|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per nuovo videoproiettore
-
27-08-2010, 14:32 #1
Junior Member
Consiglio per nuovo videoproiettore
Ciao a tutti innanzi tutto, chiedevo un vostro consiglio per l'acquisto di un videoproiettore da utilizzare a casa ed occasionalmente per qualche presentazione in ufficio.
I miei limiti sono di spazio perchè a casa la distanza massima a cui posso posizionare il videoproiettore (appoggiandolo su un tavolo) è di soli m 2,20.
La spesa che pensavo di affrontare è di circa € 1200 + il telo ovviamente.
C'è qualcuno che mi può suggerire qualche modello?
Grazie mille
Alberto
-
27-08-2010, 15:40 #2
Advanced Member
Con 1200 potresti prendere un buon fullhd, però non va bene portarselo in ufficio per le presentazioni (primo: sprecheresti ore della lampada, secondo è piuttosto ingombrante, terzo: tutte le volte dovresti riposizionarlo a casa)
Un vpr per il cinema a casa è una cosa un proiettore per le presentazioni è un'altra; un apparecchio che faccia tutte e due non c'è.
Se proprio hai le due esigenze, compra un hd ready per casa e un vpr business base per l'ufficio, con la tua cifra ci stai.
-
27-08-2010, 15:44 #3
Junior Member
Ok. Diciamo che lo uso solo per casa ma mi rimane un problema: non ho un posto fisso dove lasciarlo quindi dovrei comunque riposizionarlo quando lo uso.
Cosa potresti consigliarmi tenendo conto della distanza a cui riesco a tenerlo?
Grazie
-
27-08-2010, 16:10 #4
Advanced Member
Guarda, te lo dico da appassionato di vpr (consiglio a tutti, se appena possibile ti prendere un proiettore), se tutte le volte devi mettere e togliere pensaci bene, alla fine (anzi piuttosto presto) ti stuferai e avrai buttato i soldi del vpr
Non hai possibilità di una mensola, una staffa, un qualcosa per lasciare il vpr sempre in posizione?
Con il tuo budget potresti già prendere qualcosa di buono (ci dovrebbe stare un fullhd, sia lcd che dlp)
-
27-08-2010, 16:36 #5
Junior Member
Il posto potrei anche trovarlo ma quello che mi perplime sono i collegamenti. Dovrei avere un sacco di cavi che mi girano per casa. O sbaglio?
-
28-08-2010, 11:50 #6
Advanced Member
Perché???
Un cavo di alimentazione, un cavo hdmi o component dalla sorgente al vpr