|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
18-10-2010, 08:21 #1
Senior Member
Samsung BD-C5300 -> CRT Vidikron Vision Two: problemi di risoluzione?
Buongiorno a tutti vorrei porre due domande.
Innanzi tutto spero di essere nella giusta sezione chiedo già da adesso scusa se non è così.Ho recentemente acquistato un lettore bluray "samsung bd-c5300" è stato inserito nella seguente catena,tramite hd fury in vga al processore video Vigatek Dune F questo impostato su ingresso RGBHV uscita pass-through quindi il processore si limita a lasciar passare il segnale come impostato dal lettore 1080I che arriva ad un CRT Vidikron vision two,
osservando l'immagine noto le linee di scansione abbastanza chiaramente,i colori sono molto accesi come piace a me ottimo il contrasto ma la definizione non mi convince,controllo sul proiettore a che frequenza sto lavorando e mi viene indicata 33.1 kz orrizzontali come è possibile il segale del blu ray è a 1080I quindi in triplicazione di linea mentre il proiettore lavora in duplicazione! perchè?
Ho fatto il confronto diretto dvd-bluray il film in questione io sono leggenda
ribadisco,i colori sono migliori ma sulla definizione non milgliora rispetto al dvd
noto anche un altra cosa il blu ray è nettamente più lento rispetto al dvd
cioè partendo assieme già dopo pochi minuti c'è uno scompenso di 30 secondi tra le due sorgenti mi sono perso qualcosa? cioè il film in dvd dura 1'40 considerando che il dvd viene processato e in blu ray 1'45 senza processamento,non lo sapevo.
Grazie già da adesso a chi mi saprà dare delle risposte.Ultima modifica di unico; 18-10-2010 alle 08:39
-
18-10-2010, 08:37 #2
Originariamente scritto da unico
Per cui sono costretto intanto a spostare il thread in Aitri Argomenti.
Verifica nel Regolamento come vada editato opportunamente il titolo, fallo, e poi avvisami in MP, così che io possa spostare nuovamente questa discussione in una sezione tecnica.
Grazie.
-
18-10-2010, 12:45 #3
Junior Member
Per quanto riguarda il proiettore non so aiutarti, ma per il discorso durata tieni presente che il blu ray è a 24 fps mentre il dvd è a 25 fps quindi più veloce del 4% Scusa hai provato a impostare il lettore a 1080p ? E'quella la risoluzione del blu ray. Ciao
Videoproiettore: Panasonic PT-AE4000 TV: Panasonic 37px7 Diffusori: Front: Indiana Line 5.02 Sub: Velodyne CHT 10-Q Ampli: Trends Audio 10.1 Sinto: Yamaha rx-v765 Blu ray: Panasonic BD35 Sat: Edision Argus mini 2in1
-
18-10-2010, 12:58 #4
Senior Member
Ciao la riproduzione a 24 fotogrammi a secondo deve essere impostata sul lettore per funzionare,non solo,non funziona ameno che utilizzi un monitor compatibile,poi il fotogramma in più viene inserito durante la trasferimento da pellicola a dvd "telecine" proprio per evitare che l'immagine a 50 Hertz vada come nelle comiche,quindi non ci dovrebbe essere motivo di questa differenza.
Per il 1080 P essendo il crt un 8" non incrementerei la risoluzione anzi stresserei solo l'elettronica senza beneficio alcuno per l'immagine su schermo per altro molto bella e gradevole così,ma essendo pignolo avvicinandomi a 50 cm. dallo schermo vedo le linee di scansione ma dal punto di visione attorno a i 3 metri non si vedono assolutamente con uno schermo da 2,40 metri di base.Ultima modifica di unico; 18-10-2010 alle 20:53
-
19-11-2010, 11:56 #5
Si vede quando le elettoriniche e tubi sono nuove
A presto!!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT