|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: prime impressioni su 4805
-
07-06-2004, 12:41 #1
Junior Member
prime impressioni su 4805
Ciao a tutti ,
sono nuovo di queste parti .
Probabilmente già avrete letto queste impressioni di questa persona appena tornato da una fiera americana , dove hanno mostrato le ultime novità , compreso l'infocus 4805 .( è scritto in inglese se ho scritto qualche Cxxxata .. no ci fate caso)
Tutto sembrerebbe confermare le ottime potenzialità del nuovo Entry LEVEL di Infocus ( ed io mi sento molto entry level
prezzo intorno ai 1500$ ( consigliato )
si parla di una qualita di proiezione al'85% simile a quella del fratellone maggiore 7200 con materiale DVD .
Schermo 16/9 854x480
meno rumoroso del X1
Il tipo dice che non è riuscito a vedere l'effetto arcobaleno, anche sapendo dove cercarlo mentre con l'X1 lo nota .
La distanza di Proiezione è a tiro lungo ( boh si parla di pollici e piedi .... non ho capito bene )
Sembrerebbero esserci problemi ( ma forse non ho capito ) proprio su quest'ultima .
si parla di SDE , screen dors , pixeletion in base alla distanza di proiezione e allo zoom applicato ( 2x ) ....
dato che non ho ancora capito proprio tutto , posso postare le impressioni in inglese ?
Eventualmente qualcuno mi dice il significato dei tre "problemi" scritti sopra ( SDE , screen dors , pixeletion ) ?
Ciao
-
07-06-2004, 13:08 #2
Junior Member
Ciao ,
qualcuno mi dice se posso inserire le impressioni lette da un'altro forum ( in inglese ) ?
-
07-06-2004, 13:35 #3
Junior Member
UP
-
07-06-2004, 14:46 #4
Ranata, avevo letto anch'io tali impressioni (pero' solamente in inglese purtroppo). Ho provato a tradurle con il traduttore ma francamente non e' molto chiaro. Potresti inserire il link sperando poi che qualche buon conoscitore della lingua inglese possa tradurcelo alla perfezione.
Ciaorocco_23@libero.it
-
07-06-2004, 14:56 #5
Junior Member
ecco qui il testo in inglese :
PS: siccome sono nuovo s, chiedo ai moderatori di cancellarle se non si possono scrivere commenti presi da altri forum .
-----------------------------------
Well I'm back from the Denver Shootout and hopefully tomorrow I will have some pictures depending on how they turned out (cheap a$$ digital camera).
First I would like to thank angilasaurus and co. for having the shootout. It was very well done and the informal way it was held made it great for experts and newbies alike. With that being said....
The Infocus 4805 was VERY NICE!!! I heard a comment that I agree with, that the 4805 is about 80-85% the PQ of the 7200!! Which is a much more expensive PJ. The 4805 was put up against the Z2 clone, BenQ 8700, and 7200, and each time holding it's own. You might ask angilasaurus of the exact screens, but I know that the 4805 was shown on Stewart and Carada screens today.
My comparisons...
Fan Noise:
The fan on the 4805, in low power mode, was actually pretty quiet!! I would say quieter than that of the X1!! Switching to high power mode only increased the brightness of the image slightly, but not enough to warrent bulb life loss or fan noise. I would save your sanity and run at low power. I heard no color wheel whine!!
The "R" word:
I know how to see rainbows, and did see them in the X1. I wanted to see the 4805 for the quality first and then pick it apart later. When I tried to look for rainbows....I DIDN'T SEE ANY!! I was impressed! I expected to see something. But I didn't!! Everyone is different but I didn't notice them.
Dithering:
There is some dithering in the darker scenes, but with a good screen and proper seating distance, this shouldn't be a problem.
Picture Quality:
When they were showing the PJ side by side, they went from a PC or DVHS to an amplifier which split the signal out by component to the projectors. They ran a HD tape with clips to the PJs. To be honest, in HD, the other PJ had good detail in the picture. But they are HD PJs, the 4805 is not, showing a little SDE. So if your an HD person and videophile you might want to step up to a different PJ. But if your a DVD person, like me, the picture quality was every bit as good as the other high end projectors!! Actually the PQ from the X1 to the 4805 is pretty noticable. Not only is the 16x9 nice, but the color acurracy and contrast were improved. All the InFocus PJs held up well in ambient lighting, and the 4805 was no exception.
I sat about 12' back from a 92" and 110" screen for those wondering.
In conclusion, I dare anyone to find another PJ at this price range, even MSRP, to be as good a quility!!
----------------------------------
-
07-06-2004, 15:31 #6
Junior Member
se qualche anima pia volesse tradurre o spiegare quanto sopra .....
sopratutto
Dithering:
Picture Quality:
-
07-06-2004, 16:28 #7ranata ha scritto:
se qualche anima pia volesse tradurre o spiegare quanto sopra .....
sopratutto
Dithering:
Picture Quality:
Tutti i termini che a Voi oggi sembrano astrusi a breve Vi torneranno familiari.
Iniziate inserendo questi termini col tastino ricerca ed avrete le Vs. Risposte....
Forza ragazzi , "fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza"...
allora Vi sprono a fare più sforzi per ottenere il sapere...
walk on
sasadf
p.s.: il testo in inglese è facile facile, ma non ho tempo per tradurVelo interamente.... indicatemi i punti oscuri e provvedo.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-06-2004, 17:52 #8
I 2 punti oscuri provo a tradurveli io:
-Dithering: E' presente un po' di dithering (rumore digitale creato dal veloce movimento dei microspecchi della matrice) nelle scene buie, ma con un buon telo ed un'adeguata distanza di visione questo non dovrebbe rappresentare un problema.
-Picture Quality: Quando hanno mostrato i proiettori fianco a fianco, erano collegati ad un PC o un DVHS tramite un'amplificatore collegato in compent ai proiettori, che fungeva da selettore del segnale. Hanno quindi lanciato degli spezzoni in HD (alta definizione) provenienti da un nastro DVHS. Ad essere onesti, in HD, gli altri proiettori avevano un buon dettaglio di immagine. Ma sono proiettori con matrici HD, mentre il 4805 non lo è, e l'immagine restituita era povera di definizione comparata agli altri. Quindi, se sei una persona videofila, che fruisce costantemente di materiale HD, potresti voler dirigere le tue attenzioni verso un proiettore differente. Ma se sei una persona che guarda prevalentemente DVD, come me, la qualità di immagine dei DVD è pressochè uguale a quella degli altri proiettori High-end!! (intende dire che quando la sorgente è un semplice DVD, e non un filmato HD, la resa dei proiettori in esame è pressochè equivalente). La differenza nella qualità d'immagine tra l'X1 e il 4805 è facilmente notabile (a favore del 4805 naturalmente). Non solo per l'immagine resa in 16:9, ma anche la precisione dei colori e il contrasto sono stati migliorati. Tutti i proiettori Infocus rendono meglio in ambienti non totalmente oscurati, e il 4805 non fa eccezione.
---------------------
E' una traduzione non letterale ma adattata alla nostra lingua, per rendere meglio i concetti espressi dal recensore inglese.
Spero di non aver scritto ca****e!
-
07-06-2004, 18:11 #9
Junior Member
Grazie mille !
Quindi a conti fatti , togliendo il Dithering che alla fine è abbastanza comune come difetto , direi si tratta di un prodotto eccezionale , almeno per l'utilizzo che ne vorrei fare io .
Bisognerà comunque aspettare di vederlo all'opera per il famigerato Arcobaleno ....( non sono ancora sicuro di esserne immune ...visto che sono Astigmatico e ho più probabilità di vederlo )
-
07-06-2004, 18:21 #10ranata ha scritto:
Grazie mille !
Bisognerà comunque aspettare di vederlo all'opera per il famigerato Arcobaleno ....( non sono ancora sicuro di esserne immune ...visto che sono Astigmatico e ho più probabilità di vederlo )
Ad ogni modo conviene che lo vedi all'opera dal vivo in ogni caso, non prendere come oro colato quello che è stato detto da questo tizio inglese ma prendilo come indicazione.
-
07-06-2004, 18:34 #11Leru76 ha scritto:
I 2 punti oscuri provo a tradurveli io:
-Dithering: E' presente un po' di dithering (rumore digitale creato dal veloce movimento dei microspecchi della matrice) nelle scene buie, ma con un buon telo ed un'adeguata distanza di visione questo non dovrebbe rappresentare un problema.
