|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: nuova saletta cinema
-
24-05-2004, 12:27 #1
nuova saletta cinema
SALVA RAGAZZI SONO UN VERGINELLO DA FORUM, SPERO NON MI DISCRIMINIATE ANZI, SPERO CHE MI AIUTIATE! HO UN PROGETTINO DA METTER SU CHE NON è NIENTE MALE.
ho una stanza lunga 7 metri per 3 circa tutta buia senza nemmeno una finestra...allora m'è venuta la malsana idea di crearci il mio piccolo cinema...ma a questo punto..cosa comprare?
ah, devo puntualizzare una cosa..essendo un fotografo ed avendo un negozio posso ordinare prodotti sony al prezzo di grossista quindi m'era venuta in mente la malsana idea di comprare come proiettore il bel VPL-HS20 che ne dite?è mejo questo o un dlp? dato che ci sono se devo spendere spendo! e poi...che lettore dvd ci affianco? ne serve uno ( mejo se sony) con il progressive scan e l'hdvi per collegarli diretti..
e poi..che impianto home theatre ci metto'?? ( mejo se sony naturalmente) che ne dite? l'unica cosa che ho è il telo! ho un bel motorizzato di 2 metri per 2.10!
non so dove mettermi le mani..qui ad ancona non c'è nessuno che ne vende di queste cose o che ne sappia qualcosa o che ne faccia una bella dimostrazione! ciao
-
24-05-2004, 12:34 #2
Re: nuova saletta cinema
Martin Riggs ha scritto:
SALVA RAGAZZI SONO UN VERGINELLO DA FORUM, SPERO NON MI DISCRIMINIATE ANZI, SPERO CHE MI AIUTIATE! HO UN PROGETTINO DA METTER SU CHE NON è NIENTE MALE.
ho una stanza lunga 7 metri per 3 circa tutta buia senza nemmeno una finestra...allora m'è venuta la malsana idea di crearci il mio piccolo cinema...ma a questo punto..cosa comprare?
ah, devo puntualizzare una cosa..essendo un fotografo ed avendo un negozio posso ordinare prodotti sony al prezzo di grossista quindi m'era venuta in mente la malsana idea di comprare come proiettore il bel VPL-HS20 che ne dite?è mejo questo o un dlp? dato che ci sono se devo spendere spendo! e poi...che lettore dvd ci affianco? ne serve uno ( mejo se sony) con il progressive scan e l'hdvi per collegarli diretti..
e poi..che impianto home theatre ci metto'?? ( mejo se sony naturalmente) che ne dite? l'unica cosa che ho è il telo! ho un bel motorizzato di 2 metri per 2.10!
non so dove mettermi le mani..qui ad ancona non c'è nessuno che ne vende di queste cose o che ne sappia qualcosa o che ne faccia una bella dimostrazione! ciao
Credo che tu ti sia già risposto da solo.
Vai dal grossista (o chi ti fa questi prezzi) Sony e chiedi un Vpr, un DVD con DVI (se lo trovi) ed un impianto HT sempre della casa giapponese. Ti porti via il tuo "pacchetto" pagato pocoed hai risolto i tuoi "problemi".
O no?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-05-2004, 12:43 #3
ari ciao albi
si lo so è quello che volevo fare ma non ne capisco un h di queste cose! non c'è qualche modello che mi consiglieresti? e sopratutto..ne vale la pena prende sti sony o cambio??
-
24-05-2004, 12:48 #4
Re: ari ciao albi
Martin Riggs ha scritto:
si lo so è quello che volevo fare ma non ne capisco un h di queste cose! non c'è qualche modello che mi consiglieresti? e sopratutto..ne vale la pena prende sti sony o cambio??
se mi chiami ancora Albi ti spezzo tutte le ossicine che hai in corpo!
Appurato questo, io non sono mai stato un gran amante dei prodotti Sony in generale, anzi, per dirla tutta se ho potuto ne sono sempre ben stato alla larga. Ma ci sono moltissimi utenti di questo forum che sono felicissimi possessori di questi apparecchi, e quindi, come vedi è solo una mia "paturnia" (fissa, mania ... quello che vuoi).
Non conosco il prezzo del VPR che intendi acquistare, ma per ottenere un aiutino più "consistente", dovresti gentilmente dirci quanto intendi spendere per tutto il tuo sistemino HT.
Al massimo potresti allestire un impianto "di primo prezzo" (non necessariamente base) anche attingendo alle offerte del mercatino, potresti concludere dei buoni affari.
Siamo in attesa di info.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-05-2004, 12:53 #5
scusa alb...erto
beh dato che il proiettore mi costa sui 2000 direi che mettendocene altri 1500 me la cavo?!
e soprattutto non so se mi conviene un impianto ht prefatto diciamo...o mi conviene comprare l'amplificatore...le casse..il sub..ecc
ah..una cosa ti volevo chiedere....l'hdi sarebbe il progressive scan?! che presa è questo hdi!?
-
24-05-2004, 14:30 #6AlbertoPN ha scritto:
...io non sono mai stato un gran amante dei prodotti Sony in generale, anzi, per dirla tutta se ho potuto ne sono sempre ben stato alla larga.
Del resto, sono un soddisfatto possessore di un TVC KV-29FX66 nonché di una videocamera digitale DCR-TRV33, entrambi della Sony.
Ciao,
Antonio.
-
24-05-2004, 14:33 #7
Re: scusa alb...erto
Martin Riggs ha scritto:
...non so se mi conviene un impianto ht prefatto diciamo...o mi conviene comprare l'amplificatore...le casse..il sub..ecc.
-
24-05-2004, 19:24 #8
???
si ma il problema è....quali componenti???
mah
-
24-05-2004, 21:39 #9
Re: ???
Martin Riggs ha scritto:
si ma il problema è....quali componenti???
mah...
Procedendo per gradi, la prima cosa da stabilire è il budget a disposizione: partendo da quest'elemento basilare, si può discutere cosa (e dove) acquistare.
In buona sostanza, i componenti che si devono necessariamente acquistare sono:
A) un sistema di amplificazione, ossia preamplificatore + finali di potenza a 5 canali + decoder Dolby Digital e DTS integrato in unico apparecchio (sintoamplificatore);
B) 5 diffusori acustici (obbligatori per un impianto a 5.1 canali) + 1 subwoofer;
C) un lettore DVD;
D) un televisore e/o un videoproiettore;
E) un videoregistratore, per i supporti analogici.
La tendenza più accreditata sostiene poi si debba necessariamente destinare un buon 30% del budget all'acquisto dei cavi.
Per quanto invece concerne la scelta di una marca piuttosto che un'altra, e ancora di un modello piuttosto che un altro, occorre necessariamente informarsi (e ti posso assicurare che per me il Forum si è rivelato uno strumento indispensabile) e confrontarsi da un lato con gli altri componenti del sistema, alla ricerca della giusta armonizzazione, dall'altro con le esperienze di chi condivide la nostra stessa passione.
Per esempio (esperienza personale), quando ho deciso che il mio sistema di diffusori acustici sarebbe stato il "Piccolo" della Chario, notoriamente generoso alle alte frequenze, ho ritenuto opportuno non affiancargli un partner di amplificazione eccessivamente "squillante" (Yamaha), al fine di non enfatizzare ulteriormente quella caratteristica, ragion per cui mi sono orientato su un sintoamplificatore Marantz, dalla timbrica indubbiamente più "ovattata".
Ripeto: stabilisci prima l'ammontare del tuo budget, dopodiché troverai tanti forumisti che sapranno consigliarti nella scelta dei componenti.
Ciao,
Antonio.Ultima modifica di Psychorunner; 24-05-2004 alle 21:54
-
25-05-2004, 12:18 #10
guarda non ho un budget preciso..posso spendere qualsiasi cifra che però non comporti esborsi faraonici. consigliami ciò che secondo te è il mejo al minor prezzo oppure ciò che mi consigli! a partire dal lettore dvd fino ad arrivare al'amplificatore, alle casse, al sub e ai cavi
grazie
-
25-05-2004, 14:57 #11
Senior Member
1) Proiettore HS20 Sony (sicuramente un buon lcd... che diventa ottimo se puoi prenderlo a prezzo ridotto).
2) Sintoamplificatore Yamaha RXV-1400 rds.
3) Casse Mission serie M3 (ad esempio una coppia di M34 per il fronte anteriore, un M3C2 come canale centrale, una coppia di M3DS come surround laterali e una coppia di M32 come surround posteriori).
4) Lettore Dvd... anche un Sony per cominciare va bene, basta che abbia almeno l'uscita component per il proiettore.
4) Come cavi di potenza va bene anche qualcosa di base per cominciare... basta che non usi la "piattina" rosso-nera.
Ciao
Lucio
-
25-05-2004, 21:55 #12
grazie!
grazie lucio
ma sai dove posso trovare, magari in rete al minor prezzo questi prodotti? non so dove sbattere la testa per questo yamaha e per questi diffusori. e poi...non mi hai detto quale subwoofer comprare!
come lettore dvd, a parte i vary sony..quale mi consiglieresti...oppure qual'è il migliore?
ciaooo
-
25-05-2004, 23:04 #13
Re: grazie!
Martin Riggs ha scritto:
grazie lucio
ma sai dove posso trovare, magari in rete al minor prezzo questi prodotti? non so dove sbattere la testa per questo yamaha e per questi diffusori. e poi...non mi hai detto quale subwoofer comprare!
come lettore dvd, a parte i vary sony..quale mi consiglieresti...oppure qual'è il migliore?
ciaooo
Riguardo al DVD player, attualmente si fa un gran parlare del Pioneer 868 (anche il "fratello minore" 668 è un bel prodotto).
Ciao,
Antonio.
-
26-05-2004, 10:27 #14
Senior Member
Re: grazie!
Martin Riggs ha scritto:
grazie lucio
ciaooo
Infatti in una configurazione minima per cominciare potrebbe anche non starci; ti assicuro che, se non hai mai avuto prima un impianto 5.1, anche senza sub rimarrai impressionato.
Considera poi che il subwoofer non è un componente da sottovalutare; voglio dire... se lo compri deve essere valido e quindi si deve preventivare una spesa di almeno 500 €!
Dovendo fare un impianto nuovo è meglio caricarli sulle casse, sull'ampli o sul lettore (a proposito, confermo il pioneer 868 è ottimo, tuttavia credo costi circa 1.000 €).
-
26-05-2004, 12:13 #15
beh
beh sono + che abituato ad un impianto 5.1 dato che ho tutto l'impianto in macchina! per darti un idea della potenza del sub ti dico solo che la mia macchina potrebbe viaggiare senza essere messa in moto..basta accendere il dvd con su salvate il soldato ryan! eheh
ma cos'à di speciale questo piooner da costare addirittura 1000 euro! cmq so che i pio sono affidabili avendo perl'appunto tutto l'impianto in macchina della pio!
ah, la saletta è lunga 7 metri...non è che è troppo lontano ed il proiettore non ci arriva o perlomeno non ci arriva alla qualità migliore?!