|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Videoproiettore con HDMI serve? o bastano i...
-
30-07-2010, 12:49 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 26
Videoproiettore con HDMI serve? o bastano i...
Salve a tutti
scusate l'ignoranza nel campo dei videoproiettori ma ho bisogno di un consiglio veloce.
Devo decidere tra un Videoproiettore Nec di qualche anno fa e un Videoproiettore Cinese (che ha tutto dalla TV all'Hdmi... e ci si può collegare playstation, antenna TV, PC, DVD, anzi forse fa anche il caffè).
La domanda è:
a parità di prezzo o quasi compreresete un videoproiettore Cinese con tutte le prese possibili ed immaginabili tra cui l'HDMI?
è buono avere l'HDMI? io voglio collegarlo ad un LACINEMA della LACIE che ha un uscita Hdmi ma anche quella classica con i pin (giallo, rosso, bianco)
Preferirei prendere il NEC credo che i cinesi a parte l'affidabilità sono più rumorosi, sono giocattolini e poi chissà mi verrà poco ma devo aggiungere la dogana, le spese di trasporto ecc...
Se mi dite che: vai tranquillo tanto quando si guarda su schermo grande basta il collegamento pin (giallo rosso bianco) e non l'Hdmi allora mi butto sul Nec e se invece per quello che devo fare io cioè vedere dei film dal mio Hd esterno Lacie che ha anche la presa di uscita in Hdmi serve avere l'Hdmi allora opterò per il cinese.
Saluti e grazie anticipatamente
sullivan2002
-
30-07-2010, 13:14 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Torino
- Messaggi
- 555
Consiglio personale.
I vpr sono scesi molto di prezzo.
Non ha senso spendere meno dei soli 7/800 euro necessari ad esempio per un valido Optoma200X fullhd.
Rimpiangerai sempre scelte inferiori a quella per diversi motivi,gia' solo pochi mesi dopo l'acquisto.
-
30-07-2010, 13:39 #3
Originariamente scritto da sullivan2002
Comunque Il NEc non e' possibile che ha solo l'entrata RCA, almeno ha anche la VGA e dovresti dirci quali segnali riesce ad accettare su quella porta..
-
30-07-2010, 13:45 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 26
Si ok
ma anche se ha il VGA in che ci faccio se voglio collegari il LACIE cono uscite RCA?
Il videoproiettore in questione è un VT58 Nec comunque.
Ultima cosa, meglio un DLP o LCD come tipologia?
Grazie
Sullivan2002
-
30-07-2010, 17:34 #5
Premesso che questo NEC non e' un prodotto mirato ai film ma se proprio vuoi acquistare uno dei 2 videoproiettori citati,
il nec ha l'entrata VGA e una risoluzione XGA 1024 x 768
Quindi se il Lacie ha un'uscita HDMI e su questa esce a 720, attraverso un convertitore HDMI-VGA come l'HDFURY puoi collegarlo appunto sulla porta VGA del NEC facendogli agganciare anche il 720p per materiale HD o upscaling di film normali.
-
31-07-2010, 09:41 #6
Mi sembra che stiamo dando risposte errate a quesiti sbagliati in partenza.
Esprimo il mio parere.
I VPR cinesi hanno tutto, costano poco, durano due giorni o dieci anni secondo la fortuna. Assistenza? Garanzia? Assemblaggio spartano. Però... Leggi il thread sul Jepssen, poco sotto questo.
Un VPR con solo la RCA (o anche la VGA) in entrata o costa 250 euro o non lo prenderei mai.
Poi come tu hai detto, se non hai le idee chiare, la scelta è difficile.
Se cmq vuoi vedere un film come in TV (sgranato e sfarfallante) su un grande schermo, OK. Va bene solo l'RCA. Se invece ci devi lavorare col PC va bene anche il NEC, guarda solo la luminosità. Poi fatti una passeggiata sul forum per capire meglio come scegliere un VPR. COme ti dicevo, se spendi 200 euro, chissene. Ma se devi spendere 800 euro, riflettici bene (PANA AX-200, qualche INFOCUS, gli Epsono...). Ciao. Michele
-
31-07-2010, 12:17 #7
e' palese che stiamo parlando di videoproiettori che costano manco 300 euro e non vedo nessuna risposta errata e manco quesito errato.
L'utente Sullivan e' stato chiaro ha fatto presente 2 modelli e sicuro non costano 800 euro ne tantomeno credo che li voglia spendere di conseguenza nessun consiglio su VPR migliori come Pana o infocus ecc.
E poi non credo proprio che Il CInese di cui sopra sia neanche minimamente paragonabile ad un Jepssen, da qui quindi nasce il consiglio per il NEC.
Ovviamente rimango con il beneficio del dubbio, sullivan qual'e' questo CInese?