-Picture Quality: Quando hanno mostrato i proiettori fianco a fianco, erano collegati ad un PC o un DVHS tramite un'amplificatore collegato in compent ai proiettori, che fungeva da selettore del segnale. Hanno quindi lanciato degli spezzoni in HD (alta definizione) provenienti da un nastro DVHS. Ad essere onesti, in HD, gli altri proiettori avevano un buon dettaglio di immagine. Ma sono proiettori con matrici HD, mentre il 4805 non lo è, e l'immagine restituita era povera di definizione comparata agli altri. Quindi, se sei una persona videofila, che fruisce costantemente di materiale HD, potresti voler dirigere le tue attenzioni verso un proiettore differente. Ma se sei una persona che guarda prevalentemente DVD, come me, la qualità di immagine dei DVD è pressochè uguale a quella degli altri proiettori High-end!! (intende dire che quando la sorgente è un semplice DVD, e non un filmato HD, la resa dei proiettori in esame è pressochè equivalente). La differenza nella qualità d'immagine tra l'X1 e il 4805 è facilmente notabile (a favore del 4805 naturalmente). Non solo per l'immagine resa in 16:9, ma anche la precisione dei colori e il contrasto sono stati migliorati. Tutti i proiettori Infocus rendono meglio in ambienti non totalmente oscurati, e il 4805 non fa eccezione.
---------------------
E' una traduzione non letterale ma adattata alla nostra lingua, per rendere meglio i concetti espressi dal recensore inglese.
Spero di non aver scritto ca****e!
ottimo lavoro
Visto che non lo ha fatto nessuno, lo faccio io anche se non seriva a me...
Grazie della collaborazione preziosa
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-06-2004, 19:36 #12
Bannato
volevo manifestare i miei ringraziamenti per la gradita traduzione, questo forum merita questa qualità
-
07-06-2004, 20:02 #13
...troppo buoni, vi ringrazio dell'apprezzamento.
-
08-06-2004, 03:54 #14
Sospeso
ranata mi sento di darti un suggerimento....
non ti fissare troppo con commenti ,caratteristiche tecniche , recensioni ecc ecc ricorda che l'unico vero e incontestabile giudice di quel proiettore sei tu con i tuoi gusti.
io ti posso anche dire che ho visto il 4800 e all'inizio mi aveva fatto una buona impressione ma guardandolo meglio non mi soddisfaceva ....non credo che il 4805 sia cosi' abbissalmente diverso come un 7200 (su cui sono giunto ad avere delle remore.
quindi la parola d'ordine è vedere ,vedere e rivedere.
sostanzialmente bisogna appropiarsi di una propia "cultura" di immagine per capire quello che si vuole.
altrimenti il rischio è di comprare un qualcosa che dopo poco tempo si vuole cambiare perchè non soddisfa più .
ora visto i costi dei proiettori è bene fare una scelta cosciente dei propi gusti altrimenti questo sbaglio si paga o con moneta sonante o con insoddisfazione del prodotto che ci si ritrova per le mani.
un mio personale giudizio che riguarda la definizione è che anche se è vero che una definizione della matrice maggiore della sorgente non porta a vedere meglio il dvd è vero anche che dlp 1280*720 a parità di grandezza di immagine prodotta non hanno (o hanno poco in confronto)il problema di vedere la matrice dei punti sullo schermo .
questo può non essere un problema.
per esempio io con il mio nec (1024*768)proietto 190 cm di base e mi metto a una distanza di visione di 230 cm .
la proporzione schermo/distanza per molti è scorretta.
anche io mi accorgo della matrice di punti che diventa quasi invisibile a zoom minori...ma a me piace così .chi mi vuole convincere del contrario perde il suo tempo perchè sui gusti c'è poco da fare.
come a chi piacciono le casse B&W ....per me sono ruffiane ti vogliono far sentire quello che vuoi sentire... i bassi corposi anche quando ce ne sono pochi.eppure sono per molti apprezzatissime.
insomma è una questione di capire i propi gusti senza andare dietro a mode o giudizi di altri che poco servono a capire quello che veramente vuoi.
ciao
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
08-06-2004, 03:58 #15
Sospeso
[QUOTE
Forza ragazzi , "fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza"...
[/QUOTE]
t'ho cioccato sasà
questo è anche il motto di un noto sito sat
...qualcosa che finiva con ....sin mi pare eh?
ciao
fefochip
p.s. ormai mi sento "certificato" con le tue targheSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto