|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Proiettore nec colore non uniforme
-
07-07-2010, 09:26 #1
Junior Member
Proiettore nec colore non uniforme
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum!
Ho un piccolo problema con un proiettore nec spero di ricevere qualche consiglio! il modello è nec NP500G.
In pratica questo proiettore è situato sotto il soffitto e proietta le immagini su una parete di colore giallino chiaro...il soffitto è fatto di pannelli isolanti bianchi (simil polistirolo).
Il problema che si presenta è che se viene proiettata ad esempio uno sfondo totalmente bianco si nota che nella parte superiore l'immagine ha una dominante verde invece in basso ha una dominante rossa...
Da cosa può dipendere? Il proiettore è giustamente inclinato verso il basso, può essere il riflesso di qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo!
-
07-07-2010, 09:57 #2
Il tuo vpr è un "3-chip": si tratta di shading, evidentemente presente in misura notevole
Solo se non è stato provocato da un decadimento delle matrici (quante ore ha il vpr?), un intervento in assistenza potrebbe minimizzarlo, fino a renderlo praticamente indistinguibile, intervenendo presumibilmente sugli specchi dicroici."Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)
-
07-07-2010, 10:00 #3
Junior Member
edit: ho letto ora, ha sotto le 200 ore...