|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: cambio lampada tw700. o compro il tw3500?
-
26-09-2010, 17:13 #1
Senior Member
cambio lampada tw700. o compro il tw3500?
ciao a tutti, ho ormai raggiunto le 2200 ore di utilizzo delle lampada, molte delle quali in modalità dinamico, per giocare a gta. una di queste sere, mentre giocavo, andò via la luce, e da quella sera, ogni volta che accendo il vpr, mi da il messaggio "sostituire lampada" nonostante questo, il vpr continua a funzionare normalmente!
ora, le mie domande sono queste:
1: su un noto sito ho trovato la lampada originale epson a circa 250 euro, sul sito dice che la garanzia è di soli 3 mesi, quindi nn sono garantite le 3000 ore in modalità nero teatro1? cioè, la seconda lampada, non dura + come la prima?
2: una volta cambiata la lampada, il vpr è come se fosse nuovo? o ci sono altre parti usurate?
3: invece di spendere 250 per la lampada, mi conviene comprare un tw3500 aggiungendo circa 1000 euro? o mi conviene comprare la lampada e andre avanti qualche altro annetto ed aspettare che i fullhd scendano ulteriormente?
ho letto da qualche parte che il tw3500 ha una modalità di gioco, e non è necessario impostare la potenza in "dinamico", confermate? nn so perche, ma in gta, quando è buio, si vede molto scuro, cosa che con il televisore nn avviene, e sono costretto a mettere massima potenza!
uso molto anche il vpr per guardare blueray, in modalità nero teatro1
spero in un vostro consiglio
-
26-09-2010, 18:08 #2
1)la garanzia riguardava i primi 3 anni del proiettore (lampada e hardware)...ora che cambi la lampada hai la garanzia della lampada di soli 3 mesi, cosa comune a quasi tutti i proiettori...nessuno garantisce il funzionamento di una lampada per quel tempo, le indicazioni di durata sono solo orientative (solitamente durano molto di meno)..la lampada è la stessa identica della prima volta, e dovrebbe durare allo stesso modo..dovrebbe...
2)si sono leggermente consumati i pannelli, ma poca cosa..torna quasi come nuovo..
3)questo devi deciderlo tu, ma i giochi sono a 720, quindi non so che effettivo guadagno ne avresti...
io gioco in modalità nero teatro 2..la modalità dinamica dà solo più luce, anzi troppa per i miei gusti..hai provato semplicemente a personalizzare luminosità e contrasto tenendo magari la modalità teatro?
quando ti viene indicata l'usura la lampada si è soliti cambiarla, rischio esplosione della medesima (che potrebbe rovinare altra componentistica)...personalmente credo però che quello che leggi sia solo un avviso come un altro che ti appare dopo un tot di ore (con l'epson non sono ancora arrivato alle 2000) per darti il tempo di procurarti una seconda lampada qualora questa morisse inavvertitamente...magari qualcun'altro (che ha cambiato già la lampada dell'epson) può aiutarti di più...Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One
-
26-09-2010, 18:18 #3
Senior Member
io però metto la modalita dinamico, solo quando nel gioco, si fa notte
solo ad allora nn si vede + niente, cioè, troppo scuro. io pensavo di sostituire la lampada SOLO quando questa nn si accendeva +, pensavo, appunto come hai detto tu, che quello era solo un avviso, programmato ad un tot numero di ore, ma che effettivamente la lampada, potesse durare ancora qualche altra cosa, chissà, magari anche ancora un centinaio...