|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Prima proiezione: fantastico ma che calore!
-
17-06-2004, 09:54 #16
Re: Re: Re: Re: Re: Prima proiezione: fantastico ma che calore!
lus ha scritto:
Ma ddai vorrete spero scherzare
Con tutti quei trasformatori e le numerose ventole e ventolette ...
Si certo che i digitali scaldano , certo che si ..
Ma in quel caso una singola ventola basta
Anche se l'argomento lascia un po il tempo che trova , io una idea me la sono fatta
Scaldano piu' o meno uguali sia crt che digitali , il fatto che il digitale sembra scaldi di piu' e dovuto al fatto che il getto d'aria e' concentrato in una singola uscita
Se sommiamo il lieve tepore che esce dalle varie ventole di un crt , otterremo piu' o meno lo stesso risultato di una singola uscita decisamente piu' robusta
senza considerare che il tritubo si installa normalmente a soffitto, mentre un digitale si installa normalmente con una staffa che lo posiziona molto piu' in basso.
saluti
Giannigiapao at yahoo punto com
-
17-06-2004, 10:38 #17
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Prima proiezione: fantastico ma che calore!
giapao ha scritto:
se puo' essere di una qualche utilita': sony hs20, consumo 260w; sim2 420, consumo 220w.
GianniPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
17-06-2004, 18:18 #18
Advanced Member
Io continuo a confermare che il mio BG808, in funzione anche tutta la notte, nel mio ambiente non crea nessun problema. In ogni caso con una potenza di targa di 500W, anche se una aliquota consistente si dissiperebbe in calore, quest'ultima non sarebbe sufficiente ad innalzare "mediamente" la temperatura della sala in maniera significativa.
Il mio BG me lo ritrovo ad 80cm sopra la testa!
Forse in un microambiente di 3x2 metri le cose stanno in maniera differente, ma cmq non sarebbe un ambiente adeguato ad un vpr.
Ciao, Rino
-
18-06-2004, 13:59 #19
Una curiosita' sui consumi .
Ma in un film "buio" la lampada dei digitali e' illuminata meno ?
Mi viene il dubbio che il consumo dei digitali sia costante mentre nei CRT dipenda dalle scene piu' o meno luminose.
E' come dire che in casa "per fare buio" uno mette un cappuccio nero sulla lampadina e non usa l'interruttore.
Magari mi sbaglio ...
Ciao
Antonio
-
18-06-2004, 15:17 #20
Hai ragione
ciuchino ha scritto:
Una curiosita' sui consumi .
Ma in un film "buio" la lampada dei digitali e' illuminata meno ?
Mi viene il dubbio che il consumo dei digitali sia costante mentre nei CRT dipenda dalle scene piu' o meno luminose.
E' come dire che in casa "per fare buio" uno mette un cappuccio nero sulla lampadina e non usa l'interruttore.
Magari mi sbaglio ...
Ciao
AntonioPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
18-06-2004, 18:47 #21
Advanced Member
Re: Hai ragione
peppemar ha scritto:
Solo che con i digitali noi abbiamo scoperto la lampadina e l'energia elettrica, i crtisti invece ancora la sera spengono la candela prima di andare a letto
Il vero problema degli LCDisti consiste proprio nell'impossibilità di avere il buio totale; anche non pagando la bolletta!
Ciao, Rino
-
18-06-2004, 23:35 #22
peppemar ha scritto:
Solo che con i digitali noi abbiamo scoperto la lampadina e l'energia elettrica, i crtisti invece ancora la sera spengono la candela prima di andare a letto
notte
-
19-06-2004, 06:16 #23
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
...il consumo dei digitali sia costante mentre nei CRT dipenda dalle scene piu' o meno luminose.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-06-2004, 09:28 #24
peppemar ha scritto:
per chi ha un CRT, è proprio un problema muoversi in una scena nera... non si vede nente, serve la candelina per andare a prendere la coca in frigo!
Sotto questo aspetto i digitali " aiutano " con un nero che per un CRT equivale a un grigio all'80%..... ci si vede abbastanza per non usare la candelina... BEATI VOI
Adesso metto in vendita il mio osso, per qualcosa di più moderno!
ciuchino ha scritto:
...il consumo dei digitali sia costante mentre nei CRT dipenda dalle scene piu' o meno luminose.
Ilario.
-
19-06-2004, 10:25 #25
Re: Re: Hai ragione
ango ha scritto:
E si Beppe, quà hai proprio ragione!
per chi ha un CRT, è proprio un problema muoversi in una scena nera... non si vede nente, serve la candelina per andare a prendere la coca in frigo!
Sotto questo aspetto i digitali " aiutano " con un nero che per un CRT equivale a un grigio all'80%..... ci si vede abbastanza per non usare la candelina... BEATI VOI
Ilario.
salutiMassimo Bruno
-
19-06-2004, 20:05 #26
Re: Re: Hai ragione
ango ha scritto:
E si Beppe, quà hai proprio ragione!
...
proprio vero... mannaggia, mi sa' che dovro' farmi un visore notturno...
ciaooooooooogiapao at yahoo punto com