Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Shift TW200

Shift TW200

Ho letto sulla scheda tecnica che il tw200 può fare uno shift del 100% in alto e del 50% in basso e lateralmente. Questo vuol dire che se lo pongo a 2,5 metri dallo schermo posso fare uno shift laterale di 1,2 metri dello stesso senza problemi?

Grazie
    Daniele

vuol dire che se lo sposti tutto da un lato, l'asse dell'obbiettivo corrisponde ad un lato del rettangolo di proiezione, indipendentemente dalla distanza.

Ok, mi puoi tradurre in termini pratici quello che hai detto, scusa? Quello che ho scritto è giusto se sì quanto e se no qual è lo shift in metri (o cm) da quella distanza?

Grazie

Daniele

ragioniamo in valori assoluti e non relativi. la regolazione dello spostamento muove l'immagine lateralmente del 50 % rispetto al fuoco o asse dell'obbiettivo, riesce cioè a spostare la proiezione sino a far coincidere tale fuoco con uno dei lati.

la distanza di proiezione non influisce sullo spostamento, piuttosto se vuoi ragionare con delle misure devi utilizzare quelle della larghezza di proiezione. se proietti su base 2 metri, lo spostamento laterale massimo sarà di il 50 % di 2 e quindi 1.

se sposti avanti o indietro il proiettore questa proporzione non cambia, aumenta o si riduce lo schermo.

spero di essere stato sufficientemente chiaro

Penso di sì, quindi se io proietto 150 di base riesco a spostarmi di 75 cm, che mi darebbe un bel risultato.

Grazie

Daniele

giropizza ha scritto:
    Penso di sì, quindi se io proietto 150 di base riesco a spostarmi di 75 cm, che mi darebbe un bel risultato.

Grazie

Daniele
    corretto

se vuoi, e puoi, pensa alla grande con il TW200! io proietto su 250 di base ed è possibile allargare ancora l'immagine tranquillamente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •