Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Mi aiutate a scegliere?

AIUTOOO
    Sono davvero confuso, soprattutto perchè davvero ignoro la materia. Sono assolutamente affascinato dai videoproiettori, ne vorrei comrare uno, ma assolutamente nn so verso quale orientarmi.
    Vorrei spendere massimo sui 1600 euro e l'utilizzo che ne vorrei fare è puramente cinematografico (insomma home teather!).
    Ho visto il nek VT460K, ma davvero nn ci capisco niente.
    Mi aiutate???
    Vorrei proiettare su uno schermo di 3metri eventualmente in 16/9. GRAZIE!!!
    Francesco

..un'altro dettaglio: vorrei posizionarlo in una stanza piena di finestre e seppur i film è un piacere vederli al buio, se magari non fosse necessario sbarrarsi dentro casa forse sarebbe emglio.. ma ditemi voi

Qualche indicazione sparsa.

Con la cifra che hai indicato si possono portare a casa dei videoproiettori già di buona qualità, come gli Epson, lo Z2 Sanyo, o i Panasonic 500, che sono una discreta garanzia di durata per un po' di tempo senza esborsi eccessivi. (si possono trovare anche dei buoni usati)
    Non me ne vogliano i CRTisti, ma mi limito a consigliare quello che conosco, ogni indicazione è gradita!

Alla spesa dovresti aggiungere anche il costo di un telo, che alle dimensioni che hai indicato sicuramente non costa pochissimo; 3 metri di base oltretutto sono una dimensione un po' troppo eccessiva per proiettori di questa fascia: consiglierei massimo 2 o 2,5.
    Una soluzione potrebbe essere quello di proiettare su parete, ma dovrai essere tu a trovari la condizione che più si addice alla configurazione della tua sala.

Fai inoltre un calcolo della distanza di proiezione, perchè per quelle dimensioni potrebbero servirti circa 4 metri di distanza dal telo al VPR.
    A questa distanza cominciano a diventare onerosi anche i cavi di connessione.

Per quanto riguarda le finestre purtroppo l'unica è dare una bella oscurata, altrimenti potrai vedere ben poco. Purtroppo è il prezzo da pagare per questa fascia di VPR.

L'uso di un proiettore insomma è assolutamente conveniente in rapporto alla dimensione dell'immagine visualizzata, ma obbliga a qualche compromesso.

Grazie mille... vedo che tutti parlano bene di questo epson TW200 anche se costa leggermente di più rispetto alla cifra che vorrei spendere. Cmq diciaomo che uno schermo anche di duemtri e mezzo mi va + che bene.. Dove posso trovare delle offerte sull'usato?

Re: Mi aiutate a scegliere?

stardust ha scritto:
    AIUTOOO
    Sono davvero confuso, soprattutto perchè davvero ignoro la materia. Sono assolutamente affascinato dai videoproiettori, ne vorrei comrare uno, ma assolutamente nn so verso quale orientarmi.
    Vorrei spendere massimo sui 1600 euro e l'utilizzo che ne vorrei fare è puramente cinematografico (insomma home teather!).
    Ho visto il nek VT460K, ma davvero nn ci capisco niente.
    Mi aiutate???
    Vorrei proiettare su uno schermo di 3metri eventualmente in 16/9. GRAZIE!!!
    Francesco

Anche io posso dirti che 3 metri di base sono troppi per un proiettore di quella fascia di prezzo e anche per il supporto che userai come sorgente.....i DVD purtroppo non ce la fanno a coprire in maniera soddisfacente quelle dimensioni....l'High Definition è alle porte ormai!!!!

Per circa 1600 euro posso dirti che almeno sulla carta il nuovo INfocus 4805 devrebbe essere il BEST BUY del momento....DLP matrice 16:9(per una buona definizione)...specchi a 12°(per dei neri piu neri che mai)......ruota colore a 4x( per un sensibile abbattimento del rainbow)

stardust ha scritto:
    Grazie mille... vedo che tutti parlano bene di questo epson TW200 anche se costa leggermente di più rispetto alla cifra che vorrei spendere. Cmq diciaomo che uno schermo anche di duemtri e mezzo mi va + che bene.. Dove posso trovare delle offerte sull'usato?
    Prova a vedere se è ancora in corso il 2° co-buy per il TW200 (è molto conveniente) .
    Prova qui .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •