Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio proiettore Full HD

Distanza di proiezione: 3,96m (leggermente variabile in "avvicinamento")
    Budget: 1000-1500 Euro (ma proponete anche a prezzi più "alti" magari lo trovo usato..)

Il telo purtroppo andrà davanti una finestra, ma contando che l'utilizzo è prettamente serale e posso in ogni momento oscurare tutta la stanza spero non ci siano problemi .

Per ora ho visto l'optoma hd 20 che ha un prezzo davvero niente male per essere un full hd, però leggendo dei problemi di polvere (poca protezione) sul thread dedicato mi è passata la voglia, non voglio avere problemi dopo manco 300-400 ore di visione .

Premetto che POTREI proiettare anche sfruttando la larghezza della stanza, ma mi offre solo 2,4 metri (c'è un mobile che non si può spostare) e da quel che ho capito in questo caso servirebbe uno "Short Trow", correggetemi se sbaglio.

L'utilizzo comunque sarà prettamente per film (90% in HD) e videogiochi.

Grazie !

Ps: Un ultima cosa, se volessi applicare dei fonoassorbenti alla stanza, fanno molta polvere ? Dovendo anche dormirci è bene saperle queste cose .

per quella cifra potresti prenderti l'Epson TW4400 nuovo con 3anni di garanzia su vpr e lampada

Sicuro ? A me pare che non si trovi sotto i 2000 euro.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

si trova, si trova

Grazie dei consigli , mi sto informando un pochino e sembra che in questa fascia il mitsubishi hc3800 sia il migliore come qualità/prezzo, ho anche pensato di aspettare altri 2-3 mesi, salire di budget e poi prendere un optoma hd82 ma mi è venuto un bel dubbio: Con uno schermo con 2 metri - 2 metri e 10 di base, quanto "cambia" buttarsi su un vpr che costa 2 volte tanto (e+) ? Cioè il mio schermo sarà molto "esiguo" per questioni di spazio, magari se avessi avuto una base di 3 metri e mezzo - 4 non avrei avuto dubbi, ma con una base di 2 metri si possono davvero apprezzare le caratteristiche migliori dell'hd82 rispetto all'hc3800 ? Grazie e scusate la "niubbaggine"

Citazione Originariamente scritto da wawacco
    ... magari se avessi avuto una base di 3 metri e mezzo - 4 non avrei avuto dubbi, ma con una base di 2 metri si possono davvero apprezzare le caratteristiche migliori dell'hd82 rispetto all'hc3800 ? Grazie e scusate la "niubbaggine"
    Adesso non esageriamo troppo con i sogni , diciamo che quello che conta è il rapporto fra dimensioni dello schermo e distanza. uno schermo di 2,4 metri visto da 4 metri, per i miei gusti forse è un po' piccolo, magari avvicinandoti un po' sarebbe l' ottimale.

A pensarci bene potrei metterlo all'altra parete, e starebbe (il proiettore) a 3,20 (sopra una mensola sopra al mobile di cui parlavo) e io a 2,4 suppergiù dallo schermo con base 2 metri, forse un po troppo vicino in questo caso ?

Io sono un possessore del mitsubishi hc3800 e la mia parete mi permette di non superare i 2 metri e 20 di larghezza per una altezza di 1 metro e 25

Conta che la distanza è di 3 metri e 30 circa...e con questa grandezza di schermo la visione è ottima per questo modello.

Ti consiglio di trovare qualche sala prova e provare qualcuno. Io ho uno sharp xv-z15000 e l'ho trovato perfetto per le mie condizioni di utilizzo solo tramite prova pratica!

Citazione Originariamente scritto da ssjcagi4
    Ti consiglio di trovare qualche sala prova e provare qualcuno.

Purtroppo non ho questa possibilità ma penso alla fine di buttarmi sul mitsu hc 3800 , avevo adocchiato anche l'acer h5360 per il costo e il 3d (soprattutto perchè gioco molto) ma da quel che ho sentito la qualità di questi acer lascia parecchio a desiderare..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •