve un telo con 3 metri e passa di base ,questo perchè lo zoom è moolto piccolo e l'ottica abbastanza corta.
    Ora le soluzioni sono 2:
    1)avvicini il proiettore di 1,5 metri(quindi non lo avrai più sopra la tua testa,ma davanti)
    2)Un telo di 3 metri e passa ti costa di più,fai bene i conti prima di comprare.

accidenti ...comunque le info che volevo sapere le ho,grazie a tutti per questo, ora valuterò se agire o meno!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •